I possessori di cinquantini sono benvenuti, ma se non stanno alle regole si trovano fuori.
In alcune cose mi trovo talmente in sintonia con Mix che addirittura mi spavento....
Una di queste è il non danneggiare gli altri utenti con comportamenti irriguardosi.
Altra cosa è mai mettersi in condizioni di beccarsi una querela per diffamazione, occorre esporre sul web i fatti nudi e crudi ma con garbo.
Infine rispettare gli utenti che ci leggono e non farli affaticare con "x-ché", "n-n", "c-mq" e altri orrori del genere!
Il cervello di noi "di una certa età" fa una fatica boia ad adattarsi a trovare lettere che non dovrebbero esserci in una parola o a non trovare lettere che dovrebbero esserci, quindi personalmente aborrisco il linguaggio da SMS su un Forum che deve proporre contenuti usufruibili a tutti.
Già in passato mi sono frenato per non rimproverare utenti che non rispettano la nostra amata lingua italiana (magari non è il massimo, ma abbiamo solo quella...) e propinano abbreviazioni che non hanno ragione di esistere su questo Forum, visto che non si paga nulla in più se si scrive in maniera normale e visto che non c'è un limite di parole in un post (c'è, ma questo è un altro discorso).
Molto spesso io e Mix interveniamo dietro le quinte per correggere gli orrori stile SMS di alcuni di voi perché, tuttavia, comprendiamo la (pessima) abitudine, il fatto che si scriva di fretta e furia (magari dal posto di lavoro

Tuttavia, se provate a copiare ed incollare un nostro testo in un altro Forum scoprirete che ben difficilmente contiene strafalcioni, proprio perché a noi non interessa il numero di utenti, interessa la qualità degli stessi (e quindi i relativi post non possono che essere di qualità elevata)!
Sul web ci sono tanti Forum nei quali viene fatta rispettare la lingua italiana, non vedo proprio perché debbano essere delle eccezioni e non la regola.
Personalmente sono pronto a redarguire un utente che non rispetta tutte le regole, ma questo lo faccio perché ho dei valori (sani) che voglio trasmettere in questo Forum, privilegiando i contenuti.
Fateci caso: mi sono battuto (sì, sono io il responsabile) per non mettere nelle firme contenuti Flash, immagini o GIF animate... ...sapete perché?
Semplicemente perché tali contenuti distraggono nella lettura e comunque NON SONO INDISPENSABILI.
In più, ho sempre un occhio di riguardo per quei poveri utenti (iscritti e non) che non hanno a casa l'ADSL ma navigano ancora (qualunque ne sia il motivo) con modem a 56 Kbps... quei contenuti rallenterebbero la navigazione e peserebbero sulla bolletta, quindi quelle immagini sono state eliminate.
Se ho lasciato la possibilità di inserire i link ipertestuali è solo perché non posso essere un censore preventivo e offenderei la vostra intelligenza (il buonsenso della misura), finora comunque non me ne sono pentito.

Comunque sto studiando, dietro le quinte, un Regolamento ancora più completo ma più semplice, più libero ma più onnipresente, proprio per non dare adito a nessuno di uscirsene fuori con la scusa "non lo sapevo".
Spero di avere scritto tutto, ti ringrazio emanuele per avermi dato l'occasione di esternare questo mio pensiero.