Volevo condividere riguardo il mio ultimo acquisto.
A mia moglie scivola accidentalmente di mano l'S4...da circa mezzo metro...e si rompe lo schermo
Tralascio la questione fragilità degli smartphone con display grandi
Tento di sapere se può essere riparabile in garanzia (dato che ha 1 anno di vita) intuendo già la risposta di Vodafone.
Mi metto alla ricerca in rete; trovo uno schermo originale a circa 158 euro spedito....cerco meglio e ne trovo uno su Amazon, generico (semplicemente non ha la scritta Samsung), con bordo schermo blu (quello rotto è nero) a circa 133 euro spedito. Bene. Lo ordino.
Tutto questo il 25 agosto. Consegna prevista tra il 3 ed il 19 settembre (ho capito in seguito che il pezzo sarebbe arrivato da Hong Kong).
Beh, sapendo il viaggio che avrebbe dovuto fare, mi metto il cuore in pace e aspetto.
Ieri, il 3 settembre, suona il campanello, la postina ha un pacco per me, e già lui!!! 1°
Apro il pacco ed insieme allo schermo ben imballato ci sono anche gli attrezzi che servono per smontare e rimontare il telefono. 2°
Ieri sera, con l'aiuto di un video su youtube (grazie all'autore!), mi metto all'opera; in mezz'oretta riparo il telefono di mia moglie.
Provo l'accensione...si accende e funziona esattamente come prima del danno!
Durante l'accensione tolgo la protezione dello schermo e...con grande sorpresa, scopro che il bordo è nero (come quello di prima) e la scritta Samsung c'è!! In sostanza mi hanno spedito un originale!!!! 3°
Non so cosa aspettarmi di meglio!