La mappatura e' sicuramente quella originale ma, come ti ha scritto Cts, non ti conviene toccare nulla.motettapaolo ha scritto:...il mio Sat è del maggio 2008, ha la mappatura precedente o è già aggiornata? Se non la fosse, mi converrebbe aggiornarla anche se al momento non mi ha dato alcun problema?
Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Steve, insisto: hai mai fatto rimappare (sicuramente) la centralina?
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
Grazie Cts e Mix, è' ciò che immaginavo anch'io. Pensavo comunque che la rimappatura portasse a minori consumi e/o migliori prestazioni, ma probabilmente la variazione dei parametri non tocca questi due aspetti.
- SteveUK-IT

mix ha scritto:Steve, insisto: hai mai fatto rimappare (sicuramente) la centralina?.
Si Mix.. lo ha fatto, o cosi ha detto. comunque lunedi la riprendo e vediamo se trovo un altro meccanico peugeot in regione :cry:
- Mix

- Contatta:
Io no e per questo motivo.motettapaolo ha scritto:Pensavo comunque che la rimappatura portasse a minori consumi e/o migliori prestazioni...
Normalmente gli spegnimenti sono preceduti da uno strano minimo accelerato, sintomo dell'eccessivo smagrimento della miscela aria/benzina. Percio', a mio parere, la mappatura modificata innalza anche i tempi d'iniezione, i quali fanno aumentare il consumo anche se, riferendomi a passate testimonianze, se un aumento del consumo c'e', esso e' trascurabile.
Ricordo qualcun altro, forse Filippo77, che ha tribolato non poco perche' l'assistenza asseriva di aver immesso nella centralina IE la nuova mappatura, ma cosi' non era...Steve ha scritto:...lo ha fatto, o cosi ha detto.
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Acciderbolicchia che magagna del kaiser, spero che al mio Geo 250 non accadano simili cose, a proposito mix tu sai se anche nei mezzi tipo il mio il problema è stato riscontrato?
Da quanto ho potuto leggere anche nelle prime battute di questo topic, Peugeot non ha mai avvertito direttamente i clienti (anche tramite il loro sito web) del problema elettronico ma ha sempre aspettato che questi si fermassero!
Non ci siamo, non ci siamo davvero e per nulla!
Da quanto ho potuto leggere anche nelle prime battute di questo topic, Peugeot non ha mai avvertito direttamente i clienti (anche tramite il loro sito web) del problema elettronico ma ha sempre aspettato che questi si fermassero!
Non ci siamo, non ci siamo davvero e per nulla!
- Mix

- Contatta:
La magagna e'/fu veramente del kaiser, Peugeot l'ha non-gestita un po' con i piedi...Chris ha scritto:Acciderbolicchia che magagna del kaiser...
Brevemente: no.Chris ha scritto:...se anche nei mezzi tipo il mio [250 cc] il problema è stato riscontrato?
Nello specifico: gli analoghi spegnimenti improvvisi hanno, in tutte le cilindrate esclusa la 400 cc, origini differenti e risoluzioni non legate ad una nuova mappatura.
Perche' tale nuovo software e' una patch e, come tutte le "pezze" informatiche, raramente risolvono il problema alla radice ma, semplicemente, lo aggiustano o ne eliminano i sintomi.
Si, per la precisione non c'eravamo, in quanto spero vivamente che i nuovi responsabili Peugeot possano gestire meglio (ci vuol poco) una qualunque nuova epidemia.Chris ha scritto:Non ci siamo, non ci siamo davvero e per nulla!
un saluto innanzitutto
Sopratutto per steve uk , mio concittadino , spiacente di sentire notizie cosi' gravi , ricordo che le officine Peugeot Autorizzate sono due . Una e' quella di via Diaz - Cadorna , e l'altra sulla stessa via dell'unico concessionario . Comunque dal sito ufficiale Peugeot ci sono gli indirizzi piu' esatti .
Sono con il Sat fermo da parecchio tempo , per varie cause , impegni di lavoro , meteo e due meccanici che mi hanno fatto perdere solo tempo .
Uno suggeriva la verifica del cablaggio sul manubrio , perché' , dice lui , si spegne quando si sterza . Falso si spegne anche sul dritto . Comunque servirebbe un nominativo sicuro dove rivolgersi, possibilmente nel Nordest , dove portare il mezzo sicuri della sua risistemazione !!!!
Richiedo quindi l'aiuto dei forumisti , anche per Steve , un nominativo certo e competente ; al limite anche Milano !!!!!!!
Basta risolvere !!!!!!
Tanti saluti e dita incrociate !!!!!!
Sopratutto per steve uk , mio concittadino , spiacente di sentire notizie cosi' gravi , ricordo che le officine Peugeot Autorizzate sono due . Una e' quella di via Diaz - Cadorna , e l'altra sulla stessa via dell'unico concessionario . Comunque dal sito ufficiale Peugeot ci sono gli indirizzi piu' esatti .
Sono con il Sat fermo da parecchio tempo , per varie cause , impegni di lavoro , meteo e due meccanici che mi hanno fatto perdere solo tempo .
Uno suggeriva la verifica del cablaggio sul manubrio , perché' , dice lui , si spegne quando si sterza . Falso si spegne anche sul dritto . Comunque servirebbe un nominativo sicuro dove rivolgersi, possibilmente nel Nordest , dove portare il mezzo sicuri della sua risistemazione !!!!
Richiedo quindi l'aiuto dei forumisti , anche per Steve , un nominativo certo e competente ; al limite anche Milano !!!!!!!
Basta risolvere !!!!!!
Tanti saluti e dita incrociate !!!!!!
Salve a tutti, ho acquistato da una settimana un satelis 500 del Luglio 2007. Finora ci ho fatto per ovvi motivi solo 120 Km, ma appena consegnato il concessionario mi dice che lo scooter potrebbe spegnersi. Li per li pensavo parlasse di spegnimenti al minimo ai semafori, ma leggendo in giro ho scoperto dei problemi del 400 anno 2008. Finora problemi non ne ho avuti, tranne il saltellamento della ruota davanti quando freno, ma il fatto che in tre anni il mezzo ha cambiato due proprietari prima di me mi fa pensare. Qualcuno ha avuto problemi col 500? Ormai l'ho preso, e mi piace, spero solo di non dovermene pentire, saluti a tutti.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Se ben ricordo, c'è stato un solo caso di motore 500 che si spegneva. Certo, il concessionario ti ha detto una brutta cosa (mettendoti la pulce nell'orecchio) però tu non gli hai chiesto che cosa intendesse, vero?
Quanti km ha attualmente il mezzo?
Ovviamente anche io spero che al tuo mezzo il problema non si ripresenti MAI.
Facci sapere e magari, nel frattempo, se ti va presentati qui.
Quanti km ha attualmente il mezzo?
Ovviamente anche io spero che al tuo mezzo il problema non si ripresenti MAI.
Facci sapere e magari, nel frattempo, se ti va presentati qui.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Lo scooter ha 8300 km "virtuali", al concessionario non ho chiesto ulteriori dettagli pensando ad un problema del minimo, problema che occasionalmente aveva anche il mio vecchio X9. Spero che il rivenditore abbia fatto confusione col 400, anche perché in rete di casi sul 500 non ne ho trovati. Oltretutto il mio è anteriore alla fatidica primavera del 2008. Per il problema della frenata a scatti sull'anteriore invece mi sa che è abbastanza diffusa.