Come noterete in un mio post, dopo aver consultato l'opinione di scooteristi in vari forum nazionali ed internazionali, ero arrivato alla conclusione di investire i miei soldini per il cambio gomme sulle Bridgestone Hoop.
Adesso ho percorso più di 1000 km in condizioni climatiche diverse, e devo dire che sono pienamente soddisfatto delle Hoop.
Sull'asciutto sono incollate, ho piegato sia solo che con passeggero fino a -1cm dalla fine del battistrada e non ho avuto alcun problema. La frenata è ottima (nota che in condizioni di asciutto uso il freno posteriore in rarissime occasioni).
Sul bagnato si comportano ecccellentemente, certo, le piegate non le azzardo come sull'asciutto ma comunque, nell'accelerare in uscita in curva non ho avuto alcun scodinzolamento (mi succedeva sempre con le Michelin Gold Standard).
In frenata (sul bagnato uso spesso il freni anterioriore e posteriore assieme), non ho avuto alcun problema, sempre considerando un tipo di frenata completamente differente a quella in cndizioni di asciutto.
Lato negativo, il costo. Per qualche "meraviglioso" motivo, le HOOPS costano dai €20 o €30 in più che in altri paesi europei. Io, con lo sconto le ho messe su con una spesa totale di €200.
Quindi, la mia opinione è che sono eccellenti e le consiglierei.
Satelis 400: Bridgestone HOOP, promosse
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Satelis 400: Bridgestone HOOP, promosse
Accidenti Steve, 200 euro non e' un prezzo molto abbordabile.
Prendo atto della bonta' di queste coperture.
Io sono ancora a quota 4400 km circa ma, pur silenziosamente, ho letto le vostre impressioni con interesse in quanto sono totalmente disinformato sull'argomento.
Inizio a soffrire un po' l'appiattimento del battistrada, ricordo le mie vecchie Dunlop K81 montate sul mio ex-ex-ex Morini 250 cc, doppia mescola, dure al centro e morbide ai lati.
Ma le fanno le gomme a doppia mescola per scooter? Quelle per moto si:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html
Prendo atto della bonta' di queste coperture.
Io sono ancora a quota 4400 km circa ma, pur silenziosamente, ho letto le vostre impressioni con interesse in quanto sono totalmente disinformato sull'argomento.
Inizio a soffrire un po' l'appiattimento del battistrada, ricordo le mie vecchie Dunlop K81 montate sul mio ex-ex-ex Morini 250 cc, doppia mescola, dure al centro e morbide ai lati.
Ma le fanno le gomme a doppia mescola per scooter? Quelle per moto si:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html
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Satelis 400: Bridgestone HOOP, promosse
Doppia mescola per scooter mi sembra uno spreco. Se non sbaglio sono state create per un stile di guida da corsa.
Non so se esiste un pneumatico doppia mescola per lo scooter, ma dato l'uso generale di uno scooter, avere una gomma a doppia mescola credo (e potrei essere totalmente sbagliato) non sarebbe di alcun vantaggio.
Si, le Hoop costicchiano (quì in Italia!!!!) ma ne valgono la pena.. tutto ciò che ho letto su di loro nel forum coincide perfettamente, l'unica cosa che devo ancora provare, è la loro durata, che, secondo molti, dovrebbe essere un pò più lunga dello standard. Ciò dovrebbe avvalorare un pò l'investimento.
Non so se esiste un pneumatico doppia mescola per lo scooter, ma dato l'uso generale di uno scooter, avere una gomma a doppia mescola credo (e potrei essere totalmente sbagliato) non sarebbe di alcun vantaggio.
Si, le Hoop costicchiano (quì in Italia!!!!) ma ne valgono la pena.. tutto ciò che ho letto su di loro nel forum coincide perfettamente, l'unica cosa che devo ancora provare, è la loro durata, che, secondo molti, dovrebbe essere un pò più lunga dello standard. Ciò dovrebbe avvalorare un pò l'investimento.
Satelis 400: Bridgestone HOOP, promosse
Quoto Steve, anche se la doppia mescola non sono propriamente solo da corsa. diciamo che avere una mescola più morbida sui bordi aiuta a piegare di più... ergo meglio senza; giusto per non finire subito il cavalletto :-)
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