Questo post sta avendo un bel seguito!
Però non vedo qualche "sogno" o richiesta particolare e/o oridiginale, anche mutuata dal mondo dell'auto o da altri settori!
Una bella convenzione per l'assicurazione R.C:?
Un freno di stazionamento?
Un doppio disco anteriore?
Fari a led?
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- vischi
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
- Modello: Peugeot LXR
- Cilindrata: 200
- Colore: Dark Grey
- Km percorsi: 7.000
- Località: Sicilia Orientale
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
LXR 200 ie.
Ho acquistato l'LXR 200 il 5 febbraio di quest'anno ed ho percorso a tutt'oggi circa 3.000 Km.
L'ho preferito ad altri per la linea (anche se qualcuno pensa che si assomigliano un pò tutti) e per il rapporto qualità/prezzo. E' stato amore a prima vista, colore grigio scuro (elegantissimo... a mio modesto parere), parabrezza grande e bauletto (37 litri), ha sostituito il mio glorioso Bali 50 del 1997.
E' straordinario, consuma pochissimo nonostante l'aerodinamica (parabrezza e baulletto) ho percorso 100 km. con 3,50 litri di carburante, percorrenza esclusivamente cittadina con traffico notevole, solite ore di punta, per recarmi in ufficio e viceversa.
Sono rimasto particolarmente impressionato dalla guidabilità del mezzo, facile agile e sicuro, lo spunto ai semafori poi per me è più che soddisfacente. Ho apprezzato la progressività dell'accelerazione. In qualche piccola escursione fuori città ho apprezzato la tenuta di strada e la perfetta sensazione di sicurezza che trasmette.
Personalmente ne sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è lo spessore delle plastiche della carrozzeria, mi sembrano eccessivamente sottili, difatti l'unico problema che ho avuto con il mio LXR è stata la rottura della sede di una vite della copertura del manubrio, e fin qua niente di grave la sostituzione è avvenuta in garanzia, ma la cosa che mi ha fatto impensierire è stata l'affermazione del concessionario il quale asseriva che il ricambio sarebbe pervenuto in concessionaria entro 8 - 10 giorni al massimo, ebbene il ricambio è stato sostituito immediatamente dopo essere arrivato, cioè dopo un mese. Non è una cosa bella, perchè vero è che era un ricambio non importantissimo, ma se i tempi fossero gli stessi per una parte di ricambio essenziale del motore, significherebbe restare a piedi per un periodo eccessivamente lungo. Quindi mi sorge il dubbio sui tempi tecnici di assistenza ricambi.....
Alla fine l'unico invito che momentaneamente faccio alla Peugeot è nel voler migliorare il servizio ricambi.
Grazie per l'iniziativa indetta dal forum che trovo encomiabile.
Ho acquistato l'LXR 200 il 5 febbraio di quest'anno ed ho percorso a tutt'oggi circa 3.000 Km.
L'ho preferito ad altri per la linea (anche se qualcuno pensa che si assomigliano un pò tutti) e per il rapporto qualità/prezzo. E' stato amore a prima vista, colore grigio scuro (elegantissimo... a mio modesto parere), parabrezza grande e bauletto (37 litri), ha sostituito il mio glorioso Bali 50 del 1997.
E' straordinario, consuma pochissimo nonostante l'aerodinamica (parabrezza e baulletto) ho percorso 100 km. con 3,50 litri di carburante, percorrenza esclusivamente cittadina con traffico notevole, solite ore di punta, per recarmi in ufficio e viceversa.
Sono rimasto particolarmente impressionato dalla guidabilità del mezzo, facile agile e sicuro, lo spunto ai semafori poi per me è più che soddisfacente. Ho apprezzato la progressività dell'accelerazione. In qualche piccola escursione fuori città ho apprezzato la tenuta di strada e la perfetta sensazione di sicurezza che trasmette.
Personalmente ne sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è lo spessore delle plastiche della carrozzeria, mi sembrano eccessivamente sottili, difatti l'unico problema che ho avuto con il mio LXR è stata la rottura della sede di una vite della copertura del manubrio, e fin qua niente di grave la sostituzione è avvenuta in garanzia, ma la cosa che mi ha fatto impensierire è stata l'affermazione del concessionario il quale asseriva che il ricambio sarebbe pervenuto in concessionaria entro 8 - 10 giorni al massimo, ebbene il ricambio è stato sostituito immediatamente dopo essere arrivato, cioè dopo un mese. Non è una cosa bella, perchè vero è che era un ricambio non importantissimo, ma se i tempi fossero gli stessi per una parte di ricambio essenziale del motore, significherebbe restare a piedi per un periodo eccessivamente lungo. Quindi mi sorge il dubbio sui tempi tecnici di assistenza ricambi.....
Alla fine l'unico invito che momentaneamente faccio alla Peugeot è nel voler migliorare il servizio ricambi.
Grazie per l'iniziativa indetta dal forum che trovo encomiabile.
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Geopolis Rs 250
PREGIi:
Motore: davvero ottimo sia in ripresa che in progressione (Ho raggiunto 150 Km/h in autostrada)
rapporto qualità prezzo eccezionale, infatti il mio con la rottamazione lo pagato meno di € 3000,00
Design splendido.
Tenuta di strada ottima.
DIFETTI;
Plastiche troppo rumorose
Il vano sottosella diventa troppo incandescente.
Sella troppo dura e quando si fanno lunghi percorsi ne risente il di dietro-
Gomme "Gold standard di serie" della Michelin.
Come accorgimenti secondo me, i fari a led ed una strumentazione digitale fatta meglio, tipo come il nuovo beverly renderebbero il Geopolis ancora più bello di ora.
Nonostante questi piccoli difetti mi godo tutti i giorni il mio leoncino e non posso altro che essere estremamente soddisfatto del prodotto che ho scelto.
Ps. la pubblicità della Peugeot è davvero orribile, sia nei colori (il bordò) e nella frase poco appropriata "il mio parco macchine". Per non parlare dei cartelloni del Tweet tutti neri! Secondo me usare colori più vivaci, attira più facilmente l'attenzione delle persone che ogni giorno rimangono bloccate in mezzo al traffico di Napoli.
PREGIi:
Motore: davvero ottimo sia in ripresa che in progressione (Ho raggiunto 150 Km/h in autostrada)
rapporto qualità prezzo eccezionale, infatti il mio con la rottamazione lo pagato meno di € 3000,00
Design splendido.
Tenuta di strada ottima.
DIFETTI;
Plastiche troppo rumorose
Il vano sottosella diventa troppo incandescente.
Sella troppo dura e quando si fanno lunghi percorsi ne risente il di dietro-
Gomme "Gold standard di serie" della Michelin.
Come accorgimenti secondo me, i fari a led ed una strumentazione digitale fatta meglio, tipo come il nuovo beverly renderebbero il Geopolis ancora più bello di ora.
Nonostante questi piccoli difetti mi godo tutti i giorni il mio leoncino e non posso altro che essere estremamente soddisfatto del prodotto che ho scelto.
Ps. la pubblicità della Peugeot è davvero orribile, sia nei colori (il bordò) e nella frase poco appropriata "il mio parco macchine". Per non parlare dei cartelloni del Tweet tutti neri! Secondo me usare colori più vivaci, attira più facilmente l'attenzione delle persone che ogni giorno rimangono bloccate in mezzo al traffico di Napoli.
- Robespierre
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
- Località: Roma
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Possiedo un Geo RS 250, vi riporto alcune opinioni personali.
Pregi:
- buon design nel complesso
- buona tenuta di strada sul veloce
- buona capienza del sottosella
- impianto di illuminazione molto buono
- prezzo conveniente
- (solo per RS) ottimo abbinamento dei due colori (bianco e nero)
Difetti:
- accoppiamento delle plastiche approssimativo e la qualità percepita risulta scarsa
- mancanza di uno sportellino nel retroscudo apribile senza spegnere lo scooter
- quadro strumenti datato, soprattutto per il modello RS poteva essere differenziato con dettagli sportivi tipo contagiri
- sospensioni con scarsa capacità di assorbimento delle anomalie del manto stradale
- assenza della luce di cortesia nel sottosella, la stessa si apre solo con il quadro strumenti acceso.
- la sella si riscalda eccessivamente anche all'esterno
Motivi dell'acquisto:
- prezzo (acquistato nel 2009 con incentivi statali)
- design accattivante
- affidabilità del collaudato motore Quasar Piaggio
Colorazioni:
- le attuali colorazioni non aiutano a migliorare la qualità pecepita delle carene e della vernice, anzi spesso la fanno apparire piuttosto economica.
Servizi aggiuntivi:
- ho avuto modo di provare l'assistenza stradale e posso definirmi soddisfatto, sono stati disponibili e veloci a risolvere anche gli imprevisti
Varie e impressioni:
Utilizzando lo scooter ho potuto apprezzare i ridotti consumi, le sospensioni spesso non sono altezza delle prestazioni che si possono raggiungere con il Geopolis.
Consiglio una periodica ispezione presso i concessionari per valutarne la qualità e i servizi forniti, spesso non sono all'altezza del ruolo (esperienza su Roma)
Se posso vorrei aggiungere anche un desiderio:
- mi piacerebbe un nuovo Geopolis con freno a doppio disco anteriore (attualmente disponibile solo per il 500)
- nuove sospensioni e ruota posteriore da 14" anche per il 300 (sia per aumentare lo spazio del sottosella che per migliorare l'agilità)
- nuovi fari a led sicuramente più visibili di giorno
- nuovo quadro strumenti (sarebbe gradita una svolta come è avvenuta per il nuovo Beverly)
In merito ai servizi probabilmente presenterò delle idee poco fattibili, ma potrebbe essere un buon progetto d'immagine puntare sull'assistenza con prezzi uniformati per i tagliandi ed eventualmente avere alcuni controlli/sostituzioni con un fisso annuo associati all'assistenza stradale (per chi fa tanti km potrebbe essere un incentivo all'acquisto)
Grazie
Pregi:
- buon design nel complesso
- buona tenuta di strada sul veloce
- buona capienza del sottosella
- impianto di illuminazione molto buono
- prezzo conveniente
- (solo per RS) ottimo abbinamento dei due colori (bianco e nero)
Difetti:
- accoppiamento delle plastiche approssimativo e la qualità percepita risulta scarsa
- mancanza di uno sportellino nel retroscudo apribile senza spegnere lo scooter
- quadro strumenti datato, soprattutto per il modello RS poteva essere differenziato con dettagli sportivi tipo contagiri
- sospensioni con scarsa capacità di assorbimento delle anomalie del manto stradale
- assenza della luce di cortesia nel sottosella, la stessa si apre solo con il quadro strumenti acceso.
- la sella si riscalda eccessivamente anche all'esterno
Motivi dell'acquisto:
- prezzo (acquistato nel 2009 con incentivi statali)
- design accattivante
- affidabilità del collaudato motore Quasar Piaggio
Colorazioni:
- le attuali colorazioni non aiutano a migliorare la qualità pecepita delle carene e della vernice, anzi spesso la fanno apparire piuttosto economica.
Servizi aggiuntivi:
- ho avuto modo di provare l'assistenza stradale e posso definirmi soddisfatto, sono stati disponibili e veloci a risolvere anche gli imprevisti
Varie e impressioni:
Utilizzando lo scooter ho potuto apprezzare i ridotti consumi, le sospensioni spesso non sono altezza delle prestazioni che si possono raggiungere con il Geopolis.
Consiglio una periodica ispezione presso i concessionari per valutarne la qualità e i servizi forniti, spesso non sono all'altezza del ruolo (esperienza su Roma)
Se posso vorrei aggiungere anche un desiderio:
- mi piacerebbe un nuovo Geopolis con freno a doppio disco anteriore (attualmente disponibile solo per il 500)
- nuove sospensioni e ruota posteriore da 14" anche per il 300 (sia per aumentare lo spazio del sottosella che per migliorare l'agilità)
- nuovi fari a led sicuramente più visibili di giorno
- nuovo quadro strumenti (sarebbe gradita una svolta come è avvenuta per il nuovo Beverly)
In merito ai servizi probabilmente presenterò delle idee poco fattibili, ma potrebbe essere un buon progetto d'immagine puntare sull'assistenza con prezzi uniformati per i tagliandi ed eventualmente avere alcuni controlli/sostituzioni con un fisso annuo associati all'assistenza stradale (per chi fa tanti km potrebbe essere un incentivo all'acquisto)
Grazie
- schwein65
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 27 giu 2009 19:47
- Modello: Peugeot Satelis 250 ABS
- Cilindrata: 250
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 19000
- Località: Genova
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Le mie opinioni sul Satelis 250 ABS
Pregi
Maneggevolezza
Linea
Grandi vani per caschi e altro
Aerodinamica
Difetti
Frenata con ABS un po' "pigra", nel senso che occorre strizzare con molta forza i freni
Rumorità della pompa servofreno
Scarsa ripresa da fermo
Macchinosità del portapacchi per il bauletto
Mancanza freno stazionamento
Verniciatura zona serbatoio soggetta a deteriorarsi velocemente
