[Inchiesta] Assistenza stradale Peugeot: funziona davvero?

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
marsicano80

Scooterista
Modello: Geopolis

Messaggioda marsicano80 » 25 giu 2011 12:19

E' giusto aggiungere anche la mia esperienza.
Venerdì sera ore 20.12 circa, lo scooter si spegne. Chiamo il n° verde e una gentile signorina mi chiede i dati necessari (targa, telaio). Dopo qualche secondo di ricerca mi comunica che la mia garanzia è scaduta (vero), al che gli faccio notare che la garanzia è sì scaduta ma l'assistenza stradale è stata rinnovata. Qualche altro secondo di ricerca e la dolce voce mi comunica "non si preoccupi, al momento è nostra priorità recuperare il suo mezzo. Attiviamo il soccorso stradale, sarà poi nostra cura effettuare i controlli e solo in caso negativo le addebiteremo l'intervento". Dopo circa 10min mi richiama per comunicarmi i tempi del recupero (in realtà sentivo la voce dell'altro operatore :) ) ovvero circa 50minuti. Beh se si pensa che è venerdì sera e sarebbe partito da una distanza di circa 20km non è mica male! Successivante, poi, la compagnia di soccorso è stata abbastanza accomodante ed abbiamo trovato un buon compromesso.
Direi che dopo questa esperienza viaggio con un po' più di serenità!

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 26 giu 2011 15:40

Riguardo l'assistenza stradale, il portale ufficiale peugeotmoto scrive:

* Per i dettagli sull’operatività dei servizi e per i termini che ne condizionano l’applicabilità si fa riferimento al libretto consegnato al momento dell’acquisto del veicolo.

Da una pagina interna del mio libretto di assistenza Europe Assistance, anno 2008:

Immagine

E sui vostri piu' recenti, cosa leggete?

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 28 giu 2011 02:03

Tommaso ha scritto:Per quanto riguarda la questione recupero del motoveicolo nell'ambito del pacchetto assicurativo venduto dalla Peugeot e prestato dalla Europe Assistance, all'articolo 74 del regolamento che è reperibile sul sito del produttore si legge al primo capoverso " Tutte le prestazioni di cui ai prcedenti artt. 69, 70, 71, 72 e 73 non possono essere fornite per ciascun Assicurato più di tre volte per tipo entro ciascun anno di validità del servizio". L'articolo 69 fa appunto riferimento al recupero con carroattrezzi del motoveicolo.

zago83

Simpatizzante

Messaggioda zago83 » 05 lug 2011 14:38

racconto una mia esperienza con la fantomatica Europe Assistance anche se non si tratta di scooter o due ruote in genere...
leggendo esperienze in giro per internet e anche da persone "reali" sono arrivato a conclusione che il servizio fornito da Europe Assistance è veramente penoso.
racconto...

ad aprile 2009 acquisto un bellissimo quanto vecchissimo furgone bedford (che è vauxall quindi opel) del 1981 tenuto benissimo....
a luglio 2009 purtroppo mio suocero l'ha distrutto...uscendo da uno stop è stato centrato in pieno da un doblò...
intervengono i carabinieri in quanto ci sono 2 feriti...ambulanza ecc.ecc.
arrivo sul luogo dell'incidente e chiamo questa fantomatica assistenza stradale...
dico dove sono, cos'è successo ecc.ecc....
dopo 35 minuti arriva un carroattrezzi da automobile...quindi non adatto al trasporto del furgone....
ne inviano un altro....dopo un'ora i vigili che c'erano sul luogo si sono stufati e hanno chiamato loro il carroattrezzi...
200 eurini sono volati fuori dalle mie tasche...
dopo 3 ore vengo richiamato perchè sono arrivati ul luogo dell'incidente e non c'era niente....
vista l'uscita a vuoto pretendevano 60 euro di rimborso spese....

dopo 3 mesi ho dovuto spostare il furgone perchè l'officina doveva subire dei lavori e il pezzo di ricambio tardava ad arrivare...
chiamo l'Europe Assistance e alla terza telefonata mi mandano un mezzo....naturalmente piccolo....
dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono che sta arrivando il carro attrezzi adeguato e che avrebbero portato il mezzo in fiat...
io invece avevo chiesto se me lo portavano a casa...ovvero a 150 metri dall'officina....
non c'è stato verso di fargliela capire....
volevano portarlo in casa madre....ovvero in fiat...
ho cercato in 350 modi di fargli capire che la casa madre è in inghilterra....e non è fiat...
alla fine mi sono accordato con il signore del carro-attrezzi che per la modica cifra di un aperitivo mi ha portato il mezzo dove volevo io....

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 05 lug 2011 16:06

Pessima figura per Europe Assistance che - se vorrà - potrà replicare liberamente su questo stesso Forum.
Ma scommettiamo che il loro ufficio marketing è più impegnato a distribuire gratis le Fiat 500 del concorso a premi e non a guardarsi in giro e porre fine alle proprie lacune? :roll:

carlos

Utente

Messaggioda carlos » 26 lug 2011 16:48

In ogni caso l'operatore è cambiato, mi pare ora sia Mondial Assistance no?
http://www.peugeotmotocycles.it/web/assistenza.html

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Re: [Inchiesta] Assistenza stradale Peugeot: funziona davver

Messaggioda cts » 19 feb 2012 07:27

Segnalo questa notizia:
Peugeot Moto Italia ha chiuso un importante accordo con Mapfre Asistencia, azienda leader con attenzione particolare per i servizi di gestione post-vendita attraverso assistenza stradale e garanzie guasti.

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 20 feb 2012 23:41

Per quanto mi concerne vi assicuro che l'assistenza stradale Peugeot sullo scooter funziona e bene, io l'ho dovuta usare ed evo ammettere che è stata impeccabile, complimenti.

andrewx

Peugeottino
Modello: Tweet 150

Messaggioda andrewx » 09 mar 2012 09:37

La durata è di un anno ? se mi trovassi appiedato a metà strada tra casa e lavoro, questi in ogni caso mi portanto a un concessionario piu' vicino, dopo diche trovare qualcuno che mi venga a prendere, nel caso il problema richieda piu' ore, o è anche possibile un tentativo di riparazione sul posto?

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 09 mar 2012 10:43

Si può rinnovare fino al 6° anno a pagamento, se si aderisce all'assicurazione R.C. il costo è di 25 euro.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Problemi & Anomalie”