Possibili cause per spegnimento e/o mancato avviamento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Possibili cause per spegnimento e/o mancato avviamento

Messaggioda cts » 07 apr 2010 15:06

Grazie della tua testimonianza, ilgrillomax. :)

Avatar utente
RoMarco

Simpatizzante
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2010 14:27
Modello: Peugeot Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Black
Km percorsi: 10100
Località: Udine

Possibili cause per spegnimento e/o mancato avviamento

Messaggioda RoMarco » 07 feb 2011 22:16

Questo topic, ed in particolare questo post, possono tornare utili e vanno a coprire dubbi e soluzioni che possono riguardare il problema dello spegnimento com'è capitato a me (non dico che questa sia la soluzione definitiva al problema eh, ma a me è tornato molto utile questo sistema) e se non mi sbaglio anche il topic che riguarda la manutenzione del mezzo mentre non lo si usa.
My SAT: Telecomando Apertura Sella, Schienalino, Pedane Maggiorate Passeggero, Luce Sottosella, Posizioni a Led.

MRC60

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mag 2011 21:00
Modello: GEOPOLIS 500
Cilindrata: 500
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 52000
Località: Catania

Possibili cause per spegnimento e/o mancato avviamento

Messaggioda MRC60 » 03 giu 2011 20:58

A qualcuno è capitato che solo a motore molto caldo lo scooter non riparte ? Parlo del Geopolis 500.
Più precisamente con la lancetta del termometro ben oltre gli 80 °C (frequente nella circolazione urbana con traffico) se spengo il motore questo non ne vuol sentire di ripartire. Solo quando la lancetta si porta sugli 80 °C e meno parte al primo colpo come se nulla fosse accaduto. :O:
L'ultima volta ho dovuto aspettare un bel pò ed è partito solo quando la temperatura si trovava sui 40°C. :(
L'assitenza in garanzia mi ha cambiato per due volte il "pick-up" di cui non ho capito esattamente la funzione.
Il problema tuttavia si è ripresentato puntualmente :x .

Ho letto il post di apertura di mariog75 e capisco perfettamente cosa intenda.

Tuttavia chissà alle volte forse probabilmente qualcuno magari ha avuto il mio stesso identico problema e magari lo ha anche risolto :mrgreen: e può dirmi come.

Chissà


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite