La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
emanuele

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 gen 2010 14:50
Modello: Aprilia Shiver
Cilindrata: 750
Colore: Rosso/Nero Aprilia
Km percorsi: 22000
Località: Palermo

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda emanuele » 14 feb 2010 14:41

Gruppo su facebook: "A Lion would never cheat on his wife, but a Tiger Wood".
Se sei incerto, frena, cogl*one!
- Loky di Shiveritalia

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 feb 2010 15:38

SteveUK-IT ha scritto:Che la usino i pigri per scrivere sms posso anche accettarlo, ma che venga introdotta ed accettata come parte integrante della lingua stessa, per me e' un totale insulto.


Le lingue sono in continua trasformazione. Ogni volta che mi capita di parlare con qualche "linguista purista" finisco sempre per attaccare un bottone sul fatto che nessuna lingua ha una grammatica fissa ed immobile, è in contraddizione con la lingua stessa. Molti poeti e scrittori hanno trasformato la loro lingua con espressioni, modi e "grammatiche" che al tempo furono considerate folli e avveniristiche (leggi Dante, ad esempio). Personalmente anch'io non sopporto molto il linguaggio "sms". E' la trasformazione della lingua dei nostri tempi, prende cioè una piega tecnologica... Alle volte può essere comodo. E' fastidioso quando piuttosto che leggere devi tradurre. Vai a rendere difficoltosa la cosa che volevi fare: comunicare!!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 feb 2010 15:40

emanuele ha scritto:
frankeno ha scritto:Why does it hurt when i pee??

Humour amaro... credo che il buon Frank sia morto di tumore alla prostata :( Perché lui sì e, ad esempio ma non esclusivamente, Gigi D'Alessio no?

Vero, humor amaro. Anzi cinico. Proprio quello che lui amava... :wink:

Su D'Alessio (e non esclusivamente!!) quoto in pieno! :wink:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda SteveUK-IT » 14 feb 2010 15:52

frankeno ha scritto:Why does it hurt when i pe_e??


...frankeno! ..si parlava di zuppe, mica a fare una pasta e faggioli! :lol:

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 feb 2010 18:38

SteveUK-IT ha scritto:
frankeno ha scritto:Why does it hurt when i pe_e??

...frankeno! ..si parlava di zuppe, mica a fare una pasta e faggioli! :lol:

Ops... Stavolta temo di non aver capito... but it's ok!!! :?
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda cts » 14 feb 2010 20:32

emanuele ha scritto:Considerazioni a parte... siamo colleghi?

Dipende da cosa intendi per colleghi (io non programmo, ad esempio) e quali Forum frequenti tu. ;)

@TUTTI:
Ricordatevi sempre di non inserire termini inopportuni sul nostro Forum, neppure in lingua inglese.
Sono contento che abbiate tutti la mitica estensione AdBlock Plus e che quindi non vediate la pubblicità su tutte le pagine web ed anche su questo Forum (e che quindi navigate con Firefox... :mrgreen: )...
... ma chi non ce l'ha si "becca" dei link pubblicitari che nascono dai contenuti dei nostri topic, lo sapevate?
Non vorrei che tra poco fossimo sommersi di link pubblicitari "particolari", per cui sono intervenuto in questo topic per camuffare tutti i vostri termini, come to pe_e! :roll: :P

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 feb 2010 21:31

Ops!!! Chiedo venia, non ne sapevo nulla...
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda SAT400TS » 14 mar 2010 20:10

Rispondo a coloro che amministrano o corregono frasi e simili.
Capisco che le regole del forum esistono perche' tutto sia piu' serio, gradito e decoroso. Pero' queste correzioni, andrebbero fatte in privato, evitando di mettere in una luce ironica chi ha sbagliato, non capito o non sia pratico di forum, come lo scrivente .
Certo di aver chiarito un malinteso, saluto tutti i membri del forum ed eventuali visitatori.

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda frankeno » 14 mar 2010 21:43

SAT400TS ha scritto:Rispondo a coloro che amministrano o corregono frasi e simili.
Capisco che le regole del forum esistono perche' tutto sia piu' serio, gradito e decoroso. Pero' queste correzioni, andrebbero fatte in privato, evitando di mettere in una luce ironica chi ha sbagliato, non capito o non sia pratico di forum, come lo scrivente .
Certo di aver chiarito un malinteso, saluto tutti i membri del forum ed eventuali visitatori.


[OT]
SAT400TS, sono certo che cts non voleva in alcun modo offenderti.
Non è un problema che tu non sia troppo pratico di internet, poco tempo fa non lo ero neanche io e su questo forum, e su altri, ho piano piano imparato. Anche in pubblico quando è capitato. Normalmente si fa così sui forum, ed è un modo per far conoscere e ricordare le regole a chi si distrae.
Non si vuole certamente mettere alla gogna nessuno. Cts ha voluto soltanto ribadire una regola che nel messaggio che hai scritto è stata violata. Non c'è assolutamente niente di personale in questo. E' un tipo di chiarezza che si è voluto dare questo forum, e che tutti riteniamo sia molto importante per motivi di leggibilità, tutto qui. Se vai in altri forum, come faccio io, ti garantisco che solo trovare l'argomento che ti interessa è un'impresa titanica, e quando lo hai trovato non sempre è scritto in modo chiaro!!

Non preoccuparti nessuno darà dei giudizi perchè qualche amministratore corregge un post, di qualsiasi utente si tratta.

Detto tra noi, ogni volta che apro un nuovo argomento quasi sempre sbaglio sezione ( :mrgreen: )... E quasi sempre arriva il "tribunale degli amministratori" che me lo sposta (secondo me stanno pensando di bannarmi... :roll: ) dove ha pensato che sia più opportuno!!! :mrgreen: Nessuna offesa in questo, anzi ho sempre ritenuto che abbiano fatto bene. E succede anche con i titoli dei nuovi argomenti che apro! Non so quanti caffè dovrò offrire quando ci incontreremo... :wink:[/OT]
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it

Messaggioda SAT400TS » 14 mar 2010 22:09

Certo, frankeno, ti saluto e ringrazio per tuo messaggio. Solo se posso evito di fare la figura dello scolaro somaro. Ammetto le mie mancanze ma la pena rossa da maestra asilo No ! Comunque per i tagliandi tu come fai ? Saluti da Trieste.


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite