Curiosità: la cosa più stupida che avete fatto in moto?

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 21 feb 2010 17:42

....e figuriamoci se te non ne avevi molte da raccontare! :mrgreen:
OT: ho inviato un PM a quell'utente di Milano con il Satelis, spero si ricolleghi presto al nostro Forum per farti conoscere il mezzo di persona. ;)

VFRMacs

Simpatizzante

Messaggioda VFRMacs » 21 feb 2010 19:57

Sei un amico ...

Maaaa ... speriamo che quel tizio sia disponibile ... giuro che non lo mordo ... che non lo abbraccio ... che non gli spacco costole e ossa in genere ... sono proprio curioso del suo mezzo !!!

Ti voglio bene, cts ... ma non montarti la testa.... :mrgreen:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 21 feb 2010 22:37

VFRMacs ha scritto:La scemenza... Altra scemenza... Ultima scemenza...
...e trasparenza!

Complimenti, anch'io amo l'auto-ironia...

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 24 feb 2010 11:49

Allora vi racconto anche le mie, sono due tipologie di scemenze:

la prima riguarda dei sogni adolescenziali fine anni 80, con il Califfone Rizzato (ricordate?) di un amico che per motivi di spazio lo teneva nel garage dei miei genitori e io in cambio potevo usarlo, uscivo poco fuori dal centro abitato per poi ritornare in città seduto spostato completamente indietro e con le braccia tese fingendo di guidare un chooper chissà da quanti Km, facevo anche la faccia stanca per il lungo viaggio....

la seconda consiste in una pessima figura che sarebbe meglio non raccontare, ma siamo tra amici, no?
Possedevo un Garelli Sahel (per chi non lo conosce è una moto enduro 50 simile al Tuareg dell'Aprilia) il mio primo mezzo in assoluto e nel 1989 le moto enduro erano il massimo che si poteva avere per un ragazzino di 15 anni.
Arrivo dinanzi al negozio del padre di un amico, quest'ultimo che mi aspetta fuori con la sorella e delle amiche, io disinvolto più che mai decido di non fermarmi come da tradizione, ma affianco un'auto, mi appoggio ad essa alzando un braccio in segno di saluto con un sorriso da ebete per poi scoprire che l'auto stava per partire, quindi mi sfugge via l'unico sostegno che avevo in quel momento e cado a terra restando seduto e con il braccio alzato... ovviamente il sorriso era sparito :cry:

beata gioventù :)

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 24 feb 2010 12:41

La seconda è fortissima!!! :lol: :lol: :lol:

GEOSteno

Utente

Messaggioda GEOSteno » 18 set 2010 00:13

Salve io mi presento sono stefano e ho un geopolis 125 appena preso!!

La cosa piu stupida?
Bene, l'estate scorsa ho preso il mio 50ino Garelli e, in una calda sera di luglio, ho deciso (non l'avessi mai fatto) di andare a fare cross per fratte... tra una scodata e l'altra si era fatta notte... allora mentre torno a casa mi si spegne, cosi l'ho dovuto portare a mano per una salita di 3 km in pendenza di notte senza fari o altri... mi sono ca...o in mano!!!
Morale: avevo bruciato la bobina che non si sa come mai aveva retto per un po!!!
oltre a questa ho anche sfasciato fisicamente le 4 frecce cercando di entrare in un cancello troppo stretto! :oops: ciao a tutti!!!

Edit by Mix: ottimo (anzi, disastroso) GEOSteno! Ma ricordati anche di presentarti nella nostra apposita sezione...

Andre89TO

Scooterista

Messaggioda Andre89TO » 18 set 2010 17:55

Io per ora (per fortuna) non ne ho da raccontare, a parte un episodio che mi è accaduto st'estate:
era l'ultimo giorno di lavoro, domenica sera, finiamo di pulire il negozio da cima a fondo con i titolari e i miei colleghi, usciamo, ci salutiamo, ci auguriamo buone vacanze ecc...
Mi metto in sella allo scooter, tutto gasato al pensiero che l'indomani mattina sarei partito per il mare....metto in moto e.... :boggle: non parteee!!!
Riprovo con l'avviamento elettrico 2-3 volte...e poi mi fermo....metto lo scooter sul cavalletto centrale, e provo ad avviarlo con la pedalina....ma niente... :?: ...... dopo 10 minuti....guardo per bene e mi accorgo che l'interruttore di sicurezza posto sul manubrio era spostato sul blocco motore..... :sweatdrop: lì subito mi parti un flash in testa.... praticamente cosa era successo..: la mattina stessa il mio collega si era seduto sopra e aveva smanettato con tutti i pulsanti del manubrio e sicuramente aveva spostato anche l'interruttore d'emergenza....
:lol:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 19 set 2010 03:51

'Sti colleghi di lavoro (i miei, almeno)... a volte intenzionatamente spostano l'interruttore per veder tribolare il malcapitato.
Va gia' bene che non t'hanno messo su Youtube mentre smonti a pezzi lo scooter!!!

pressa

Scooterista
Modello: Tweet 125
Cilindrata: 125
Colore: chestnut
Km percorsi: 25000

Re: Curiosità: la cosa più stupida che avete fatto in moto?

Messaggioda pressa » 07 mar 2012 17:32

beh, anche a me un paio vengono in mente, entrambe con i cinquantini, sempre intorno ai 18 anni.

la prima: motorino Grillo della Piaggio (per chi non lo ricordasse, uguale al Sì, ma con le pedane al posto dei pedali). Penultima curva prima di arrivare a casa, pieno centro storico quindi strada limitata dai muri delle case; avevo preso il vizio di forzarla sempre di più finché un giorno uno dei due fili dei freni ha avuto la stupenda idea di rompersi proprio in quella frenata. Avete presente la sensazione quando ho sentito la rottura e la leva del freno era praticamente libera, la sensazione del tipo: "vai questa non la racconto"; ho frenato per quanto possibile con un solo freno e piegato il motorino fino al tentativo assurdo di girare "tipo motocross" con la ruota appoggiata sul muro...risultato motorino aperto in due ed io che mi rialzo con solo qualche botta. O ho avuto fortuna o sono stato bravo!!!

la seconda: nuovo motorino, scooter Ciak della Malaguti sempre 50. Qualche anno in più e la prima esperienza, ho imparato a non forzare mai senza una via di fuga; però che vado a inventarmi...una bella girata in scooter SULLA NEVE. Ma non in città su strade pianeggianti o facili, una bella escursione in montagna, con le gomme più lisce della storia degli scooter (non perché finite, ma perché lisce proprio di loro). Finche salgo tutto bene, solo un po' di lavoro di sterzo e tanta fatica; arrivo anche in cima...incredibile. Rigiro inizia la discesa e inizio a capire la cazzata che ho fatto; finche riesco ad andare su neve fresca va abbastanza bene, un pelo di freno posteriore e l'attrito della neve mi permettono di scendere piano piano e senza grosse scodate. I problemi sono arrivati quando ho trovato una lastra di ghiaccio lucida come una pista da pattinaggio; niente più attrito della neve fresca, freno appena di più per non prendere troppa velocità, inizia subito a partire la ruota posteriore finché me la ritrovo al pari di quella davanti ed io praticamente per terra, che ho continuato a scivolare praticamente sempre in sella allo scooter
se sei incerto...tieni aperto!!!
sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!!!

Raul

Simpatizzante
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianco
Km percorsi: 20.000

Re: Curiosità: la cosa più stupida che avete fatto in moto?

Messaggioda Raul » 08 mar 2012 09:10

C'è ne sono da raccontare...

Una di quando avevo il mio primo motorino, un cba gilera, rimesso a nuovo con bomboletta e qualche ritocco perché non camminava a causa di mio fratello che non lo trattava bene...aveva l'acceleratore che si bloccava e ogni tanto lo portavo senza mani, gioventù, ma nel mio parco avevano istallato dei rallentatori per evitare che noi facessimo delle gare nel parco.
Ma non ci fermavano anzi...comunque vado a bloccare la manopola del gas, quando prende il dissuasore e non so come ma il motorino accelera :O: e si sbilancia e mi ritrovo a terra pieno di sangue...nulla di che ma avevo imparato la lezione.

Ma come si vuol dire la testa è come una sfoglia di cipolla...

La mia prima moto, Z750 kawasaki, avevo preso la fissa del mono ruota, a dire la verità non me la cavo male, ma grazie al grandissimo meccanico che mi fece il tagliando e mi tese anche la catena...così facendo la catena non aveva più gioco e le marce erano diventate dure -.- . Sempre nella mia incoscenza vado ad alzare la moto e mi si blocca in prima, faccio tipo alla Max Biaggi ma io cado male e vado a sbattere conto un palo sotto gl'occhi di 100 persone...perchè sul lungomare alle 24:00
Diagnosi 1700 euro di danni io ho riportato la frattura composta del metacarpo della mano sinistra e varie escoriazioni...ma la testa non è guarita :Nascosto:

Mi fermo qua :D

Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”