Scooter incendiati - assicurazione!

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
Avatar utente
Lucas84

Simpatizzante
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 apr 2012 17:56
Modello: Geostyle
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 15.000
Località: Roma

Scooter incendiati - assicurazione!

Messaggioda Lucas84 » 04 giu 2012 16:09

Buon pomeriggio a tutti,
ieri sono tornato a casa dopo un weekend lungo fuori Roma (Vini nel mondo :p Spoleto), per questa volta senza il mio adorato Geopolis (azz: ho prenotato il treno ancor prima di comprarlo)...

Dalla metro a casa mia ho incontrato SEI dico SEI scooter INCENDIATI (o almeno quello che ne rimaneva)...

Man mano che mi avvicinavo a casa mi sentivo un'ansia!!!!!!!! :x

Qualcuno è informato sull'assicurazione? Avendo assicurato Furto/Incendio/Rapina nel dannatissimo caso in cui dovesse capitare una cosa del genere (incendio DOLOSO) dovremmo essere coperti giusto?

Non cambia che il furto sia scaturito da vandalismo o (ad esempio - caso idiota) dall'incendio di un garage...

Infatti - correggetemi se sbaglio - se lo scooter prende fuoco in un garage è l'assicurazione del garage che paga, è ininfluente che IO abbia l'assicurazione contro l'incendio... L'assicurazione incendio copre proprio "questi" casi...

... O no? ;)

Buona continuazione a tutti,
Lucas84

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Scooter incendiati - assicurazione!

Messaggioda cts » 04 giu 2012 17:46

Lucas84 ha scritto:Qualcuno è informato sull'assicurazione? Avendo assicurato Furto/Incendio/Rapina nel dannatissimo caso in cui dovesse capitare una cosa del genere (incendio DOLOSO) dovremmo essere coperti giusto?

No, non dovrebbe cambiare se l'incendio è scaturito da vandalismo o dall'incendio di un garage.
Però basta leggere il contratto che si è sottoscritto, no?

Lucas84 ha scritto:Infatti - correggetemi se sbaglio - se lo scooter prende fuoco in un garage è l'assicurazione del garage che paga, è ininfluente che IO abbia l'assicurazione contro l'incendio...

Infatti.

Presto unirò il tuo topic a questo, molto simile.

Avatar utente
Lucas84

Simpatizzante
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 apr 2012 17:56
Modello: Geostyle
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 15.000
Località: Roma

Re: Scooter incendiati - assicurazione!

Messaggioda Lucas84 » 05 giu 2012 09:27

cts ha scritto:No, non dovrebbe cambiare se l'incendio è scaturito da vandalismo o dall'incendio di un garage.
Però basta leggere il contratto che si è sottoscritto, no?

Più precisamente ho scoperto che esiste una particolare voce chiamata "atti vandalici".

E' questa che copre il tipo di sinistro esposto... E' una delle voci accessorie che di solito vengono tolte per fare preventivi ridotti all'osso come: "protezione cristalli" (per le auto), "protezione conducente", "guidatore unico" o "assistenza legale"...

Ecco: io ho letto il contratto, ma se pure sono presenti le altre voci (non selezionate ovviamente) gli "atti vandalici" non esistono proprio... Adesso non so se sono acclusi al furto incendio oppure no! :?:


Presto unirò il tuo topic a questo, molto simile.

Avevo letto quel topic ma concedimi che dell'assicurazione si parla ben poco ;)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Scooter incendiati - assicurazione!

Messaggioda cts » 05 giu 2012 10:11

Lucas84 ha scritto:Avevo letto quel topic ma concedimi che dell'assicurazione si parla ben poco ;)

Hai ragione, l'ho poi letto anche io e non ci sono spunti utili. Le due discussioni rimangono separate, nell'attesa di ulteriori chiarimenti.
Ciao.

hatsumomo

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 feb 2017 18:48
Località: Gussago (BS)

Re: Scooter incendiati - assicurazione!

Messaggioda hatsumomo » 25 feb 2017 19:34

Ciao a tutti! Mi è stato bruciato lo scooter qualche anno fa e mi sono rivolta a http://www.studioinstrada.it/ Il patrocinatore stragiudiziale si occupa di ottenere il giusto risarcimento mettendo in atto tutte le sue specifiche competenze in ambito stragiudiziale. Un servizio completo a COSTO ZERO! Se a qualcuno può essere utile... lo consiglio!


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite