Ciao a tutti, ieri si è verificata, per la seconda volta a distanza di circa 1 anno, la perdita o "spostamento" della guarnizione (sembra fatta di amianto) che sta tra il collettore e il silenziatore della marmitta, in pratica è finita giu fino a fermarsi contro il recupero dei fumi, ieri insieme a un meccanico abbiamo provato a rimetterla al suo posto, stringi stringi, tutto ok accendo e parto, dopo 200 metri di nuovo fuori. Arrivato a casa chiamo l'officina peugeot fidata e mi ha consigliato di portarglielo il prima possibile (già che ci sono faccio il tagliando dei 30 mila) e che posso percorrere i 100km casa-officina tranquillamente, senza danni, solo un rumore da t-max dei poveri inferocito...!
Ecco il video per sentire il rumore:
http://youtu.be/tqmq60edeUc
ps. le moto ora si spostano al mio arrivo.
Satelis 125 Compressor: Guarnizione silenziatore
- satelis_compressor

- Modello: Satelis Compressor
- Cilindrata: 125
- Colore: Grigio metallizzato
- Km percorsi: 57.000 KM
- Contatta:
- Knam43

- Modello: Satelis
- Colore: Nero
- Km percorsi: 23800
Re: Satelis 125 Compressor-Guarnizione silenziatore
Conosco il tuo problema.. A me si è spaccata in 2.. Ed ho dovuto acquistare un'altra marmitta..
- satelis_compressor

- Contatta:
Re: Satelis 125 Compressor-Guarnizione silenziatore
Knam43 ha scritto:Conosco il tuo problema.. A me si è spaccata in 2.. Ed ho dovuto acquistare un'altra marmitta..
Azz... a me è la seconda volta che capita, la prima è stato circa 1 anno fa, ero in superstrada in galleria a circa 105km/h e sento questo gran baccano. Spaventato penso che mi stia per sorpassare un harley lanciata a 150 all'ora ed invece scopro essere io la causa. Essendo in giro e lontano circa 50km da casa cerco il primo meccanico che trovo. Trovato un concessionario yamaha, mi trovano una guarnizione nuova (quella del majesty 250 vecchio modello) pezzo+montaggio=30€
- Knam43

- Modello: Satelis
- Colore: Nero
- Km percorsi: 23800
Re: Satelis 125 Compressor: Guarnizione silenziatore
Quando ho chiesto io.. SIa il mio meccanico di fiducia che sarebbe la mia officina autorizzata peugeot e sia altri mi hanno detto che quel pezzo di sughero non lo si trova.. Almeno a me mi hanno consigliato di cambiare la marmitta.. Quella originale costava 500€ ( neanche quelle delle macchine hanno sti prezzi ). Troppo costosa.. Allora mi avevano consigliato di prendere la 4road.. Costava la metà ed era legale.. /OT/ La moto ti prenederà un pò di accelerazione in quanto ti dà 1.5 cv a ruota.. /OT/
- satelis_compressor

- Contatta:
Re: Satelis 125 Compressor: Guarnizione silenziatore
Si, è fatta di un materiale strano, sembra tipo amianto...se dopo che me la monta l'officina peugeot mi succederà di nuovo cambierò marmitta...la mia preoccupazione è il gommista, che ci mette le mani e magari non stringe bene....