Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
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cts

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Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda cts » 12 giu 2015 21:32

Quindi dopo 10 minuti lo scooter si è reso di nuovo inservibile o sbaglio?

mariax ha scritto: Non so come allegare le foto.
Ho anche il filmino "da cellullare" del concessionario che prova a farlo ripartire.

Ecco come fare, ma noi ti crediamo sulla parola.
Lascia stare le foto del concessionario che tenta di farlo ripartire, lui probabilmente non ti ha autorizzata a diffondere la sua immagine e tu ne hai già una, di bella grossa rogna, l'eVivacity...
A che cosa servono le foto, se ormai con la tua vicenda e con i tuoi puntigliosi resoconti, Peugeot ha già fatto - a parere mio - una miserrima figura?

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mariax

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Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 15 giu 2015 19:02

Spero di svegliarmi dall'incubo.
Avuto il verbale di consegna scrissi il 12/6/15 alla Peugeot servizio Assistenza chiedendo il significato della descrizione
"sostituzione in via del tutto eccezionale BMU causa guasto per errato utilizzo" (allegai la FotoB - Verbale di riconsegna)
Qual è stato l'errato utilizzo, l'elettronica e l'informatica da voi utilizzata hanno la possibilità d'indicarmi qual'è stato l'errare da me commesso nella gestione dello scooter?
In attesa d'un riscontro
mi rispondono oggi 15/6/2015
Gentile clt,
spiacenti per le peripezie da Lei riscontrate finora.
Ci siamo interfacciati con il concessionario XXXXXX , il quale ci ha informato che ha eseguito subito degli altri controlli sul suo scooter, e ha riscontrato un difetto al caricatore dx, che essendo in corto circuito, alcune volte mandava in blocco la centralina.
Il concessionario XXXXXXX ha sostituito subito il caricatore, ripristinato le funzioni della nuova centralina, ad oggi lo scooter sta funzionando correttamente, e il concessionario sta continuando a testarlo.
Le chiediamo cortesemente di interfacciarsi con XXXXXXXX quanto prima, onde fissare un appuntamento.
Cordialmente,
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni


Devo capire che il caricabatterie è stato controllato solo il 12/6/2015, e che tutte le altre panne derivarono da questa omissione?
Oggettivamente dai miei dati di consumo, tempi di ricarica, ed autonomia segnalata a ricarica completa non potevo intuire d'un deficit d'uno dei 2 caricatori (modifica introdotta alla commercializzazione del modello da me acquistato).

Volendomene disfare, oggi il valore sarebbe 0 euro, in quanto i pezzi sono codificati elettronicamente e non intercambiabili con altri eVivacity ( che ci sarà di viva/o ???).
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

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Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 15 giu 2015 19:03

Spero di svegliarmi dall'incubo.
Avuto il verbale di consegna scrissi il 12/6/15 alla Peugeot servizio Assistenza chiedendo il significato della descrizione "sostituzione in via del tutto eccezionale BMU causa guasto per errato utilizzo" (allegai la FotoB - Verbale di riconsegna) qual' è stato l'errato utilizzo, l'elettronica e l'informatica da voi utilizzata hanno la possibilità d'indicarmi qual'è stato l'errare da me commesso nella gestione dello scooter?
In attesa d'un riscontro mi rispondono oggi 15/6/2015
Gentile clt,
spiacenti per le peripezie da Lei riscontrate finora.
Ci siamo interfacciati con il concessionario XXXXXX , il quale ci ha informato che ha eseguito subito degli altri controlli sul suo scooter, e ha riscontrato un difetto al caricatore dx, che essendo in corto circuito, alcune volte mandava in blocco la centralina.
Il concessionario XXXXXXX ha sostituito subito il caricatore, ripristinato le funzioni della nuova centralina, ad oggi lo scooter sta funzionando correttamente, e il concessionario sta continuando a testarlo.
Le chiediamo cortesemente di interfacciarsi con XXXXXXXX quanto prima, onde fissare un appuntamento.
Cordialmente,
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni

Devo capire che il caricabatterie è stato controllato solo il 12/6/15, e che tutte le altre panne derivarono da questa omissione?
Oggettivamente dai miei dati di consumo, tempi di ricarica, ed autonomia segnalata a ricarica completa non potevo intuire d'un deficit d'uno dei 2 caricatori (modifica introdotta alla commercializzazione del modello da me acquistato).

Volendomene disfar, oggi il valore sarebbe 0 euro, in quanto i pezzi sono codificati elettronicamente e non intercambiabili con altri eVivacity ( che ci sara di viva/o ???).
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
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Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 28 gen 2016 19:54

BUONE NOTIZIE per gli scettici dell'efficienza del servizio in discussione in questa sezione.
Comunico al l'ennesima panne il Il giorno 25 gennaio 2016 12:18 (per non creare troppi doppioni vedi Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!)

poco più 24 ore inviano la risposta
Il 27/01/2016 15.59, Postvendita Peugeot Scooters ha scritto:
> Gentile clt,
> in merito alla sua ultima email, vogliamo evidenziare quanto segue.
> Come avevamo già scritto nella nostra mail del 13/05/2015, il problema che si è ripresentato sul suo scooter è stato generato ancora una volta dall'utilizzo di una delle vuteste colonnine di ricarica di Firenze, che parrebbero dare problemi di corrente, generando più di un corto al veicolo.
> Inoltre anche il concessionario Salvati (FI) l'aveva invitata a non ricaricare lo scooter presso tale colonnina, dandola anche altri suggerimenti da seguire.
> Quindi il problema che si è ripresentato sullo scooter non è d'attribuire ad un difetto del componente, bensì da un problema procurato.
> Lo scooter è altresì fuori garanzia da 1 anno e 4 mesi.
> Per i motivi sopra descritti, non daremo seguito ad alcuna sua richiesta.
> Cordiali Saluti
>
> Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni
> PEUGEOT SCOOTERS Italia S.p.A.
> via Gallarate 199, 20151 Milano - N° Verde : 800.156.590
> Società soggetta alla direzione ed al coordinamento della società capogruppo Peugeot SA.
> web: http://www.peugeotscooters.it / http://www.facebook.com/PeugeotScootersItalia

A chi sembra normale che non diano seguito ad alcuna mia richiesta?
Quando avrò un po di calma potremo sviscerare quanto da loro affermato, non ultimo i cordiali saluti.
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