Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 13 giu 2009 02:59

mix ha scritto:Da approfondire assolutamente e' la faccenda dell'assistenza.

Questa cosa sarà oggetto di una prossima discussione.

Cari utenti, abbiate pazienza e teneteci comunque aggiornati sotto questo punto di vista, grazie.

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 15 giu 2009 22:50

Da stamattina ennesimo ricovero per il mio Sat dal concessionario, stavolta il meccanico dovrebbe chiedere l'intervento di un esperto Peugeot per tentare di risolvere il problema spegnimenti!

Appena avrò altre novità le posterò al volo!

PS. incrociate le dite per me ragazzi che ne ho bisogno! :D

PPS. comincio a pensare che l'immatricolazione del mio Satelis non doveva essere fatta di venerdì 13 :mrgreen: ...

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 15 giu 2009 23:52

Filippo77 ha scritto:PPS. comincio a pensare che l'immatricolazione del mio Satelis non doveva essere fatta di venerdì 13 :mrgreen: ...

Se ti può consolare, ma non credo proprio, io l'ho preso di martedì sotto un acquazzone micidiale... E secondo il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte e non si da principio ad arte"... avrei dovuto aspettare almeno un giorno... Ma purtroppo queste sono solo superstizioni.... Ti faccio un enorme in bocca al lupo, in cuxx alla balena e tutti gli spergiuri possibili!!

O scusate dimenticavo una cosa importante per l'assistenza. Ho finalmente trovato un concessionario molto serio e disponibile, gli ho raccontato la faccenda e mi ha detto che si metterà lui in contatto con la peugeot e mi farà sapere. Ovviamente riferirò sul forum
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 16 giu 2009 00:55

Anch'io ti faccio gli auguri, Filippo.

Speriamo che nel 2009 il vento dell'assistenza Peugeot cambi direzione...

Ho finalmente trovato un concessionario molto serio e disponibile, gli ho raccontato la faccenda e mi ha detto che si metterà lui in contatto con la peugeot e mi farà sapere.
Grazie Frankeno, facci sapere.

Se anche i numeri verdi ci si mettono a creare confusione e' finita...

patr971

Simpatizzante

Messaggioda patr971 » 16 giu 2009 02:26

Ciao inerente al vostro problema il concessionario dove vado dice che l'ha risolto mi raccontava il meccanico che è uno spinotto che si trova sull'anteriore dello scooter che di tanto in tanto da un falso contatto e porta allo spegnimento o a perdite di potenza improvvisi loro lo risolvono eliminando lo spinotto e saldando i cavi cosi mi ha detto e cosi vi dico.

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 16 giu 2009 09:46

Se potresti chiedere più info a riguardo sarebbe perfetto!

L'unica cosa che mi viene in mente che si trova nell'anteriore e che potrebbe causare questo tipo di problemi è il pulsante sul cruscotto che stacca l'alimentazione!

patr971

Simpatizzante

Messaggioda patr971 » 16 giu 2009 23:58

Ci provo ma non so se me lo dira.

P.S. Pero mi diceva che avevano segnalato la soluzione al servizio tecnico Peugeot strano che nessuno sa nulla ancora Bhoooo!!!!!!

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 17 giu 2009 01:16

Ho ritirato nel tardi pomeriggio il Satelis, ho chiesto tutto quello che è stato fatto per risolvere il problema è la risposta è stata semplicemente: "abbiamo rimappato per l'ennesima volta, la Peugeot ci ha confermato che il problema si risolve in questo modo e quando abbiamo detto che era già stato fatto loro hanno risposto che il rimappaggio non era andato a buon fine e quindi era da rifare".

Non troppo convinto delle spiegazioni ho preso lo scooter e l'ho testato subito con un bel giretto in serata.

Impressioni dopo 50KM: di sicuro è cambiato qualcosa rispetto a prima, il minimo è fisso a quasi 1500 giri (prima oscillava vistosamente tra 1000 e 1500), la carburazione è molto più fluida e forse leggermente più aggressiva in accelerazione ma sopratutto nessun spegnimento e nessun tentennamento in qualsiasi condizione di guida!

Non voglio illudermi (50 Km sono pochi per valutare) ma di sicuro qualcosa è cambiato rispetto a prima! :D

Continuerò ad usarlo più possibile e vi terrò informati di ogni novità! :D

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 17 giu 2009 01:28

quando abbiamo detto che era già stato fatto loro hanno risposto che il rimappaggio non era andato a buon fine e quindi era da rifare

Oggi, a circa un anno dai primi sintomi di questo problema, abbiamo imparato che il rimappaggio puo' non andare a buon fine. Bene, meglio tardi che mai...

Pur essendo molto contento della probabile definitiva risoluzione mi chiedo:
per caso sbagliavano la procedura?

Il regime giusto e' proprio quello, Filippo, quasi 1500 giri ma non allarmarti se in qualche situazione ti arrivera' a quasi 2000.

Facci sapere!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 17 giu 2009 02:00

Altro che pubblicità della yamaha... ("ogni yamaha é come se un pò fosse anche tua") qui siamo davvero tutti con le dita incrociate!!

Torna a “Problemi & Anomalie”