Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda cts » 05 set 2012 19:59

Se ci dici di dove sei, in questa sezione, magari riusciamo pure a darti l'indirizzo di un concessionario affidabile nella tua provincia, se possibile.

mettiu09 ha scritto:Satelis 400 usato, è di Giugno 2008, quando l'ho preso aveva 6000 km circa, il proprietario vecchio l'aveva usato pochissimo e a suo dire non aveva mai avuto problemi...

Gli credo, statisticamente il problema inizia a manifestarsi attorno ai 7.500 km.

mettiu09 ha scritto:anche se una volta si è spento mentre affrontavo una rotonda e non è stato il massimo, ma dopo aver letto dei vari problemi che lo affliggevano mi sono rassegnato e ho imparato a conviverci reputando la cosa una caratteristica dello scooter.

NO!
Non dovete mai arrendervi! E' un pericolo che può comportare gravissime conseguenze, non dovete abituarvi ma combattere per i vostri diritti! Non esiste che un mezzo debba spegnersi improvvisamente nel traffico!

mettiu09 ha scritto:ma è capitato altri giorni che lo scooter mi si spegnesse anche 10 volte nell'arco di un ora...

Male, molto male. Sintomo di un gravissimo malfunzionamento al quale Peugeot, garanzia o meno, dovrebbe subito metterci le mani, e gratis. Se uno ci lascia la pelle poi voglio vedere come faranno a giustificarsi, visto che abbiamo riempito il web con le segnalazioni di questo pericolo... Avranno anche i migliori avvocati, ma questa per loro è la pubblicità peggiore del mondo!

mettiu09 ha scritto: ad oggi con il mio Sat ho fatto più di 7000 km e devo dire che mi ci trovo molto bene e lo adoro al di fuori dei suoi problemi ma non posso andare su un mezzo che ha questi difetti,

Anche io adoro la praticità del mio Satelis, ma purtroppo l'affidabilità non si è mostrata il massimo e quindi ho già deciso il suo destino (ne parlerò nel mio imminente resoconto dei 40.000 km).

mettiu09 ha scritto:quando comincerà a spegnersi mentre cammino che cosa succederà? se magari si spegne in autostrada? Ho sempre la paura costante che si spegne e francamente non ce la faccio più!

Ti capisco, io avevo un Suzuki Epicuro 150 con lo stesso difetto, però è sorto dopo 9 anni... e me ne sono sbarazzato subito! Adesso non è per me- come per tutti - il periodo adatto per cambiare mezzo però sono seriamente intenzionato a farlo perché anche se non si spegne non posso permettermi il lusso di tenerlo una settimana sì e l'altra pure fermo nell'officina di un meccanico...

mettiu09 ha scritto:... penso che cambierò mezzo, mi dispiace anche perchè non navigo certo nell'oro ... ha la rinomata affidabilità Honda ... Non è possibile che la Peugeot si comporti in questo modo, ho provato ad affidarmi a un marchio forse meno affidabile dei soliti e infatti tutti mi dicevano di diffidare dai Peugeot ma io mi sono convinto perchè ho visto che il Sat 400 ha il motore Piaggio!Se dovessi cambiarlo però mi dispiacerebbe molto...

Il tuo è anche il mio stesso pensiero, anche se io sono troppo materialista: non l'ho comprato per la linea (non me ne frega nulla) ma per la praticità.
Manco io navigo nell'oro, lo scooter mi serve per lavorare e se si ferma io come lavoro?
Mi spiacerebbe cambiarlo, ma il mio prossimo scooter (se sarà uno scooter) non sarà un Peugeot (oppure un motore Piaggio, ecco, questa cosa non l'ho ancora capita...).
Spero che tu risolva il problema, hai tutta la mia solidarietà, ciao.

mettiu09

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2012 14:03
Modello: Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 13500

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda mettiu09 » 06 set 2012 01:37

Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro ed esaustivo :D
Nella sezione delle presentazioni l'ho già scritto che sono di Pescara, purtroppo nella mia provincia non ci sono concessionari Peugeot e devo fare qualche km per trovarlo, il più vicino è in provincia di Teramo!
Più che altro vorrei andare al concessionario preparato, vorrei cioè dirgli io cosa deve fare, mi è capitato con altri mezzi che dando carta bianca al meccanico ci si trova davanti una ricevuta non proprio aspettata, quindi se devo cambiare la candela e mettere quella a due punte o magari fare la nuova mappatura!
Capisco che trovare la soluzione è difficile ma tra i due interventi quale potrebbe essere il più efficace?

rorro83

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2013 08:58
Località: Roma

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda rorro83 » 19 ott 2013 22:41

Ciao a tutti..
ho preso un geo 400 usato di maggio 2010.
Sapevo dei problemi citati del 400 e il concessionario mi aeva rassicurato che andava tutto bene con questo
il mio geo ha 16 mila km ...e sfiga vuole che anche il mio geo è stato colpito dalla sindrome dello spegnimento..
ieri nel tragitto casa lavoro 20 km , 2 spegnimenti ....in fase di rilascio
lo scooter per il resto va bene , ottime prestazioni ripresa eccellente...
spero non sia l'inizio ''della fine''.

