Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 04 mar 2010 15:37

Bella storia, Frankeno.

Frankeno ha scritto:...ho avuto l'avventatezza di provare a spegnere e riaccendere... Furbo vero??
Si, ma l'avrei fatto anch'io.

Frankeno ha scritto:Anche secondo lui infatti è un fusibile...
I fusibili sono dimensionati per fornire continuita' elettrica con correnti nettamente superiori a quelle richieste dagli utilizzatori ad essi collegati, quindi occorre capire perche' nel tuo caso uno di loro si e' interrotto; spesso c'e' una causa che puo' replicare l'evento...
Sono curioso di sapere se veramente un fusibile e' saltato.

Ho chiamato il numero 800.568865, l'operatore mi ha detto che non sono registrato e che a lui non risultava il mio numero di targa.
IMPORTANTE!!
Se e' necessaria una registrazione con associazione n. di targa io non l'ho mai saputo...

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 04 mar 2010 20:04

Allora, ho due cose:

1) Il guasto è confermato: un fusibile (posizionati in un alloggio accanto alla batteria). Colore verde da 15 A (ampere). Il quarto, se non ricordo male, contando da destra. Sostituito. tutto ok. Il meccanico ha prima fatto una prova con uno da 10 A sperando saltasse e cercare di capire eventualmente il danno. Non è saltato e abbiamo ritenuto che la cosa fosse dovuta all'accidente. Per precauzione me ne ha dato un altro identico insieme alla chiave esagonale per svitare la batteria. Il meccanico non ha voluto nulla ( :D ), l'unica spesa è stata di 30 euro per il carro attrezzi...

2) E infatti qui casca l'asino. L'assistenza Peugeot è una bufala. Hanno rifatto di nuovo il giochino dei numeri ( :evil: ). Il primo (800.568865) mi ha detto che questa convenzione con la Peugeot è scaduta il 31/12/2009... Ricordate a giugno mi dissero la stessa cosa?? Scadeva il 31/12/2008... :evil: Mi danno il numero del "2008" (800.904223) :roll: chiamo e mi dicono che non ho nessuna copertura... Senza darmi nessuna spiegazione. Classico giochino del "aspetti m'informo" attendo dopo averle dato i dati di acquisto del mezzo e alla fine "no lei non ha nessuna copertura, non siamo tenuti a mandarle il carro attrezzi per il recupero del mezzo..." :twisted: ... Ho prima protestato ricevendo la classica risposta "io sono solo una centralinista etc etc...". Naturalmente ho lasciato perdere. Però non mi dispiacerebbe fare reclamo alla Peugeot... Anche se queste cose le odio... :(

Edit by Mix: ho corretto i milliAmpere in Ampere.
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 04 mar 2010 21:53

Già, a volte le soluzioni più semplici paiono le più improbabili :roll:
Ricordi se anche la prima volta che ti ha lasciato a piedi pioveva forte? Potrebbe essere un qualche contatto, interruttore luci che bagnandosi manda in corto l'impianto? Spero tu riesca a venirne a capo, :D ciauuu

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 05 mar 2010 01:40

IlGrilloMax ha scritto:Potrebbe essere un qualche contatto, interruttore luci che bagnandosi manda in corto l'impianto?
Possibile, ma se un po' d'acqua (distillata) provoca questo, c'e' da preoccuparsi.

Frankeno ha scritto:L'assistenza Peugeot è una bufala.
Se non si trovera' una spiegazione, anche da Bene&Male (Cyberscooter).

frankeno

Peugeottino

Messaggioda frankeno » 05 mar 2010 09:29

IlGrilloMax ha scritto:Potrebbe essere un qualche contatto, interruttore luci che bagnandosi manda in corto l'impianto?
In effetti anche la prima volta pioveva. Era un giorno primaverile di giugno, ma ricordo che aveva piovuto tutto la giornata e quando si spense il Sat pioviccicava...

mix ha scritto:Se non si trovera' una spiegazione, anche da Bene&Male (Cyberscooter).
Non per spirito polemico... Ma per ben due volte in un anno mi "palleggiano" sui numeri e mi negano qualsiasi tipo di assistenza (salvo pagarla almeno il triplo di qualunque altra...). A me basta per dire che sia una bufala, anche se mi spiegano il motivo.

frankeno

Peugeottino

Messaggioda frankeno » 05 mar 2010 15:01

mix ha scritto:Edit by Mix: ho corretto i milliAmpere in Ampere.

:oops: :oops: ops... pensavo fossero milliampere!! :oops: :oops:

SAT400TS

Scooterista

Messaggioda SAT400TS » 11 mar 2010 23:08

Ciao a tutti i peugeotti. Allora, candela doppia punta = difetti uguali mancata accensione a freddo; percettibile potenza in piu' al motore.
Oggi e' andata la batteria, partenza con cavi.
Su altri forum diversi dicono che i motori master hanno gli stessi problemi. Un meccanico dice pulizia corpo farfallato ( iniezione ). Appena lo porto in officina riporto sul forum.

Saluti da Trieste con vento a 200 km/h.

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 12 mar 2010 01:22

SAT400TS ha scritto:Un meccanico dice pulizia corpo farfallato...
Puo' essere, ma se lo scooter ha molti km, quindi ha aspirato molta sporcizia.

SAT400TS ha scritto:...vento a 200 km/h
Rassegnati, non c'e' rimedio!

sloding

Simpatizzante

Messaggioda sloding » 18 giu 2010 13:45

Ho acquistato un Sat rs 400 del giugno 2009, praticamente un anno di vita e 7000 km.
Mi si è spento al minimo circa 5 o 6 volte. L'ho segnalato al meccanico (sia Peugeot che dove l'ho acquistato) ed entrambi mi hanno detto che bisognava fare la pulizia del corpo farfallato!
L'ho fatta fare (in garanzia) e debbo dire che a distanza di 15 giorni il problema NON si è più presentato!
Vedremo in futuro!

Il conce mi ha detto che tale intervento è da farsi ad ogni tagliando (10.000 km) perchè lo sporco della benzina va ad ostacolare la chiusura/apertura della farfalla ed al minimo si rischia di avere più aspirazione di aria che di benzina, motivo per cui a volte si spegne!
.....così mi han detto!.......

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 18 giu 2010 14:30

Grazie della tua preziosa testimonianza, sloding. :D
Ricordi la prima volta a quanti km ti si è presentato il problema?

Torna a “Problemi & Anomalie”