Tweet: sostituzione pneumatici

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
solage

Scooterista
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: ruote scivolose

Messaggioda solage » 30 nov 2012 14:31

inanzitutto grazie mille per la risposta ragazzi!!!
Da quando l'ho comprato mi è sempre scivolata la ruota di dietro, una volta sul bagnato, sono castata, fortunatamente andavo piano.
Altre volte sempre la ruota di dietro perdeva aderenza con un po di terriccio a terra ...ma la perdita era notevole ed insomma, non sono esperta però perde troppo facilmente l'aderenza.
Quindi Mario mi consiglieresti di sostituirle con Pirelle o Michilei per caso sapete anche i modelli per il tweet 150 ed il prezzo???

grazie mille

solage

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: ruote scivolose

Messaggioda MarioG75 » 30 nov 2012 16:26

Credo (anche se non tratto gomme direttamente) che entrambe le gomme stai abbondantemente sotto a i 100 euro (gomme e montaggio), ora si tratta di capire se le tue gomme sono finite o se le cambi per sentirti più sicura nella guida.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Tweet: pneumatici scivolosi

Messaggioda cts » 30 nov 2012 19:01

Topic spostato nella sezione Pneumatici.
E accorpato ad un topic simile già esistente.

Per cortesia, cerchiamo anche di dare titoli sensati ai topic...
E cerchiamo sempre di trovare un topic simile al quale accodarsi, in modo da non avere decine di topic che parlano dello stesso problema.

pressa

Scooterista
Modello: Tweet 125
Cilindrata: 125
Colore: chestnut
Km percorsi: 25000

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda pressa » 18 gen 2013 16:25

Salve, rieccomi dopo un po' di tempo causa continui casini lavorativi

volevo sapere da chi hai più esperienza di me, se 8500 km per il pneumatico posteriore CTS (quello di fabbrica) siano un po' pochini. Ah, ovviamente sto parlando del Tweet 125
io pensavo che vista le sue caratteristiche (poca aderenza) dessero almeno un po' più di durata...
che mi dite?
se sei incerto...tieni aperto!!!
sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!!!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 19 gen 2013 12:06

Di norma (come battistrada) dovrebbe fare anche 15000 km, ovviamente dovresti controllare che non ci siano intagli o altro.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 19 gen 2013 14:36

Uhm... Sicuri che si chiamino CTS e non CST?

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 19 gen 2013 19:11

pressa ha scritto:Salve, rieccomi dopo un po' di tempo causa continui casini lavorativi

volevo sapere da chi hai più esperienza di me, se 8500 km per il pneumatico posteriore CST (quello di fabbrica) siano un po' pochini. ...

Dipende da cosa intendi. "Un po' pochini" per cambiarli? Non è detto, le mie Sava di primo equipaggiamento le ho cambiate più o meno a quel chilometraggio dopo diverse forature (mai più successo con altre gomme) e prestazioni scadenti, ma erano ancora lontane dall'essere consumate.

"Un po' pochini" perché la gomma è liscia? Si, ma per il posteriore dipende molto dallo stile di guida e specialmente di frenata: se ami fermarti inchiodando con il solo posteriore nessuna gomma durerà a lungo, se alll'opposto non derapi mai e freni principalmente con il freno anteriore potresti dover cambiare addirittura prima la gomma davanti di quella dietro.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

pressa

Scooterista

Messaggioda pressa » 21 gen 2013 11:34

beh, diciamo che forse potrebbero fare ancora 1000 o 2000 km, al momento il solco centrale è appena visibile e sentendolo con l'unghia sarà meno di 1 mm

per il resto la gomma non ha mai subito forature e non ci faccio sgommate; forse tendo ad appoggiarmi di più al freno posteriore ma non perché voglio io ma perché quello lo sento immediato e potente, mentre l'anteriore molto pastoso e con molta corsa

poi va beh, queste gomme non mi sono mai piaciute quindi forse ho colto anche l'occasione al volo.

a proposito che mi dite delle michelin city grip? oppure avete qualche consiglio perché per le misure del Tweet la scelta è proprio scarsina

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 21 gen 2013 15:37

pressa ha scritto:beh, diciamo che forse potrebbero fare ancora 1000 o 2000 km, al momento il solco centrale è appena visibile e sentendolo con l'unghia sarà meno di 1 mm
...

ANCORA 2000 KM IN QUELLE CONDIZIONI???? :shock: :shock: :shock: Guarda che se fai un'incidente (con tutti gli scongiuri del caso) e la stradale se ne accorge rischi che l'assicurazione non ti paghi neanche se hai ragione.

Già il Tweet non è (giustamente) un mostro di ciclistica, se poi ci vai in giro con le gomme praticamente lisce il rischio di finire lungo è molto, molto alto.

Io ti consiglio di cambiare le gomme immediatamente. Le City Grip secondo me sono un buon compromesso, durano e non sono male, ma se vuoi la massima aderenza possibile è meglio cercare altrove, magari Pirelli Diablo, Michelin Pure SC o Metzeler. Dipende anche da cosa c'è della misura che ti serve.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

pressa

Scooterista

Messaggioda pressa » 22 gen 2013 10:29

Huck Finn ha scritto:ANCORA 2000 KM IN QUELLE CONDIZIONI???? :shock: :shock: :shock: Guarda che se fai un'incidente (con tutti gli scongiuri del caso) e la stradale se ne accorge rischi che l'assicurazione non ti paghi neanche se hai ragione.

Tranquillo, mentro lo scrivevo pensavo anche io di avere esagerato infatti ho già fissato con il gommista per cambiarle questo sabato. La verità è che mi hanno un po' sorpreso, non pensavo che "finissero" così velocemente; in genere per le gomme sono sempre molto prudente (anche con l'auto) figuriamoci per lo scooter. Le ho sempre controllate periodicamente, ma non pensavo di trovarle così a 8500 km.

Il problema è proprio la misura...o city grip oppure heidenau (di cui non ho trovato molto su internet)

Torna a “Pneumatici”