Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 12 mag 2015 18:20

Urrah. Alleluia. (e-viva non lo posso dire).
Ho sentito una voce, sì era una voce, ero sobria.
Peugeot ha chiamato. Sul cellulare. L'ho sentita una voce. Una voce.
Forse non ho capito e quindi gli ho chiesto di scrivermi una mail.
Peugeot ha una voce, l'ho sentita, credetemi.
Vista la pazienza che avete avuto, e l'accoglienza, siete i primi a saperlo.
Purtroppo mi hanno indotto ad essere diffidente, aspetto la mail.
Se qualcuno si era scoraggiato, tenga duro, dopo la scadenza della garanzia può darsi che sentirà una voce.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda MarioG75 » 13 mag 2015 09:36

Io sono cattolico e credo anche nei miracoli....
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda Chris » 19 mag 2015 16:10

mariax ha scritto:Urrah. Alleluia. (e-viva non lo posso dire).
Ho sentito una voce, sì era una voce, ero sobria.
Peugeot ha chiamato. Sul cellulare. L'ho sentita una voce. Una voce.
Forse non ho capito e quindi gli ho chiesto di scrivermi una mail.
Peugeot ha una voce, l'ho sentita, credetemi.
Vista la pazienza che avete avuto, e l'accoglienza, siete i primi a saperlo.
Purtroppo mi hanno indotto ad essere diffidente, aspetto la mail.
Se qualcuno si era scoraggiato, tenga duro, dopo la scadenza della garanzia può darsi che sentirà una voce.

Ti hanno contatta per email?

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 22 mag 2015 12:28

Si, il 13/5/2015 con una formula che mi ha sorpreso e disorientato. Non so se trascriverla qui.
Il mittente è
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni
PEUGEOT SCOOTERS Italia S.p.A.
L'inizio è "Gentile clt," cioè Gentile Cliente. Va bene!
affermano difficoltà alla spedizione della mail, non giunta per particolari congiunture informatiche – la posta gmail.it anziché gmail.com, ma riferito ad un mio messaggio del 15/1/2014 che di fatto ho inviato il 18/2/2014.
poi asseriscono
" Il nostro Servizio Tecnico ci dice che il problema che sta riscontrando è generato dall'utilizzo di alcune vetuste colonnine di ricarica site in Firenze che darebbero problemi di corrente di picco che genera un corto al veicolo."
poi affermano
"In ogni caso interverremo, tramite una garanzia supplementare, con la sostituzione della centralina.
Lo scooter dovrebbe essere consegnato funzionante al più presto, tenendo conto di una particolare procedura tecnica."

Sono interdetta nel comprendere se la garanzia supplementare devo pagarla io, come già proposto dal concessionario in occasione della penultima panne.
dopo avermi invitato a contattare il concessionario, concludono
"Le chiediamo cortesemente per ogni eventuale lamentela e/o richiesta di scrivere sempre a questo stesso indirizzo email.
ed io non sono riuscita a contenermi, dopo tanto tempo, con tante domande senza risposta, gli ho scritto il 15/5/2015 con la lista di tutti i miei tentativi di contatto: telefonici, mail e dell' avvocato e la richiesta di risposta.
Scrissi il 15/5/15 anche al costruttore ed alla società elettrica gestrice della colonnine di Firenze, mettendoli a conoscenza della convinzioni dell' Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni PEUGEOT SCOOTERS
affermando da parte mia :
Alcune evidenze, a mio modesto avviso, non permettono di condividere la vostra convinzione: la numerosità degli incidenti occorsi agli scooter E-vivacity commercializzati dal giugno 2012 e non a scooter elettrici di altri costruttori che utilizzano le stesse colonnine; la distribuzione geografica dell’utilizzo delle colonnine dei diversi scooter E-Vivacity che hanno avuto problemi analoghi al mio.
Sono in attesa d'una qualunque risposta.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Motta

Moderatore
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda Motta » 22 mag 2015 15:13

mariax ha scritto:"In ogni caso interverremo, tramite una garanzia supplementare, con la sostituzione della centralina.
Lo scooter dovrebbe essere consegnato funzionante al più presto, tenendo conto di una particolare procedura tecnica."

Sono interdetta nel comprendere se la garanzia supplementare devo pagarla io, come già proposto dal concessionario in occasione della penultima panne.

Beh, non credo proprio che dopo tutti i problemi avuti non ti accordino un prolungamento di garanzia o che tutti gli interventi te li passino in garanzia perché sostanzialmente (senza dirtelo) difetti di fabbrica accertati.
Ciò che però mi fa pensare è la frase dopo......"Lo scooter dovrebbe essere consegnato funzionante..." ......ma se fosse funzionante che bisogno di riparazioni avrebbe??? Ma in questo momento cammina?

