La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda SteveUK-IT » 13 feb 2010 19:40

cts ha scritto:Ecco sì, visto che questo topic osanna la lingua italiana, tra poco ci liberiamo tramite ban di due anglofoni...
:P ;) :lol:

NOTARE! ..le paroline usate dal nostro admin, ed evidenziate in grassetto e di colore rosso, NON appartengono alla lingua italiana.. forse evidenzia un "mini" tradimento anche da parte dal nostro admin verso il sacro osannamento? (admin.. altra parola non italiana!)
"Banniamoci" tutti e tre? :shock:
..o forse; dato che addirittura nel nome del nostro club "Peugeot Scooter Club" non esiste alcuna parola italiana, dovremmo bannare tutti ed iniziare il forum da capo? :lol:

O forse siamo tutti "salvi" dato che il titolo di questo topic è: La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooter.it
Alle "altre" suppongo appartiene anche l'anglofonia? :?

...se continuo a scrivere cavolate, mi banno ..giuro! :shock:

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda Mix » 14 feb 2010 03:47

Frankeno ha scritto:...la distanza tra i docenti italiani e gli studenti.
Si, e' cosi', non invidio affatto il difficile mandato dell'insegnante odierno.
Tuttavia, se avvertiamo il troppo vasto ambito di tale tematica, fermiamoci.

Emanuele ha scritto:Adesso basta o mi bannano!

1- per bannare occorre comprendere il senso di tutto cio' che avete scritto. Che mi sia perso qualche... sfumatura??
2- to pe_e non e' ancora stato inserito fra i termini vietati di questo forum. Lo faremo al piu' presto per i birbanti come voi due.
3- anch'io riflettero' a lungo prima di essere invitato a pranzo da Emanuele.
4- sfido chiunque a trovare un cavallo senza il muso lungo...

Non so giudicare se siete in-topic o off-topic. Ma di sicuro siete spassosi!!

Ritengo la lingua inglese sia di fatto il vero Esperanto.
La sua struttura grammaticale permette a chiunque, in un tempo relativamente breve, di imparare un certo numero di basilari vocaboli e di farsi comprendere.
Un articolo determinativo, due articoli indeterminativi, un termine ed una "S" alla terza singolare per il presente, un apostrofo e due "L" per il futuro, una "D" o "ED" per il passato. Il tutto, ovviamente, escludendo gli irregolari.
L'italiano, lo spagnolo, il tedesco ed il francese si sognano una struttura cosi semplice.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda cts » 14 feb 2010 10:33

Ecco la prova che le cattive abitudini si diffondono facilmente: magari il programma potrebbe pure essere valido, ma

che impressione vi dà un avviso del genere, in stile SMS? :roll:

Immagine

:(

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 feb 2010 11:27

mix ha scritto:2- to pee non e' ancora stato inserito fra i termini vietati di questo forum. Lo faremo al piu' presto per i birbanti come voi due.

Tutti sapete che il mio avatar è il noto musicista Frank Zappa del quale sono un appassionato...
Se qualcuno considera la sua musica cultura voglio fare una citazione dal disco Joe's Garage:

Why does it hurt when i pe_e?? ... Così giusto per farmi bannare da Mix!! :wink:

P.S.
In realtà è uno stimolo a far ricordare e riascoltare quel bellissimo disco!!! :D
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda SteveUK-IT » 14 feb 2010 12:49

frankeno ha scritto:P.S.
In realtà è uno stimolo a far ricordare e riascoltare quel bellissimo disco!!! :D

..a dire il vero io ho avuto un'altro stimolo! ..di ascoltare e ..rilasciare!!! :lol: (scherzo frankeno, Zappa è un mito)

Comunque.. in nota piu' seria; sono scioccato a vedere il commento di cts che indica l'invasione dello stile sms nella lingua italiana. Accetto e addiritura benvengo accenni nei post in lingue straniere, MA! ..e questo non lo so' tradurrere, ma ci provo:
"To bastardize a language is to severely degrade the quality of such language."
"Bastardire una lingua degrada severamente la qualita' della lingua stessa."
Che la usino i pigri per scrivere sms posso anche accettarlo, ma che venga introdotta ed accettata come parte integrante della lingua stessa, per me e' un totale insulto.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda cts » 14 feb 2010 13:56

SteveUK-IT ha scritto:Che la usino i pigri per scrivere sms posso anche accettarlo, ma che venga introdotta ed accettata come parte integrante della lingua stessa, per me e' un totale insulto.

Infatti.
La colpa è solo ed unicamente dei Moderatori e degli Amministratori di Forum: non stroncano il malcostume neppure sul nascere, anche se sul web le lettere non si pagano in un post! :evil:
E gli utenti si abituano a scrivere male, così come fanno sulle piccole tastiere dei loro telefonini... ed eccoci i programmatori che escono fuori delle interfacce ORRENDE (vedi il mio intervento precedente)!

emanuele

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 gen 2010 14:50
Modello: Aprilia Shiver
Cilindrata: 750
Colore: Rosso/Nero Aprilia
Km percorsi: 22000
Località: Palermo

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda emanuele » 14 feb 2010 13:57

frankeno ha scritto:Why does it hurt when i pee??

Humour amaro... credo che il buon Frank sia morto di tumore alla prostata :( Perché lui sì e, ad esempio ma non esclusivamente, Gigi D'Alessio no?
Se sei incerto, frena, cogl*one!
- Loky di Shiveritalia

emanuele

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 gen 2010 14:50
Modello: Aprilia Shiver
Cilindrata: 750
Colore: Rosso/Nero Aprilia
Km percorsi: 22000
Località: Palermo

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda emanuele » 14 feb 2010 14:02

cts ha scritto:che impressione vi dà un avviso del genere, in stile SMS? :roll:

Immagine

:(

Io sono un ingegnere del software, quindi parlo a ragion veduta. Chi non è in grado di seguire il rigore formale che una lingua come la nostra richiede soprattutto in un contesto formale come un'operazione delicata (ricreare una base di dati), difficilmente adotterà un simile rigore nella scrittura del codice. Programmazione a membro di segugio o dog-d ick cod ing.
Se sei incerto, frena, cogl*one!
- Loky di Shiveritalia

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda cts » 14 feb 2010 14:36

emanuele ha scritto:... difficilmente adotterà un simile rigore nella scrittura del codice. ....

Infatti, è quello che dico io da una vita: chi non ha un "abito mentale" per la lingua italiana difficilmente potrà creare o tradurre applicazioni, interfacce, estensioni efficaci.

emanuele

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 gen 2010 14:50
Modello: Aprilia Shiver
Cilindrata: 750
Colore: Rosso/Nero Aprilia
Km percorsi: 22000
Località: Palermo

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda emanuele » 14 feb 2010 14:38

cts ha scritto:
emanuele ha scritto:... difficilmente adotterà un simile rigore nella scrittura del codice. ....

Infatti, è quello che dico io da una vita: chi non ha un "abito mentale" per la lingua italiana difficilmente potrà creare o tradurre applicazioni, interfacce, estensioni efficaci.


Considerazioni a parte... siamo colleghi?
Se sei incerto, frena, cogl*one!
- Loky di Shiveritalia


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite