O_O sono rimasto sbalordito!!! Stesso identico problema!!! Io ho un Geopolis 125 e a fine settembre non partiva... La sera partiva e dal mattino dopo non è partito piu.
Dopo un girovagare di meccanici incompetenti (addirittura un meccanico mi ha detto di aver pulito il carburatore, ma non so dove lo ha trovato il carburatore su uno scooter ad iniezione... bah).. comunque, l'ho portato dal mio meccanico di fiducia, si scopre che l'iniettore è rotto e fa bagnare la candela di benzina... Ordina l'iniettore che in una ventina di giorni arriva... Sabato ritiro il motorino e sorpresa... il meccanico prova ad accendere e non parte... dopo qualche tentativo va in moto e torno a casa... mentre torno mi fermo per abbottonare la giacca e il motore si spegne, riaccendo e tutto fila liscio fino a casa...
Il giorno dopo vado a d accendere e non va... provo 4-5 volte e parte... ieri sera devo uscire e tutto pronto casco in testa sciarpa al collo giubbotto abbottonato... non parte e non ne vuole sapere... dopo svariati tentativi mi arrendo e tutto incacchiato risalgo e chiamo il meccanico... mi ha detto che se riesco a farlo partire lo porto da lui e vede cosa è successo. E come lo faccio partire??? devo un attimo cambiare la candela e poi portarlo a lui...
Bah!!! Sono proprio incavolato nero... è un mese che non riesco a passare due giorni senza problemi... Speriamo si risolva presto... Ciao!!
Geopolis 125: problemi spegnimento
-
daniele1993

- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ho creato un topic tutto per il motore 125, per la prima volta coinvolto in questo estenuante problema (so che ne avresti fatto a meno).
Spero che la cosa si risolva, facci sapere.
Però un avvertimento: su questo Forum NON si scrive in stile SMS, ho corretto io i vari "non, comunque, kiamo"... Non capirò mai che risparmio c'è nello scrivere "mekkaniko" al posto di "meccanico".... :x Siamo sulla tastiera di un PC, non di un telefonino e quindi cerchiamo di rendere i post chiari per tutti. Grazie.
Spero che la cosa si risolva, facci sapere.
Però un avvertimento: su questo Forum NON si scrive in stile SMS, ho corretto io i vari "non, comunque, kiamo"... Non capirò mai che risparmio c'è nello scrivere "mekkaniko" al posto di "meccanico".... :x Siamo sulla tastiera di un PC, non di un telefonino e quindi cerchiamo di rendere i post chiari per tutti. Grazie.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Raffo_Style

- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
fai come me, dopo soli 4 mesi in compagnia del mio geo 125, l'ho venduto di corsa!!! Troppi problemi!!!
sei hai l'età, segui il mio consiglio, come ho fatto io, senza pensarci due volte, prendi la patente e prendi un 300. Niente più problemi, niente più preoccupazioni, hai un motore "sicuro" e risparmi parecchi soldini!
sei hai l'età, segui il mio consiglio, come ho fatto io, senza pensarci due volte, prendi la patente e prendi un 300. Niente più problemi, niente più preoccupazioni, hai un motore "sicuro" e risparmi parecchi soldini!

Ciao Ragazzi, sabato scorso ho preso anch'io un Geopolis 125. Appena sono uscito dalla concessionaria mi sono accorto che la temperatura del motore era alta. Voi mi consigliate di venderlo subito?
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
mau ha scritto:Ciao Ragazzi, sabato scorso ho preso anch'io un Geopolis 125. Appena sono uscito dalla concessionaria mi sono accorto che la temperatura del motore era alta. Voi mi consigliate di venderlo subito?
Io ti consiglierei prima di parlarne con il concessionario.
Se poi i soldi non sono n problema puoi anche venderlo subito, ma ci rimetteresti almeno il 30% dei soldi sborsati.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Mau, hai inondato anche altri topic della stessa richiesta e questo non va bene. Il problema va affrontato in un solo topic, specifico.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Accidenti, sei uno che ha fretta, leggo.mau ha scritto:Voi mi consigliate di venderlo subito?
Dai tempo al concessionario di darti una risposta e... che ne pensi di presentarti?
Grazie per le risposte.
Ho acquistato la mia prima moto e pertanto sono un pò inesperto. Dopo averlo acquistato purtroppo ho letto questo forum e ho visto che alcuni sintomi del Geopolis erano gli stessi. Comunque come dice MIX aspetto a farmi prendere dal panico perchè per adesso ancora non mi ha dato effettivamente problemi, ma si riscalda troppo e basta. Quindi aspetterò come mi consiglia qualcuno.
Nessun problema a presentarmi, sono un utente che scrive da Milano, il mio nome è Maurizio Caiello.
Sono contento di aver trovato questo forum che reputo particolarmente utile. Un saluto....
Ho acquistato la mia prima moto e pertanto sono un pò inesperto. Dopo averlo acquistato purtroppo ho letto questo forum e ho visto che alcuni sintomi del Geopolis erano gli stessi. Comunque come dice MIX aspetto a farmi prendere dal panico perchè per adesso ancora non mi ha dato effettivamente problemi, ma si riscalda troppo e basta. Quindi aspetterò come mi consiglia qualcuno.
Nessun problema a presentarmi, sono un utente che scrive da Milano, il mio nome è Maurizio Caiello.
Sono contento di aver trovato questo forum che reputo particolarmente utile. Un saluto....
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Sul megaforum Tingavert ci sono vari thread sul Geopolis. Questo è di quasi 30 pagine...immagino che qualcuno avrà pur cercato di porre rimedio al riscaldamento del sottosella...
Ciao, Huck
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Caro mio omonimo abbastanza limitrofo (Alessandria- Milano= 3/4 d'ora...)!mau ha scritto:...il mio nome è Maurizio...