Ora mi chiedo, esiste una soluzione?
Io sono di roma quindi di meccanici autorizzati ce ne sono molti.
1- switch dell accenzione?
2- pulizia corpo farfallato?
3- centralina?

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Chris » 20 ott 2013 15:03

Ciao rorro83, da quanto sembra, il tuo problema può esser dovuto alla centralina ma prova a leggere quanto riportato dagli altri possessori di Geo con la stessa problematica. Nel mio caso specifico avevo la magagna solo quando mi fermavo.....e poi non ripartivo! Pompa rotta (nata male per l'esattezza) e risolta solo quando la garanzia ormai era abbondantemente scaduta, in questo caso però Peugeot (grazie al mio intervento verso Peugeot France) mi ha dato una mano pagando metà dell'importo dovuto al meccanico. Intanto ritengo che sarebbe giusto informassi chi te lo ha venduto e cercassi di trovare una soluzione con lui, non so se sarà possibile ma se lo hai acquistato da un rivenditore, hai comunque un minimo di garanzia che ti protegge. In ogni caso e cioè che porti il Geo dove l'hai preso o da altra parte è bene ti muova in quanto fermarti nel bel mezzo del GRA alle h.8 del mattino non sarebbe cosa affatto carina. Tienici informati.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda MarioG75 » 22 ott 2013 09:18

Ci sono vari post che trattano di questo argomento, con varie cause che portano allo spegnimento ti invito ad un'attenta lettura sia per evitare di riscrivere cose già scritte (e quindi noiose per chi ci segue) sia perchè alcuni hanno lasciato il forum dopo aver risolto.
Sono d'accordo con Chris, se lo hai acquistato da un concessionario, è lui che deve risolverti il problema a meno che te lo abbia regalato, ma non mi sembra che sia questo il caso.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
pituff

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 mag 2013 06:01
Modello: Geopolis
Cilindrata: 500
Colore: Grigio Luxus
Km percorsi: 2923
Località: Modena

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda pituff » 07 feb 2014 18:45

carlos ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo ma smanettone...
Per gli spegnimenti io controllerei oltre all'accensione e alla centralina (Piaggio ha avuto problemi con rimappatura) le sicurezze del veicolo...
Parlo di interruttore cavalletto e stop al manubrio, se funzionano male, hanno preso un colpo o troppa acqua il veicolo si spegne...


a soli 4000 km sono iniziati i problemi con l'interruttore sinistro (freno posteriore), lo stop non si accende e qualche volta (raramente) a bassi regimi si spegne il motore, poi per un certo periodo lo stop torna a funzionare.
chiedevo secondo voi è lo stop che è difettato o è coinvolto l'intero sistema elettrico?
ho aspettato a sostituire lo stop difettato perché il meccanico non lo aveva, mi devo limitare a sostituirlo o meglio andare a vedere anche altro visto i problemi in materia?
grazie

Avatar utente
Ste86

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
Cilindrata: 400
Km percorsi: 13000/52600/4500
Località: Brescia

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Ste86 » 13 giu 2014 17:27

Riesumo questo post...

Vi risulta che per il Geopolis 400 vi sia qualche richiamo?
Vi dico perchè...

Ho appena acquistato un Geopolis 400 di luglio 2012 con 2200 km, l'ho preso presso un rivenditore Honda e multimarca che a pelle mi è sembrato molto bravo a fare il suo mestiere e meticoloso (per fare un esempio mi ha chiamato per sua iniziativa per dirmi che mi cambiava prima della consegna filtro e olio perchè ha visto che non era stato fatto il primo tagliando... poteva anche far finta di nulla) e lui per sua iniziativa ha contattato il concessionario Peugeot di zona che mi ha detto essere un suo caro amico e questo gli ha fatto presente che c'è in atto un richiamo (se non un vero e proprio richiamo un intervento da effettuare alla prima occasione) sul Geopolis 400 che prevede un potenziamento/ miglioramento dell'impianto elettrico, mi ha parlato di massa e resistenze da cambiare/ modificare e allora mi chiedevo: che sia la risoluzione ai problemi di spegnimento? Ne eravate al corrente?

Avatar utente
Ste86

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
Cilindrata: 400
Km percorsi: 13000/52600/4500
Località: Brescia

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Ste86 » 18 giu 2014 11:02

Richiamo effettuato, a quanto dicono hanno spostato i punti di massa dell'impianto elettrico.

Può essere che sia collegato con i problemi di spegnimento??

asahi

Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 lug 2014 16:55
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: grigio
Località: Torino

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda asahi » 28 lug 2014 17:32

Ciao tutti, sono un nuovo iscritto. Ho preso da due giorni Satelis 400 del Settembre 2010 con 18000 km. Sapete dirmi se il problema spegnimento riguarda anche questa annata o principalmente i 2008?
Grazie in anticipo

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda cts » 28 lug 2014 21:09

Principalmente l'annata 2008.

Perché non ti presenti in questa sezione?


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite