Ciao a tutti,
condivido con voi le evidenti e fastidiose anomalie del mio Metropolis nuovo di zecca.
Premetto, che per il mio gusto, e la mia mobilità il prodotto è eccezionale, stabile, sicuro confortevole e con finiture magnifiche, in questo forum ho anche letto una bellissima recensione e prove.
A nemmeno un mese però iniziano i primi problemini.
Dopo una brevissima sosta, il mezzo non si accende, premetto che il mezzo ha una chiave elettronica che quando in prossimità del mezzo abilita lo sblocco dello sterzo e l'avviamento attraverso un apposito comando.
Ecco il mezzo non riconosceva la chiave, questo significa che lo stesso rimane bloccato con il blocca sterzo, freno a mano e il suo "modestissimo peso" di 257 Kg non è spostabile se non con il carro attrezzi, che ho chiamato usufruendo del soccorso stradale Peugeot. E' vero che esiste un modo per avviarlo in questi casi ma è molto macchinoso, bisogna smontare il mezzo e usare un codice che non avevo con me, al buio e per strada, la scelta è caduta sul soccorso stradale.
Mi viene restituito il mezzo il giorno successivo dall'officina, problema risolto con un aggiornamento "software"...
Arriviamo a questo periodo - 2 mesi dall'acquisto - il livello carburante non funziona - serbatoio sempre pieno (magari) autonomia indicata dal computer di bordo 500 Km (magari) che cala e aumenta - fastidioso, uso intanto il mezzo facendo il pieno ogni 100 Km per sicurezza, porto in officina e sembra si tratti del galleggiante in corto (vedremo) da sostituire quindi serbatoio e galleggiante come minimo.
Non contento improvvisamente il comando acceleratore scatta in avanti oltre il fermo in decelerazione (fastidioso)
Nuova verifica in officina, e si è spezzato un fermo in plastica all'interno del blocchetto elettrico che blocca (ferma la corsa del comando acceleratore a fondo corsa...
Certo da sistemare tutto in garanzia, però ....... (il mezzo costa 8.000 e passa euro)
Ringrazio solo il concessionario che ha fatto fare dal loro meccanico autorizzato le verifiche del problema senza lasciarmi nemmeno un minuto senza mezzo.
Vostre opinioni, consigli e suggerimenti??
Grazie
Metropolis 400 - nuovo di zecca: prime anomalie
- cts
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
Io è meglio che non commento...
Capisco che il progetto sia nuovissimo, capisco bla bla bla bla... ma siamo nell'ipertecnologico 2014; l'affidabilità dovrebbe essere la carta più importante da giocarsi in un periodo in cui i difetti di un progetto grazie a Internet sono facilmente sotto gli occhi di tutti in un battibaleno!
Capisco che il progetto sia nuovissimo, capisco bla bla bla bla... ma siamo nell'ipertecnologico 2014; l'affidabilità dovrebbe essere la carta più importante da giocarsi in un periodo in cui i difetti di un progetto grazie a Internet sono facilmente sotto gli occhi di tutti in un battibaleno!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 24 gen 2014 12:28
- Modello: Peugeot Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bianco Perla
- Km percorsi: 520
- Località: Siracusa
Anomalie Metropolis 400 - Nuovo di Zecca. Ancora Anomalie
Ciao a tutti,
oggi scrivo più per trovare conforto che per altro poichè non so che cosa fare.
Premesso che ancora non sono arrivate le parti per le riparazioni delle anomalie che vi ho segnalato nei miei precedenti post, oggi ne è uscita una nuova.
Il mezzo è dotato di un sistema di blocco elettrico delle sospensioni denominato antitilting.
Lo stesso si comanda attraverso un tasto presente sul lato destro destro del blocchetto elettrico.
Il sistema consente al mezzo quando attivo di stare in piedi senza l'utilizzo del cavalletto, peculiarità di questi mezzi a tre ruote.
Per disattivare il sistema come dicevo è necessario o premere il pulsante o accelerare, il sistema si disattiva quando il motore supera i 2.800 giri.
Oggi accendo il mezzo e dopo 1 sec dall'accensione il sistema si disattiva in autmatico, inutile dire che avevo entrambi i piedi sulla pedana e stavo finendo a terra con tutto il mezzo, ho salvato lo scooter procurandomi un bello strappo muscolare (il mezzo pesa 230 kg).
Il priomo pensiero è stato che da idiota avevo inavvertitamente premuto il pulsante di sblocco, quindi faccio una verifica.
- Attivo il sistema (blocco sospensioni)
- Spengo il mezzo, lo riaccendo, (si sblocca nuovamente solo), il problema si riferifica, porco giuda siamo al terzo guasto
- Attivo il sistema (blocco sospensioni) ok . premo il pulsate per lo sblocco e non funziona, completamente niente pulsate morto,
- Accelero e si sblocca correttamente - - Attivo il sistema (blocco sospensioni) - OK
- Riprovo Spengo il mezzo, lo riaccendo, (si sblocca nuovamente solo) -
DIavolo sono 8.200 euro, ma posso chiedere di farmi cambiare il mezzo? - In 10 anni nella mia vecchia vespa GTS250 l'unica cosa che ho sostituito è stata la batteria, mangiata da un sistema antifurto
Aiuto
oggi scrivo più per trovare conforto che per altro poichè non so che cosa fare.
Premesso che ancora non sono arrivate le parti per le riparazioni delle anomalie che vi ho segnalato nei miei precedenti post, oggi ne è uscita una nuova.
Il mezzo è dotato di un sistema di blocco elettrico delle sospensioni denominato antitilting.
Lo stesso si comanda attraverso un tasto presente sul lato destro destro del blocchetto elettrico.
Il sistema consente al mezzo quando attivo di stare in piedi senza l'utilizzo del cavalletto, peculiarità di questi mezzi a tre ruote.
Per disattivare il sistema come dicevo è necessario o premere il pulsante o accelerare, il sistema si disattiva quando il motore supera i 2.800 giri.
Oggi accendo il mezzo e dopo 1 sec dall'accensione il sistema si disattiva in autmatico, inutile dire che avevo entrambi i piedi sulla pedana e stavo finendo a terra con tutto il mezzo, ho salvato lo scooter procurandomi un bello strappo muscolare (il mezzo pesa 230 kg).
Il priomo pensiero è stato che da idiota avevo inavvertitamente premuto il pulsante di sblocco, quindi faccio una verifica.
- Attivo il sistema (blocco sospensioni)
- Spengo il mezzo, lo riaccendo, (si sblocca nuovamente solo), il problema si riferifica, porco giuda siamo al terzo guasto
- Attivo il sistema (blocco sospensioni) ok . premo il pulsate per lo sblocco e non funziona, completamente niente pulsate morto,
- Accelero e si sblocca correttamente - - Attivo il sistema (blocco sospensioni) - OK
- Riprovo Spengo il mezzo, lo riaccendo, (si sblocca nuovamente solo) -
DIavolo sono 8.200 euro, ma posso chiedere di farmi cambiare il mezzo? - In 10 anni nella mia vecchia vespa GTS250 l'unica cosa che ho sostituito è stata la batteria, mangiata da un sistema antifurto
Aiuto
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
degant, sai se hanno effettuato l'aggiornamento della tua centralina?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 24 gen 2014 12:28
- Modello: Peugeot Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bianco Perla
- Km percorsi: 520
- Località: Siracusa
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
Ciao Mario,
so che hanno effettuato 2 aggiornamenti software al mezzo prima che accadesse il problema dell'antitilting, penso siano aggiornamenti della centralinina ma non so..
so che hanno effettuato 2 aggiornamenti software al mezzo prima che accadesse il problema dell'antitilting, penso siano aggiornamenti della centralinina ma non so..
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
Quando ti ho scritto è arrivato un nuovo aggiornamento, ma sinceramente non so cosa va a modificare.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 24 gen 2014 12:28
- Modello: Peugeot Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bianco Perla
- Km percorsi: 520
- Località: Siracusa
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
Grazie, mi auguro che lo facciano adesso che il mezzo è presso di loro
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 24 gen 2014 12:28
- Modello: Peugeot Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bianco Perla
- Km percorsi: 520
- Località: Siracusa
Re: Metropolis 400 - nuovo di zecca.: prime anomalie
Una domanda ma l'officina/concessionaria mi deve rilasciare un documento delle parti sostituite e/o delle operazioni effettuate sul mezzo in garanzia?
Più tardi ritirerò il metropolis, in genere interventi sulle automobili rilasciano il rapportino delle operazioni effettuate.
Più tardi ritirerò il metropolis, in genere interventi sulle automobili rilasciano il rapportino delle operazioni effettuate.
- Raffo_Style
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
- Località: Napoli
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite