Questa mattina per la seconda volta in 2 gg si è spento improvvisamente io mio satelis 250...fino ad ora non mi era mai capitato, solo all'inizio che poi non si accendeva più infatti: assistenza e iniettore rotto (cosi ricordo) e sostituito in garanzia...ora cosa puo essere???
edit by cts:
Prima di inviare un messaggio, siete pregati di rispettare il Regolamento del Forum. Grazie.
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
-
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
- Località: Boscoreale
- cts
- Messaggi: 7989
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
Ahi!
E' la prima volta che leggo questo in un 250 cm3.
viewtopic.php?f=10&t=32
Per cortesia, esponi il problema in maniera più dettagliata e non con un linguaggio da SMS, grazie.
E' la prima volta che leggo questo in un 250 cm3.
viewtopic.php?f=10&t=32
Per cortesia, esponi il problema in maniera più dettagliata e non con un linguaggio da SMS, grazie.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
Quoto. mai sentito di un problema del genere.
Da possessore di 250 la cosa mi interessa parecchio e un pochino mi spaventa pure.
Età del satelis? Km ? eri in movimento ? a freddo ? é semplicemente "svenuto" o hai sentito dei rumori strani prima ?
serve un'analisi dettagliata del problema.
Da possessore di 250 la cosa mi interessa parecchio e un pochino mi spaventa pure.
Età del satelis? Km ? eri in movimento ? a freddo ? é semplicemente "svenuto" o hai sentito dei rumori strani prima ?
serve un'analisi dettagliata del problema.
-
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
- Località: Boscoreale
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
allora chiedo scusa...dopo circa un mese dall'acquisto e circa 1000 km il mio satelis, mentre stavo tornando a casa, si spense e spia dell'iniettore accesa: chiamo il concessionario e quindi successivamente riparato in garanzia...l'altro ieri per la seconda volta in 2 gg il mio satelis si è spento all'improvviso senza nessun rumore strano e addirittura il mio scooter era a temperatura tutte e 2 le volte...il mio satelis è novembre 2008 ed ora ha circa 3000 km...ora chiedo a voi cosa puo essere?? spero di essere chiaro
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
A me puzza tanto di elettronica. Certo che se sono già intervenuti a riguardo potrebbe anche essere un banale problema elettrico (mi ricordo in gioventù qualche 50ino con la pippetta della candela ballerina...) .
In ultima ipotesi non gli arriva la benza. forse é un azzardo, forse no.. (dovrebbe esserci la pompa data la posizione del serbatoio più in basso del motore)
In ultima ipotesi non gli arriva la benza. forse é un azzardo, forse no.. (dovrebbe esserci la pompa data la posizione del serbatoio più in basso del motore)
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
A distanza si potrebbero dire tante cose, tutte giuste o tutte caXXate... comunque a qualcuno è successo che il movimento del motore ha tirato leggermente la pippetta della candela... Puoi scrivere come è accaduto?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
W8comsubin, quando leggo di spegnimenti improvvisi mi coglie sempre uno strana angoscia, quella di chi non intravede, nonostante l'impegno dedicato all'argomento, una via d'uscita.
Mi riferisco ad un'anomalia che ha coinvolto i master 400 (Satelis e Geopolis) a fine 2008, ora probabilmente risolta.
Ctsvevo, per completezza e correttezza, ha creato l'apposito topic riportante il link alla discussione esterna.
Proprio ieri anche il mio Satelis si e', a caldo, improvvisamente spento per la terza volta nella sua vita.
In Piaggio mi hanno descritto il Quasar come un motore praticamente mai guasto.
Tuttavia da sempre penso che un motore Piaggio montato su uno scooter Peugeot sia in qualche modo "personalizzato" da quest'ultima.
Stiamo solo discutendo perche' concordo con Mariog75, quando dice che la diagnosi a distanza e' problematica, e spero tanto si tratti di una cosa semplice ed a breve risolvibile.
Diversamente da cio' potremmo cadere nuovamente nel problema della mappatura, inadatta in quanto incompleta nel suo ventaglio di possibili combinazioni dei dati forniti dai sensori, che presenta lacune e che saltuariamente non fornisce un preciso valore d'anticipo d'accensione.
Tale fenomeno e' ben conosciuto ed investe molte case costruttrici e modelli, moto e scooter, richiedendo il caricamento di un nuovo software e/o mappatura, analogamente come accade nell'aggiornamento del bios di un computer.
Mi riferisco ad un'anomalia che ha coinvolto i master 400 (Satelis e Geopolis) a fine 2008, ora probabilmente risolta.
Ctsvevo, per completezza e correttezza, ha creato l'apposito topic riportante il link alla discussione esterna.
Proprio ieri anche il mio Satelis si e', a caldo, improvvisamente spento per la terza volta nella sua vita.
In Piaggio mi hanno descritto il Quasar come un motore praticamente mai guasto.
Tuttavia da sempre penso che un motore Piaggio montato su uno scooter Peugeot sia in qualche modo "personalizzato" da quest'ultima.
Stiamo solo discutendo perche' concordo con Mariog75, quando dice che la diagnosi a distanza e' problematica, e spero tanto si tratti di una cosa semplice ed a breve risolvibile.
Diversamente da cio' potremmo cadere nuovamente nel problema della mappatura, inadatta in quanto incompleta nel suo ventaglio di possibili combinazioni dei dati forniti dai sensori, che presenta lacune e che saltuariamente non fornisce un preciso valore d'anticipo d'accensione.
Tale fenomeno e' ben conosciuto ed investe molte case costruttrici e modelli, moto e scooter, richiedendo il caricamento di un nuovo software e/o mappatura, analogamente come accade nell'aggiornamento del bios di un computer.
- frankeno
- Messaggi: 627
- Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
- Località: Firenze
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
Il mio Sat 400 è matricolato aprile 2009.
Leggendo di questi problemi ho paura mi coinvolgano in quanto credo che il mio faccia parte della produzione 2008 (fine 2008 probabolmente...)
Mi devo preoccupare???
Spero proprio di no!!!!
Cosa ne pensate voi?
Leggendo di questi problemi ho paura mi coinvolgano in quanto credo che il mio faccia parte della produzione 2008 (fine 2008 probabolmente...)
Mi devo preoccupare???
Spero proprio di no!!!!
Cosa ne pensate voi?
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- cts
- Messaggi: 7989
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
frankeno, per i 400 c'è questo topic:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=32
Comunque ti rispondo in base a quello che ricordo: il fenomeno si è presentato soprattutto sui Satelis 400 prodotti per l'Italia tra Luglio 2007 e Luglio 2008, se ben ricordo.
Mix saprà essere più preciso perché questa cosa lo ha interessato molto.
In ogni caso il difetto è ormai noto ai concessionari che DEVONO porre mano ai mezzi coinvolti di tasca loro, in quanto uno spegnimento improvviso in piena tangenziale potrebbe significare un incidente sicuro e ti garantisco che Peugeot e concessionari ne verrebbero coinvolti in una maniera totale, con precise responsabilità civili e penali (non c'è mai stato un richiamo ufficiale dei mezzi coinvolti e ormai, partendo dai post che io e Mix abbiamo inserito su Tingavert, il difetto è arci-noto).
Fate valere i vostri diritti in casi di spegnimento del mezzo!
Il problema è il loro, non il vostro... se glissano via con dettagliata raccomandata A/R e per conoscenza notificate pure la vicenda ad un'associazione di consumatori come Altroconsumo.
Questo problema mi fa imbestialire, speravo che ormai fosse stato debellato e vedo invece che su alcuni mezzi permane.
Per la cronaca: a me è successo una sola, inspiegabile volta, a motore caldo nel traffico cittadino.
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=32
Comunque ti rispondo in base a quello che ricordo: il fenomeno si è presentato soprattutto sui Satelis 400 prodotti per l'Italia tra Luglio 2007 e Luglio 2008, se ben ricordo.
Mix saprà essere più preciso perché questa cosa lo ha interessato molto.
In ogni caso il difetto è ormai noto ai concessionari che DEVONO porre mano ai mezzi coinvolti di tasca loro, in quanto uno spegnimento improvviso in piena tangenziale potrebbe significare un incidente sicuro e ti garantisco che Peugeot e concessionari ne verrebbero coinvolti in una maniera totale, con precise responsabilità civili e penali (non c'è mai stato un richiamo ufficiale dei mezzi coinvolti e ormai, partendo dai post che io e Mix abbiamo inserito su Tingavert, il difetto è arci-noto).
Fate valere i vostri diritti in casi di spegnimento del mezzo!
Il problema è il loro, non il vostro... se glissano via con dettagliata raccomandata A/R e per conoscenza notificate pure la vicenda ad un'associazione di consumatori come Altroconsumo.
Questo problema mi fa imbestialire, speravo che ormai fosse stato debellato e vedo invece che su alcuni mezzi permane.
Per la cronaca: a me è successo una sola, inspiegabile volta, a motore caldo nel traffico cittadino.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
ctsvevo ha scritto:frankeno, per i 400 c'è questo topic:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=32
Comunque ti rispondo in base a quello che ricordo: il fenomeno si è presentato soprattutto sui Satelis 400 prodotti per l'Italia tra Luglio 2007 e Luglio 2008, se ben ricordo.
Mix saprà essere più preciso perché questa cosa lo ha interessato molto.
In ogni caso il difetto è ormai noto ai concessionari che DEVONO porre mano ai mezzi coinvolti di tasca loro, in quanto uno spegnimento improvviso in piena tangenziale potrebbe significare un incidente sicuro e ti garantisco che Peugeot e concessionari ne verrebbero coinvolti in una maniera totale, con precise responsabilità civili e penali (non c'è mai stato un richiamo ufficiale dei mezzi coinvolti e ormai, partendo dai post che io e Mix abbiamo inserito su Tingavert, il difetto è arci-noto).
Fate valere i vostri diritti in casi di spegnimento del mezzo!
Il problema è il loro, non il vostro... se glissano via con dettagliata raccomandata A/R e per conoscenza notificate pure la vicenda ad un'associazione di consumatori come Altroconsumo.
Questo problema mi fa imbestialire, speravo che ormai fosse stato debellato e vedo invece che su alcuni mezzi permane.
Per la cronaca: a me è successo una sola, inspiegabile volta, a motore caldo nel traffico cittadino.
Da conc Vi dico che nessuno vuole un cliente scontento, ma se trovate chi magari vi canzona o sfugge il problema è giusto far valere i propri diritti!
L'aggiornamento dell'iniezione lo si fa quando si rende necessario (non sempre il problema era lì), quindi se lo scooter non ha problemi o non si rilevano errori nella lettura della centralina risulta inutile.
Oltre alla componente alimentazione (cattiva qualità benzina, tubi ritorti ecc.) ce ne sono svariati di ordine elettrico: da gli interruttori cavalletto, a quelli di massa (400), antifurti ecc. Quindi credo che un buon tecnico debba perdere qlc giorno per capire dove nasce il problema.
A volte basta un falsopiano, qlc si muove e spuff....
In casi estremi sono aperte le iscrizioni per un viaggio a Luordes...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite