Questo week-end ho fatto un viaggetto di 400 km, in due. Confermo la robustezza del mezzo! 130 fissi in autostrada. Nessuna sbavatura. Il viaggio consisteva di 100 km di auto strada e 100 di statale. Non ha fatto una piega... E devo confermare che probabilmente il "panne" dell'altra sera di cui ho parlato su un altro topic sarà certamente stato una "distrazione"... :oops: :oops: :oops: :oops:
Abiamo viaggiato in due, comodissimi, facendo una sosta ogni 100 km per un caffè! Sono anche contento del bauletto posteriore, lo dico per gli scettici. Sarà anche antiestetico (è vero) ma è comodissimo quando sei in due. Entri a "mani libere" nei bar o al bagno... secondo me non è cosa di poco conto! Tutto il bagaglio nel sottosella, il bauletto per piccole cose "a mano" come il portafogli, borse e altro....
Primo test lungo tragitto Sat 400
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- frankeno

P.S.
Al ritorno ho portato con me anche alcuni piccoli acquisti alimentari!!!!! Questo significa vera alternativa all'auto. Ho consumato in tutto 1 pieno di benzina!! con una media di circa 28/29 km al litro.... E non mi sono risparmiato sulla guida!!!! Meditate gente, meditate.....
Al ritorno ho portato con me anche alcuni piccoli acquisti alimentari!!!!! Questo significa vera alternativa all'auto. Ho consumato in tutto 1 pieno di benzina!! con una media di circa 28/29 km al litro.... E non mi sono risparmiato sulla guida!!!! Meditate gente, meditate.....
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Si Frankeno, il bauletto o meglio, il portapacchi del Satelis ha un solo grande difetto, cioe' il costo.
E' un accessorio che in altri modelli di maxiscooter a volte ti viene regalato nel prezzo.
Per i tuoi 28-29 km/l: solo chi master (e quasar) puo' tanto...!
E' un accessorio che in altri modelli di maxiscooter a volte ti viene regalato nel prezzo.
Per i tuoi 28-29 km/l: solo chi master (e quasar) puo' tanto...!
Ultima modifica di Mix il 15 giu 2009 13:21, modificato 1 volta in totale.
siamo a "tanto così" dalla perfezione!
mi sa che col quasar, 400 km in 2 alla media di 130 Km/h con la media del 28/29 km/l me le sogno!!!!
Col 250 penso che non si possano fare viaggi così lunghi ad andature così elevate!!!
per fare 400 km 200+200, avrei dovuto tenere una media massima tra i 90/110 km/h!!! a 130km/h il motore avrebbe urlato per tutto il viaggio, consumando troppo!!!!
questo è il bello del 400, rispetto al 250!
Col 250 penso che non si possano fare viaggi così lunghi ad andature così elevate!!!
per fare 400 km 200+200, avrei dovuto tenere una media massima tra i 90/110 km/h!!! a 130km/h il motore avrebbe urlato per tutto il viaggio, consumando troppo!!!!
questo è il bello del 400, rispetto al 250!
comunque non mi tornano i conti...
il serbatoio del satelis (correggetemi se sbaglio) é 13,5 litri .
Ipotizzando che non hai sbrodato (almeno mezzo litro di rimanenza) hai percorso 400 Km con 13 litri... siamo quasi a 31 Km/litro!
a pieno carico , in 2 a 130 mi pare un sogno!
Quoto rodam... in queste condizioni il quasar farebbe sui 26-27, non di più.
il serbatoio del satelis (correggetemi se sbaglio) é 13,5 litri .
Ipotizzando che non hai sbrodato (almeno mezzo litro di rimanenza) hai percorso 400 Km con 13 litri... siamo quasi a 31 Km/litro!
a pieno carico , in 2 a 130 mi pare un sogno!
Quoto rodam... in queste condizioni il quasar farebbe sui 26-27, non di più.
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Si, nel calcolo sfugge qualcosa.
Occorre dire che i 130 km/h tachimetrici sono 120 reali.
I 400 km totali saranno sicuramente qualcosa meno.
Infine la meta' del percorso era su statale, alle quali velocita' (attorno ai 90 km/h, 100 tachimetrici) il 400cc raggiunge il suo minimo consumo.
Occorre dire che i 130 km/h tachimetrici sono 120 reali.
I 400 km totali saranno sicuramente qualcosa meno.
Infine la meta' del percorso era su statale, alle quali velocita' (attorno ai 90 km/h, 100 tachimetrici) il 400cc raggiunge il suo minimo consumo.
- frankeno

Allora: Km percorsi da 2517 a 2897 (380 totali...), ho messo due volte il pieno quando il livelo segnalava 4 tacche, 9,11 euro la prima volta all'andata e 10 euro tondi tondi al ritorno. Non ho controllato i litri esatti sinceramente, ma credo di aver fatto anche meglio dei 28 km/l... Ho tenuto una media abbastanza alta anche sulla statale, avevamo una certa fretta di ritornare per risolvere alcune faccende (non ditelo alla stradale). La strada ovviamente era abbastanza libera da permettercelo e anche (stranamente in buone condizioni. Il tachimetro segnava in autostrada 130/140 e sulla statale 120/130... Di solito sono mooooolto più prudente, ma stavolta avevamo veramente dei problemi.
un pò meno Km e qualche litro in più... siamo lì. comunque ottimo risultato.
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”