Elystar 150: problemi iniezione causa mancato avvio

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
AngeloNero

Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2016 13:57
Modello: Elystar
Cilindrata: 150
Colore: Nero
Km percorsi: 7000

Re: Elystar 150: problemi iniezione causa mancato avvio

Messaggioda AngeloNero » 26 ott 2016 13:59

Diavoletto ha scritto:Per AngeloNero.
Il tuo post mi permette di puntualizzare un mio personale pensiero sui pezzi di ricambio, non pretendendo alcuna condivisione.
Per quanto attiene la pompa carburante credo che sia la stessa del gruppo Piaggio. So che quella marchiata "Peugeot" costa di più, pur essendo uguale a quella del Piaggio Beverly 300. Quindi potresti indirizzarti su quella montata sul Beverly 300.
Per quanto attiene il pezzo "USATO", PERSONALMENTE sono decisamente contrario ad ogni tipo di acquisto. Per le moto, scooter, auto e via discorrendo, limiterei gli acquisti dei pezzi usati ai soli componenti della carrozzeria, escludendo i pezzi meccanici soggetti a usura e ANCOR DI PIU' i pezzi con componentistica ELETTRONICA. In realtà nel campo dell'elettronica basta un non nulla per mandarti in tilt il pezzo, anche una semplice ossidazione dei contatti. E non ho fiducia neanche dei pezzi "seminuovi" provenienti da veicoli incidentati, proprio perchè non si può risalire con esattezza al tempo del sinistro. Personalmente non comprerei una pompa carburante che è stata inattiva per sei mesi!!
E' già tanto che hai accertato che il difetto proviene dalla pompa, ragion per cui fattene una ragione. Purtroppo gli scooter costano sia come acquisto che come manutenzione. E' illusorio pensare che uno scooter di 300 di cilindrata ti costa come manutenzione o come assicurazione meno di una Fiat Panda.
Facci sapere.


Diavoletto ho verificato e la pompa della benzina del Beverly non è uguale a quella dell'elystar almeno a prima vista. Prova confrontarla con la foto da me postata.
Grazie

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Elystar 150: problemi iniezione causa mancato avvio

Messaggioda Motta » 26 ott 2016 14:07

AngeloNero ha scritto:in ogni caso per l'uso che ne faccio io dello scooter anche se spendo sui 90/100 Euro per un pezzo usato non è male rispetto al nuovo che lo fanno pagare a peso d'oro.

E ne cambi 4 o 5 prima di spendere la stessa cifra di uno nuovo....non saranno poi così tutti malandati da lasciarti a piedi subito, no?
Diavoletto, questo era i senso del mio intervento.
Direi di non proseguire questo argomento su questa discussione, eventualmente apriamone una dedicata e continuiamo li. ;)

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Elystar 150: problemi iniezione causa mancato avvio

Messaggioda Diavoletto » 26 ott 2016 17:46

Domani mattina chiederò al mio concessionario ed al suo meccanico, nella speranza che mi rispondano...... ma credo di sì!!

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Elystar 150: problemi iniezione causa mancato avvio

Messaggioda Diavoletto » 26 ott 2016 17:47

Per Motta.
"Direi di non proseguire questo argomento su questa discussione, eventualmente apriamone una dedicata e continuiamo li."
Per carità di Dio!! Pensiamo a volerci bene e campare cento anni!!


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite