Messaggioda SteveUK-IT » 27 feb 2010 22:43
Ciao frankeno, si, io ho cambiato le gomme a 12.000 Km ora ho raggiunto le 20.000 e devo dirti che le hoop tuttora non mi creano problemi e non hanno segni evidenti di usura.
No so se sia una buona idea o no, quella di cambiare un solo pneumatico, mantenendo uno usato di gomma piu' dura, ed installando una nuova con gomma piu' soffice. Il mio parere e' che se fosse su una macchina dove sono su quattro ruotea terra, lo farei, ma dato che su una moto dipendiamo da solo due ruote, per sicurezza, le cambio tutte e due. Sai, se penso che quando noi viaggiamo, tocchiamo terra con una zona non piu' grande di una scatola di sigarette, preferisco non avere dubbi nella sicurezza. Trieste non e' solo al Nord, ma il territorio e' molto collinoso con strade in salita e discese abastanza ripide, le Mich, si comportarono abbastanza bene fino a circa le 5.000Km dopo di che, cominciavo a notare piccole "sculettate" (perdonatemi non sono sicuro come si dica, forse "derapate") ma raggiunti i 11.000Km, mi piantarono al primo segno di umidità. Per ora lodo le Hoops, davvero, almeno per me, eclissano le Michelin per tenuta in tutte le condizioni climatiche.
Suerte nella decisione, me valuta sicurezza prima di tutto.