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 23 mag 2015 10:44

Dal 16/4/15 è presso il concessionario. Gli ho SCRITTO (quid maneant) una mail, sperando che chiariscano per scritto la particolare procedura tecnica (sacrificare un gallo ad ogni ricarica, posizionare amuleti, aspergere con rugiada dalle foglie di malva raccolte nel plenilunio di gennaio, .......) ma non ho avuto ancora risposta, anche perché è stato chiuso per lutto familiare.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 28 mag 2015 19:03

Scusate, miei fedeli e masochisti lettori, il ritardo.
Il lunedì 25/5/15 sono passata dal concessionario, che purtroppo era dovuto rimanere chiuso per lutto familiare, e mi ha indicato uno scatolone dicendomi che il pezzo era arrivato e che lo avrebbe subito montato con consegna anche la sera stessa.
Ho chiesto la risposta alla mail con le indicazioni per la "procedura".
Ad oggi nessuna notizia, spero che stia collaudandolo! SPERO.

Neanche da Peugeot Scooters Italia alcuna mail, né telefonata, né lettera, nulla.
Ho fatto richiesta all' ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) se avevano dati sulle vendite di 2 ruote elettriche, ancora nessuna notizia
Ho fatto ricerche sulla rete, in Francia pubblicano i dati nazionali di quali mi risulterebbe che dal 2011 al 2014 sono stati venduti circa 500 e-vivacity. Forse altrettanto in Italia? Una vera nicchia, piccola piccola.
Non capisco però come mai l'incremento di prezzo dai 3.100 € del 2011 ai 5.345 € del 2014.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 29 mag 2015 19:54

Per i super masochisti.
Ricevo adesso quanto segue. Non ho parole. Non c'è limite a nulla!!!!
Buongiorno
Volevamo scusarci per il ritardo nella riconsegna dello scooter, il motivo è da attribuire a numerose festività nel Maggio in Francia, per cui i tempi si sono allungati.
La informiamo che la nuova centralina, dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tenendo conto anche del ponte del 2 Giugno.
Ribadiamo ancora il fatto che il problema che sta riscontrando è generato dall'utilizzo di alcune vetuste colonnine di ricarica site in Firenze che darebbero problemi di corrente di picco che genera un corto al veicolo alla centralina.
Le suggeriamo di prendere contatto con il concessionario Salvati, per maggiori informazioni ed aggiornamenti.
Le chiediamo cortesemente per ogni eventuale lamentala o richiesta di scrivere a questo indirizzo mail.
Cordialmente
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni
PEUGEOT SCOOTERS Italia S.p.A.
via Gallarate 199, 20151 Milano - N° Verde : 800.156.590
Società soggetta alla direzione ed al coordinamento della società capogruppo Peugeot SA.
web: http://www.peugeotscooters.it / http://www.facebook.com/PeugeotScootersItalia



Che cosa c'era nello scatolone che il concessionario m'indicò il 25/5/15? Perché affermò che poteva anche riconsegnarmelo la sera stessa?
Ma comunicano tra loro? Con il cliente che ha sborsato gli euro e resta a piedi no, ma almeno tra loro!!
Si comunicano di colonnine "vetuste" che fulminano solo gli scooter peugeot (p minuscola) in mezza Europa?
Ho il dubbio che anche qualche altro sia rimasto fulminato...
Domanderò al gestore della distribuzione dell'energia elettrica a Firenze se non si senta diffamato. BASTA!
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
teus

Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mag 2015 00:21
Modello: Peugeot Metropolis 400i
Cilindrata: 400
Colore: Antracite
Località: Vercelli

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda teus » 12 giu 2015 01:11

Non ci crederete mai ma io gli ho scritto via messenger su FB e mi hanno risposto per ben due volte nel giro di un giorno, consigliandomi anche di usare il loro modulo contatti affinché potessero avere un recapito oltre a FB per comunicare con me..
Leggendo questi post ci sono rimasto di stucco!

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Gestione problematiche tramite sito Peugeot

Messaggioda mariax » 12 giu 2015 18:59

Potete non crederci.
alle 15:19 ricevo la telefonata del Concessionario di Firenze, che vi avvisa che il scooter è pronto e posso passare a riprenderlo.
alle 15:21 ricevo la seguente
Gentile clt,
ci siamo interfacciati col ns Concessionario di riferimento,
e le comunichiamo che il suo scooter è pronto per il ritiro.
Pertanto, scusandoci per il ritardo accumulato finora, siamo a chiederle di interfacciarsi col Concessionario stesso,
onde fissare un appuntamento con l'Officina per il recupero del veicolo.
Cordiali saluti.
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni
PEUGEOT SCOOTERS Italia S.p.A.
via Gallarate 199, 20151 Milano - N° Verde : 800.156.590
Società soggetta alla direzione ed al coordinamento della società capogruppo Peugeot SA.
web: http://www.peugeotscooters.it / http://www.facebook.com/PeugeotScootersItalia


alle 16:03 lo scooter si accende.
Effettuate le procedure di ritiro, poi accluderò il verbale dell' intervento, andando a ripartire alle 16:13 non si muove e s'accende la spia di blocco motore. Non so come allegare le foto.
Ho anche il filmino "da cellullare" del concessionario che prova a farlo ripartire.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite