Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 30 dic 2013 19:27

Acquistato E-Vivacity il 10/9/12.

Settembre 2012
- 19/10/12 blocco motore.

Dicembre 2012
- Dicembre 2012 lettera dall’importatore per modernizzazione connettore centralina e controllo sistema elettronico, 5 giorni in officina.

Marzo 2013
- 20/2/13 difetto centralina sotto sella, 30 giorni in officina.

Ottobre 2013
- 22/10/13 non riparte, difetto relais.
- 23/10/13 all’accensione l’indicatore di carica con tutte le tacche spente o di colore grigio con “possibile” autonomia -- Km. 16/11 all’accensione come il 23/10.
Richiesta di traino che consegna lo scooter all’officina il 18/11.

Dicembre 2013
- 4/12/13 fine intervento dopo "sostituzione della centralina pilotaggio delle batterie e relais" Contatti con la Peugeot telefonici e e-mail caduti nel vuoto (palude informatica).
- 8/12/13 a piena carica con “possibile” autonomia 58 Km.
Percorso 3.000 m, all’accensione panne come il 23/10 e 16/11.
- 9/12/13 In officina: controllo con auto tester, smontaggio pezzi anteriori, re-settaggio con chiave master, controllo accensione.
- 27/12/13 ore 9:30 funzionante, ore 11:13 km 5.123 all’accensione panne come il 23/10, 16/11 e 8/12.
Erogazione al motore presente. 227 km dall’ultimo intervento (9/12).
12:45 in carica alle 13:27 carica completa!!
- 28/12/13 9:30 usato per 2.500 m, 10:45 alla riaccensione panne come 23/10, il 16/11, il 8 e 27/12.

Sono la sola sfortunata???!
No, almeno altri 2 clienti con storia analoga. (Immagini a disposizione dei richiedenti).
Spero che se ne possa parlare anche nel post vendita.

Mi scuso con jumpjack da cui ho avuto già spazio. Ma questo sito l'ho trovato solo oggi.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda MarioG75 » 31 dic 2013 12:10

Non ho parole se non di dirti che hai la mia solidarietà, ovviamente tienici informati.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda cts » 31 dic 2013 16:16

Non ci siamo proprio... :(
Un prodotto difettoso NON dovrebbe capitare, ma capita.
Ma avere dei contatti "con la Peugeot telefonici e e-mail caduti nel vuoto (palude informatica)" non è una cosa che si può accettare. :evil:
Hai tutta la nostra solidarietà, Mariax.
Puoi dirci di dove sei?

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 15 gen 2014 18:22

Per tenervi informati, sono andata a ritirare lo scooter il 10/1/14.
Ho chiesto informazioni di cosa fosse successo se c'è rimedio, se ha individuato il problema.
Il concessionari/manutentore/riparatore mi ha detto che non c'è problema, lo scooter va benissimo, lui lo ha provato per 10 giorni e non ha avuto alcun problema. Insistendo per ottenere chiarimenti mi ha accennato ..., non dicendo ..., come ipotesi non verificata....., che io non la ripeta in giro perché potrebbe essere presa come diffamazione .....
Quindi mi sono fatta io l'idea che sotto ci sia qualche bufala strutturale, qualche circuito elettrico che non gli risponde. Un po' quando le coppie si stanno per sfasciare, la centralina sotto sella non parla con la centralina di controllo della carica delle batterie. "Io sono carica ma non te lo dico" "Allora io faccio finta che sei scarica ma parto lo stesso" .
Cerco di riderci altrimenti piango i 4.300 euro. Lo sto usando ma con il timore che da un momento all'altro mi molli.

Scusate dimenticavo, il concessionari/manutentore/riparatore non mi rilascia mai alcun documento che ha preso in carico lo scooter, che intervento ha fatto, la data in cui me lo rilascia.
E' normale cosi? Fan cosi anche gli altri concessionari Peugeot?
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: provato lo scooter elettrico per tut

Messaggioda mariax » 15 gen 2014 18:25

Scusate dimenticavo, il concessionari/manutentore/riparatore non mi rilascia mai alcun documento che ha preso in carico lo scooter, che intervento a fatto, la data in cui me lo rilascia. E' normale cosi? Fan cosi anche gli altri concessionari Peugeot?
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda cts » 16 gen 2014 18:38

mariax, puoi inviare ad un Amministratore, tramite Messaggio Privato, il tuo numero di telaio esatto?
Grazie.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda cts » 17 feb 2014 18:19

Ho scorporato il topic e l'ho inserito in una consona sezione per dargli maggiore risalto.

Dunque, otto interventi in garanzia e nemmeno risolvono il problema del nostro utente...
Il proprietario farebbe bene a fare scrivere tramite avvocato, è oscena una condotta del genere!
Non mi risulta che l'e-Vivacity sia un progetto sbagliato, certo che se il concessionario di competenza non è capace, perché i responsabili italiani dell'assistenza Peugeot non lo fanno portare altrove o fanno scendere qualche tecnico dalla Francia?

Che cosa aspettano? Che scenda la benedizione dal cielo? :x

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 19 feb 2014 19:21

Grazie, ma devo approfittare della vostra cortesia. Il 13/2/14 porto il motorino al concessionari/manutentore/riparatore perché nei giorni precedenti, sotto la pioggia, notavo che rallentando ed in particolare imboccando una curva vibrava il manubrio. Certo, per azionare le leve dei freni non lo tengo forte come in accelerazione su un rettifilo. Ho fatto le prove con un amico per capire se non so portare il motorino io e l' effetto non si è manifestato. Smesso di piovere, per fortuna, l'effetto era lo stesso, ed in particolare si è presentato in decelerazione, su un rettifilo, per semaforo rosso, quando con me c'era mia figlia, che ha ripreso l'evento. Il manutentore/riparatore mi ha detto che "è normale perché ho il bauletto e quindi lo fa". Ma se è cosi perché con un passeggero adulto che pesa di più, oltre il bauletto l' effetto non si manifesta. Comunque il manutentore/riparatore ha percepito un difetto nella forcella anteriore e l'ha registrata. Ha oggi non ho avuto modo di riprovare se l'effetto persiste.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda cts » 20 feb 2014 08:23

Ma con Peugeot non hai mai avuto contatti diretti per tutti questi problemi?

Comunque sì, in effetti un bauletto comporta sempre instabilità.
Ne abbiamo discusso parecchie volte, in vari topic. Solitamente, però, per attenuare questo fenomeno si montano anche dei contrappesi al manubrio (sono quei terminali cilindrici che prolungano le due manopole). A te li hanno montati?

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 20 feb 2014 19:22

Con Peugeot non ho mai avuto risposte, io li ho contattati come ho raccontato in un altro topic per telefono per mail direttamente dal sito e dalla mia posta elettronica all'indirizzo postvendita. Ultima richiesta 2 giorni fa. Chiedono pure il numero di cellulare, indirizzo per posta tradizionale senza aver avuto mai una risposta, un loro contatto, ne mail, ne telefonica, ne cartacea.

Grazie per la notizia sull'instabilità da baulletto montato dal concessionari/manutentore/riparatore (vedasi fattura d'acquisto), ma non mi ha avvisato di nulla e neanche proposto o "imposto" i contrappesi.
Non lo si sappia in giro, li avevo visti su alcuni motorini, ma non espelletemi dal blog, pensavo fossero civetterie che non m'intrigavano.

Condivisi i problemi di contatto con la Peugeot nel Topic "Gestione problematiche tramite sito Peugeot".
L'ultimo tentativo è del 18/2/14. Un amico, mosso a pietà, mi hanno insegnato ad usare il PC ed ora "flescio" o "frizzo" le immagini dello schermo, poi le salvo, come documento degli invii dai vari siti cosi posso mandarvi il jpg dell'invio.

Edit by CTS: mariax, è bene che tu non faccia riferimento a chi sai, grazie. ;)
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite