Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 04 giu 2009 23:28

birillo.s ha scritto:Capienza serbatoio 14 LT, fatti 12.5 LT, quindi non so se imputare il fatto alla benzina ,oppure sono entrato pure io nel club dello spegnimento!!!!!

Fatti 12,5 litri, quindi circa 15 euro?? E quando mai, pur rischiando di spingere lo scooter per vedere se oltrepassavo i 309 km, ho mai messo 15 euro???

Secondo me sei entrato nel club di quelli che rischiano di restare a secco.

Birillo.s

Scooterista
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Contatta:

Messaggioda Birillo.s » 05 giu 2009 00:21

Comunque le tacchette carburante erano ancora due e lampeggianti,

Sono gia andato oltre con il solo simbolo della pompa lampeggiante.

Nel Club di quelli che rischiano di restare a secco sono già un Membro Onorario con tanto di certificato sezione "Quattro Ruote" :( :(

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 05 giu 2009 10:55

Mi sembra la storia del cavallo che morì proprio quando aveva imparato a non mangiare.... ;-)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 05 giu 2009 11:15

Mix, però intanto la benzina è aumentata...
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 05 giu 2009 11:37

Sto problema che affligge i 400 mi lascia basito...

ma una volta che lo fa una volta poi sono casi isolati ? o sono casi random (casuali) ???

diecco

Scooterista

Messaggioda diecco » 05 giu 2009 11:40

Nel mio precedente sat quando ha iniziato a farlo ha continuato, ma una volta riparato per gli altri 6000 km il problema non si è più ripresentato

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 05 giu 2009 16:03

Scusa riparato come?

Perchè almeno a me la rimappatura non ha sortito effetti positivi! :?

Per la cronaca ho contattato l'assistenza Peugeot spiegandoli tutto il problema e il calvario che mi sono sorbito da giugno 2008 ad oggi, loro hanno segnato tutti i dettagli della faccenda (comprese le risposte del concessionario e del meccanico) e mi hanno detto che sarò ricontattato da loro entro una settimana per vedere in che modo risolvere per sempre questo problema!

In teoria dovrebbe contattarmi un ispettore Peugeot che dovrebbe sempre in teoria darmi appuntamento per controllare lo scooter e risolvere il problema!

Intanto ho fatto delle ricerche sul lato legale (preparandomi al peggio) e ho scoperto con immenso piacere che la legge prevede oltre alla garanzia di 2 anni anche la possibilità di un integrale rimborso del valore del bene acquistato qualora questo bene non risultasse conforme alle caratteristiche rilasciate dal venditore, e a quanto mi risulta non c'è scritto da nessuna parte (ne nel contratto ne tantomeno nel libretto di uso e manutenzione) che lo spegnimento del Satelis è cosa normale!

Ho anche trovato sentenze a riguardo che hanno sempre portato al rimborso dei soldi a favore dell'acquirente o all'integrale sostituzione del bene con uno uguale o di maggior valore! :D

w8comsubin

Scooterista

Messaggioda w8comsubin » 05 giu 2009 18:30

non voglio essere pessimista ma secondo me se magari l'ispettore dovesse provare lo scooter e il quel caso lo scooter non di spegnesse credo proprio che non ci sarebbe niente da fare...cioè se quando lo provano non si spegne per loro risulta uno scooter perfettamente funzionante!!

diecco

Scooterista

Messaggioda diecco » 05 giu 2009 18:34

A dirti la verità non ricordo benissimo perchè era successo un anno e mezzo fa; sicuramente era la centralina e so per certo che i meccanici hanno contattano tecnici Peugeot perchè tra le altre cose il concessionario è storicamente Yamaha e da poco al tempo aveva iniziato a vendere peg... premetto che ero in rodaggio e faceva freddo per cui la mia andatura era tranquilla e secondo loro la centralina si era tarata con quei parametri e quindi con accellerate improvvise dava quei problemi. Il motivo non mi aveva molto convinto ma il problema comunque era risolto.

Ora con il quello nuovo i primi 400km tutto ok, ma tocco ferro :wink:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 06 giu 2009 00:59

frankeno ha scritto:Mix, però intanto la benzina è aumentata...

E' vero, ed anche rapidamente.

Quando Birillo.s ha evidenziato le due tacche ancora presenti ho fatto meglio i conti.

Credo (con gli spegnimenti occorre scrivere "credo") comunque che sia un falso allarme e che si tratti di un fenomeno isolato.

Se ne conosce la cura (nuova mappatura o software) ma non si comprende ancora il perche' del 400cc ed unicamente Peugeot.

Tale rimedio ha sortito, nei vari esemplari, effetti differenti.

Filippo, facci sapere. La tua storia sa di incredibile.

Non aggiungo altro perche', come ricorderai, con gli scritti passati e le azioni intraprese potremmo scrivere un libro.

E la scadenza della garanzia e' sempre piu' vicina.

Torna a “Problemi & Anomalie”