Vibrazioni in velocità probabilmente dovute anche alla non equilibratura dei pneumatici
Proposte miglioramento
Luci posizione a led
Apertura sottosella a distanza di serie
Motore più grintoso (forse basta la versione 300 cc)
Freno di stazionamento
Assistenza stradale di 2 anni di serie
Introduzione doppio disco anteriore
Pregi
Maneggevolezza
Linea
Grandi vani per caschi e altro
Aerodinamica
Difetti
Frenata con ABS un po' "pigra", nel senso che occorre strizzare con molta forza i freni
Rumorità della pompa servofreno
Scarsa ripresa da fermo
Macchinosità del portapacchi per il bauletto
Mancanza freno stazionamento
Verniciatura zona serbatoio soggetta a deteriorarsi velocemente
Vibrazioni in velocità probabilmente dovute anche alla non equilibratura dei pneumatici
Proposte miglioramento
Luci posizione a led
Apertura sottosella a distanza di serie
Motore più grintoso (forse basta la versione 300 cc)
Freno di stazionamento
Assistenza stradale di 2 anni di serie
Introduzione doppio disco anteriore
- Chris
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Località: prov. di Firenze
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Pregi geopolis 250 urban:
1) abs
2) ruote alte
3) design
4) buon rapporto motore/potenza
5) ammortizzatori
difetti:
1) vano sella elettrico e piccolo
2) plastiche da rivedere completamente
3) freno anteriore con un solo disco
4) quadro strumenti datato
5) vernici non sempre all'altezza
6) seduta del passeggero troppo alta
7) motore da 250 cc poco parco nei consumi
1) abs
2) ruote alte
3) design
4) buon rapporto motore/potenza
5) ammortizzatori
difetti:
1) vano sella elettrico e piccolo
2) plastiche da rivedere completamente
3) freno anteriore con un solo disco
4) quadro strumenti datato
5) vernici non sempre all'altezza
6) seduta del passeggero troppo alta
7) motore da 250 cc poco parco nei consumi
- DWARF
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 25 mag 2010 11:51
- Modello: Satelis 250 Executive ABS
- Cilindrata: 250
- Colore: two-tone grey
- Km percorsi: 16800
- Località: Roma - Viterbo
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
No, non l'avevo fatto... e mo rispondo...
SATELIS 250 EXECUTIVE ABS
Aspetti positivi:
1- ABS
2- Bilanciamento
3- Frenata
4- Sottosella
5- Impianto illuminazione
Cosa non mi piace:
1- specchietti (i bracci di sostegno sono un po' corti e quindi le spalle coprono 2/3 dell'intero specchio. Basterebbe un sistema telescopico)
2- Costo staffa e supporto bauletto (il 10% del prezzo pagato x lo scooter mi sembra un po' eccessivo).
3- Scarsità di accessori.
4- Impossibilità di montaggio bauletto sul codino della sella (Il sottosella è ampio ma la possibilità in inverno di avere un ulteriore piccolo spazio per cerata o simile sarebbe prezioso e il sistema basculante è veramente esoso)
5- Morbidezza delle plastiche nella zona piedi
6- Rumore eccessivo dal cicuito ABS
Proposte di miglioramento:
1- Allungare il codino sella per consentirci il montaggio diretto del bauletto con schienale senza ricorrere a strutture ulteriori
2- Servizio assistenza inutile.
2 giorni dopo la consegna dello scooter, alle 23.30 circa una buca ha causato la totale compressione del carro posteriore spaccando l'iniettore e lascinadomi a piedi. L'assistenza stradale risponde dal vivo dalle 8.00 alle 20.00 e quindi ho trovato soltanto un disco. Ho dovuto lasciare lì la moto, andare a casa in taxi, tornare il giorno dopo in taxi, perdere un giorno di lavoro, litigare con i ragazzi che dalla Flaminia lo volevano portare sulla casilina (35Km verso sud quando io abito verso Viterbo) nonostante la presenza sia di Cruciani che di Siriomoto nelle vicinanze, entrambe presenti sul sito Peugeot come punti assistenza. Infine l'ho fatto portare presso la Siriomoto (http://www.siriomoto.it) dove ho trovato personale competente e capace. Ormai questa è la mia officina di fiducia tanto da farmi anche risparmiare sui tagliandi, riparando e pulendo piuttosto che sostituendo.
SATELIS 250 EXECUTIVE ABS
Aspetti positivi:
1- ABS
2- Bilanciamento
3- Frenata
4- Sottosella
5- Impianto illuminazione
Cosa non mi piace:
1- specchietti (i bracci di sostegno sono un po' corti e quindi le spalle coprono 2/3 dell'intero specchio. Basterebbe un sistema telescopico)
2- Costo staffa e supporto bauletto (il 10% del prezzo pagato x lo scooter mi sembra un po' eccessivo).
3- Scarsità di accessori.
4- Impossibilità di montaggio bauletto sul codino della sella (Il sottosella è ampio ma la possibilità in inverno di avere un ulteriore piccolo spazio per cerata o simile sarebbe prezioso e il sistema basculante è veramente esoso)
5- Morbidezza delle plastiche nella zona piedi
6- Rumore eccessivo dal cicuito ABS
Proposte di miglioramento:
1- Allungare il codino sella per consentirci il montaggio diretto del bauletto con schienale senza ricorrere a strutture ulteriori
2- Servizio assistenza inutile.
2 giorni dopo la consegna dello scooter, alle 23.30 circa una buca ha causato la totale compressione del carro posteriore spaccando l'iniettore e lascinadomi a piedi. L'assistenza stradale risponde dal vivo dalle 8.00 alle 20.00 e quindi ho trovato soltanto un disco. Ho dovuto lasciare lì la moto, andare a casa in taxi, tornare il giorno dopo in taxi, perdere un giorno di lavoro, litigare con i ragazzi che dalla Flaminia lo volevano portare sulla casilina (35Km verso sud quando io abito verso Viterbo) nonostante la presenza sia di Cruciani che di Siriomoto nelle vicinanze, entrambe presenti sul sito Peugeot come punti assistenza. Infine l'ho fatto portare presso la Siriomoto (http://www.siriomoto.it) dove ho trovato personale competente e capace. Ormai questa è la mia officina di fiducia tanto da farmi anche risparmiare sui tagliandi, riparando e pulendo piuttosto che sostituendo.
- cts
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
Topic chiuso per elaborazione dati.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- cts
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Lettera a Peugeot: le nostre proposte di miglioramento
I risultati li abbiamo sintetizzati in questo file:
download file: http://www.box.net/shared/u9kbr8qzg0 :ale:
È un file .exe, naturalmente non contiene nulla di nocivo... purtroppo il file originale era in formato proprietario (.ppt di Microsoft Office PowerPoint) e non in formato aperto (tipo Impress di OpenOffice.org) per cui abbiamo avuto problemi a renderlo "universale" (e ci scusiamo con gli utenti Linux e Mac per il formato scelto).
Ringrazio personalmente per la partecipazione a questa nostra iniziativa: daigor, mix, mariog75, pierpaolo CS, ilgrillomax, ciccioct, rodam, thaipan, vischi, darioRs, Robespierre, schwein65, Chris, DWARF, Huck Finn che assieme al sottoscritto hanno contribuito alle statistiche.
Personalmente sono poi amareggiato dal fatto che i partecipanti avrebbero potuto essere molto più numerosi, anche perché avevamo avvisato TUTTI i nostri utenti di questa iniziativa tramite e-mail... e non aggiungo altro per non alimentare una polemica. :x
Qualcosa si è mosso: a tempo debito vi faremo sapere, sempre con la nostra imparzialità. :)
Saluti.
durata: 5'37", dimensioni: 3,92 MB.
download file: http://www.box.net/shared/u9kbr8qzg0 :ale:
È un file .exe, naturalmente non contiene nulla di nocivo... purtroppo il file originale era in formato proprietario (.ppt di Microsoft Office PowerPoint) e non in formato aperto (tipo Impress di OpenOffice.org) per cui abbiamo avuto problemi a renderlo "universale" (e ci scusiamo con gli utenti Linux e Mac per il formato scelto).
Ringrazio personalmente per la partecipazione a questa nostra iniziativa: daigor, mix, mariog75, pierpaolo CS, ilgrillomax, ciccioct, rodam, thaipan, vischi, darioRs, Robespierre, schwein65, Chris, DWARF, Huck Finn che assieme al sottoscritto hanno contribuito alle statistiche.
Personalmente sono poi amareggiato dal fatto che i partecipanti avrebbero potuto essere molto più numerosi, anche perché avevamo avvisato TUTTI i nostri utenti di questa iniziativa tramite e-mail... e non aggiungo altro per non alimentare una polemica. :x
Qualcosa si è mosso: a tempo debito vi faremo sapere, sempre con la nostra imparzialità. :)
Saluti.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite