Probabile rottura del motorino d'avviamento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

Probabile rottura del motorino d'avviamento

Messaggioda SAT400TS » 24 ott 2010 01:17

Segnalo a chi avesse avuto un problema simile, cioe' quello della rottura o del mancato funzionamento del motorino avviamento.
O meglio, si sente il motorino girare velocemente, ma e' come se un ingranaggio o simile non facesse girare il motore termico.
Ho provato anche con l'avvio con cavi dell'automobile ma il problema rimane.
Devo dire che in questi ultimi tempi, ho insistito con gli avviamenti, perche' il Sat 400 soffre di spegnimenti e mancati avvii.

Quindi se qualcuno vuole condividere delle soluzioni gliene sarei grato.
Colgo l'occasione per chiedere anche il nominativo di qualche officina autorizzata possibilmente Friuli o Veneto dove siano in grado di sistemare il problema.

Saluto e ringrazio.

Avatar utente
RoMarco

Simpatizzante
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2010 14:27
Modello: Peugeot Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Black
Km percorsi: 10100
Località: Udine

Probabile rottura del motorino d'avviamento

Messaggioda RoMarco » 24 ott 2010 06:36

Ciao! Leggo che anche tu sei del Friuli Venezia Giulia. Tu di Trieste e io di Udine!
Io grazie a Dio sul mio Sat non ho avuto problemi di questo tipo. Posso provare a indicarti qualche officina autorizzata Peugeot nella nostra zona.
A Trieste ci sono l'officina Fuori Giri in via Colombo 2/1C e l'officina Punto Scooter in via Cadorna 23/B.
A Monfalcone trovi Alan srl in via I° Maggio 88-90, oltre a essere officina è anche concessionario e ricambista Peugeot.
Non conosco nessuna delle tre personalmente quindi non posso consigliarti se sia meglio l'una o l'altra...
Spero di esserti stato d'aiuto. Facci sapere!
My SAT: Telecomando Apertura Sella, Schienalino, Pedane Maggiorate Passeggero, Luce Sottosella, Posizioni a Led.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Probabile rottura del motorino d'avviamento

Messaggioda Mix » 24 ott 2010 16:49

Sat400TS, oltre ai centri assistenza segnalati da RoMarco, vorrei dirti che il motore e' sempre un Piaggio.
Se hai terminato i 26 mesi di garanzia puoi chiedere lumi anche al di fuori della rete Peugeot.

Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

Probabile rottura del motorino d'avviamento

Messaggioda SAT400TS » 25 ott 2010 00:02

Intanto grazie per le vostre risposte.

Per quanto riguarda le officine di Trieste, l'unica ufficiale del 2007 mi mando' in giro un anno senza una luce di posizione perche' in Francia si usa cosi'...... eh.. :whoa: :whoa: :shock:
Per l'altra della citta' non aveva al momento lo strumento di diagnosi, il palmare per i Peugeot. :whoa: :shock: :whoa:
Nell'officina fuori citta' dovetti tornare subito dopo, con 120 km percorsi, perche' dopo la pulizia del corpo farfallato non avevano rimappato. Cioe' lo ritiro la prima volta, percorro 30 km e lo scooter si spegne. Ritorno e mi dice che probabilmente dopo la pulitura bisogna rivedere dei parametri con il palmare di diagnosi. Fatto, problema risolto, ma dopo un periodo gli spegnimenti si ripresentano.
Allora serve un' officina seria, che sappia dove mettre le mani. Se, per l'amico forista, sai che a Udine sono seri, ed i friulani lo sono, preferisco caricarmerlo sul furgone e portarlo.

Grazie.


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti