Metropolis 400i: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
Matita

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 gen 2015 19:04
Modello: Metropolis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 0
Località: Milano (provincia)

Metropolis 400i: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo

Messaggioda Matita » 09 apr 2015 22:44

Un saluto a tutti.
Recentemente mi si è rotta la serratura del porta guanti anteriore del Metropolis 400i. Il gentilissimo concessionario l'ha già ordinata ma mi ha detto che per la sostituzione occorre smontare tutta la parte anteriore dello scooter. :shock: :shock:
E che necessita di parecchio tempo per fare il lavoro.
Ma dico, la Peugeot non può prevedere delle serrature più efficaci?

Inoltre si è presentato il problema dell'allarme gonfiaggio pneumatici anteriore, cosa fastidiosa.
Il conce ha fatto delle verifiche rassicurandomi che non vi erano anomalie nell'impianto ma senza senza riuscire a togliere l'anomalia.
Mi spiego meglio. A me succede che, dopo qualche km percorso, si attiva allarme pressione gomme, se spengo e riaccendo il quadro si resetta ma dopo qualche km eccolo di nuovo. Il conce mi ha detto che scriverà a Peugeot chiedendo lumi, per adesso le cose stanno così.

Volevo sapere se anche ad altri era successo lo stesso problema. Vi terrò aggiornati sulle riposte del conce.
:moto :Grazie:

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo di un Metropolis 4

Messaggioda Motta » 10 apr 2015 12:06

Ha ordinato la nuova serratura e te la monterà in garanzia o dovrai pagare? Spero la prima ipotesi. Mi sembra assurdo che per una serratura bisogna smontare mezzo scooter....mah...

Anche riguardo all'allarme gonfiaggio la cosa sembra assurda....la prima cosa che mi viene in mente sarebbe cambiare il sensore di pressione, non è in garanzia ancora?



-7

Avatar utente
Matita

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 gen 2015 19:04
Modello: Metropolis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 0
Località: Milano (provincia)

Re: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo di un Metropolis 4

Messaggioda Matita » 10 apr 2015 14:46

I lavori vengono svolti tutti in garanzia anche a me sembra strano che bisogna smontare mezzo scooter però non sono in grado di giudicare e mi devo affidare a quello che dice il concessionario.Importante è non pagare per questi lavori

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo di un Metropolis 4

Messaggioda cts » 10 apr 2015 20:35

Matita ha scritto:anche a me sembra strano che bisogna smontare mezzo scooteri

Ne ho già parlato: molto spesso - e soprattutto in casa Peugeot - è una strategia per far sì che i clienti si rivolgano ad un Centro Autorizzato che dispone delle chiavi necessarie (se non necessitano quelle, è comunque la difficoltà in sé che obbliga a rivogersi all'assistenza ufficiale) e che obbliga lo stesso Centro Autorizzato a presentare un conto più salato a causa dell'inevitabile tempo impiegato... :roll:
E' un po' lo stesso discorso con i prodotti Apple... :paura

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo di un Metropolis 4

Messaggioda Chris » 17 apr 2015 11:20

Corretto ragionamento infatti il leoncino per lo scooter mi ha sistemato (per questa stavolta) ma non quelli dei melafonini.

gl.caccia

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 feb 2015 22:52
Località: Como (provincia)

Re: Problemi tecnici emersi nell'utilizzo di un Metropolis 4

Messaggioda gl.caccia » 25 mag 2015 23:38

Anche la serratura del portaguanti del mio Metropolis si è rotta subito dopo che l'ho portato a casa, ma per lo stesso motivo di cui sopra al momento ho inserito un tassello di gomma che me lo tiene chiuso e farò fare il lavoro al primo tagliando utile.

Per la pressione pneumatici ho notato che l'errore viene fuori se provi ad accendere motore prima che abbia finito il check.


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti