Acquisti online vari: la vostra esperienza

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Acquisti online vari: la vostra esperienza

Messaggioda Motta » 04 set 2014 14:29

Ho lasciato volutamente generico il titolo per dar modo a Voi, se volete, di raccontare le Vostre esperienze sia positive che negative.
Volevo condividere riguardo il mio ultimo acquisto.

A mia moglie scivola accidentalmente di mano l'S4...da circa mezzo metro...e si rompe lo schermo :shock: .
Tralascio la questione fragilità degli smartphone con display grandi :x .
Tento di sapere se può essere riparabile in garanzia (dato che ha 1 anno di vita) intuendo già la risposta di Vodafone.
Mi metto alla ricerca in rete; trovo uno schermo originale a circa 158 euro spedito....cerco meglio e ne trovo uno su Amazon, generico (semplicemente non ha la scritta Samsung), con bordo schermo blu (quello rotto è nero) a circa 133 euro spedito. Bene. Lo ordino.
Tutto questo il 25 agosto. Consegna prevista tra il 3 ed il 19 settembre (ho capito in seguito che il pezzo sarebbe arrivato da Hong Kong).
Beh, sapendo il viaggio che avrebbe dovuto fare, mi metto il cuore in pace e aspetto.
Ieri, il 3 settembre, suona il campanello, la postina ha un pacco per me, e già lui!!! 1° :D
Apro il pacco ed insieme allo schermo ben imballato ci sono anche gli attrezzi che servono per smontare e rimontare il telefono. 2° :D :D
Ieri sera, con l'aiuto di un video su youtube (grazie all'autore!), mi metto all'opera; in mezz'oretta riparo il telefono di mia moglie.
Provo l'accensione...si accende e funziona esattamente come prima del danno!
Durante l'accensione tolgo la protezione dello schermo e...con grande sorpresa, scopro che il bordo è nero (come quello di prima) e la scritta Samsung c'è!! In sostanza mi hanno spedito un originale!!!! 3° :D :D :D
Non so cosa aspettarmi di meglio!
Ultima modifica di Motta il 05 set 2014 07:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Acquisti online vari: la vostra esperienza

Messaggioda MarioG75 » 05 set 2014 09:14

Bhè che abbia la scritta Samsung non significa che sia originale, i chicchinesi le fanno queste cose...

Se parliamo di acquisto on line io mi sono sempre trovato benissimo con i siti stranieri, un pò meno con quelli italiani.
Certo bisogna saper leggere: se c'è un "style" o 1:1 o altro paroline sibilline significa che è un clone o un imitazione, spesso funzionano benissimo, qualche volta anche meglio degli originali, ma la chiarezza è minima.
Per alcuni articoli, tipo ad esempio le sigarette elettroniche, i chicchinesi sono i leader ma come spesso accade in base al prezzo che intendi spendere così hai il prodotto, quindi non sempre è un affare... Inoltre spesso la garanzia è inesistente o quasi (rispedire costa quanto la cosa ricevuta difettosa). Spesso, per i prodotti da svapo, insieme ad altri appassionati facciamo dei gruppi di acquisto per mitigare le spese di spedizione dalla china all'italia, una bella esperienza.
In definitiva posso affermare che a livello di prezzo spesso ci sono degli abissi, ma bisogna essere coscienti dei tempi e che quello che si acquista spesso ha una garanzia limitata (6 mesi) o che non vale la pena far valere. Inoltre il prodotto già lo si deve conoscere bene, altrimenti non è difficile essere "abbagliati" da foto o descrizioni ambigue. Ovviamente questa è la mia opinione.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Acquisti online vari: la vostra esperienza

Messaggioda Motta » 10 set 2014 15:36

MarioG75 ha scritto:Bhè che abbia la scritta Samsung non significa che sia originale, i chicchinesi le fanno queste cose...

Già, infatti sulla scatola esterna c'era scritto "made in China" e nel vano batteria (dove di solito c'è l'adesivo con il marchio CE) non c'era nulla, neanche l'adesivo con l'eventuale marchio tarocco China Export....in ogni caso non credo sia una copia, credo che tutti i pezzi che vengono venduti nel mondo escano comunque dalla/e stessa/e fabbrica/che; costerebbe troppo clonarli...o mi sbaglio?

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Acquisti online vari: la vostra esperienza

Messaggioda MarioG75 » 11 set 2014 16:18

Bhè dovrei fare qualche telefonatina in china per risponderti... :D :D :D :D
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Acquisti online vari: la vostra esperienza

Messaggioda Huck Finn » 13 set 2014 09:56

Io compro online prodotti e servizi di vario genere, da anni.
Mai avuto problemi significativi che non fossero da addebitare al sottoscritto.
Acquisti più frequenti nelle aree tecnologia, editoria, viaggi.
Le uniche cose che non ho mai acquistato e non credo acquisterò mai in rete sono cibo e scarpe... ;-)
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite