Automobili: Costo ricarica aria condizionata

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Automobili: Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda Chris » 17 ago 2018 09:50

Ciao, vi è capitato ultimamente di portare la vostra auto dall'elettrauto per fare la ricarica completa del condizionatore? Sono rimasto di stucco quando il mio mi ha chiesto ben 100 euro (fino a due anni fa era di 50 euro per la mia auto) per la ricarica sulla 207, l'elettrauto (tra l'altro persona con cui mi son sempre trovato benissimo) si è giustificato dicendomi che il costo è aumentato per colpa dei produttori del gas refrigerante... mi sono sentito svaligiato!

Motta

Moderatore
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Costo ricarica AC per auto

Messaggioda Motta » 17 ago 2018 14:52

Mah.....il mio gommista fa la ricarica a 49 €; quasi 2 mesi fa ho portato l'auto di mia moglie da un elettrauto per fare la ricarica con il tracciante (perché ho il sospetto che ci sia qualche buchino e il mio gommista non è attrezzato per quel tipo di servizio) ed ho speso 60 €.
Quindi....ti hanno svaligiato.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Automobili: Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda cts » 17 ago 2018 16:03

Costi medi giugno 2018.
Mediamente, se gli unici costi da pagare sono il gas refrigerante e la manodopera, il prezzo non dovrebbe superare i 70-80 euro.

Nello sfortunato caso in cui altri elementi siano danneggiati, per esempio il compressore, la cifra diventa molto più salata e può superare i 700 euro.

Anche il filtro antipolline intasato non permette al condizionatore di funzionare: quindi una volta ricaricato il gas, se l’impianto non funziona ancora, la causa è da ricercare nel compressore o nel filtro. Quest’ultimo ha un prezzo di circa 35-40 euro.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Costo ricarica AC per auto

Messaggioda Chris » 18 ago 2018 11:59

Motta ha scritto:Mah.....il mio gommista fa la ricarica a 49 €; quasi 2 mesi fa ho portato l'auto di mia moglie da un elettrauto per fare la ricarica con il tracciante (perché ho il sospetto che ci sia qualche buchino e il mio gommista non è attrezzato per quel tipo di servizio) ed ho speso 60 €.
Quindi....ti hanno svaligiato.

Avevo letto infatti che c'era stato un aumento del gas ma effettivamente 100 euro sono davvero troppi, ok che mi ha fatto dei controlli per vedere se c'erano dei problemi sulla tubazione ma infatti poteva chiedermi quei 10 euro in più...magari la mia 207 ha un condizionatore da rolls royce ma ci credo poco, mi sa che lo zio mi ha semplicemente fregato oppure è stato lui a sua volta a farsi fregare dal fornitore perché essendo una persona che mai mi ha tirato colpi bassi, mi resta difficile pensare che lo abbia fatto di proposito.


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti