Satelis 250 : Pirelli GTS

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
merak82

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 mag 2009 21:52
Località: Catania Sat 250 premium nero

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda merak82 » 04 giu 2009 14:07

Ho sostituito la pseudo coperture Hutchinson dopo 7000 km. Non andavamo più d'accordo dopo che in una rotonda mi hanno mollato, fortunatamente sono riuscito a mettere giù il piede prima che il Sat toccasse l'asfalto. Le ho sostituite con delle Pirelli GTS, meno performanti delle Pirelli Evo ma più durature.

Costo 110 euro.

Gia dai primi chilometri è tutta un altra cosa solo l'anteriore è leggermente più duro in ingresso curva.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda Belfagor » 04 giu 2009 14:51

nessuno meglio di me ti può capire....

sotto il mio topic con la soluzione definitiva: pirelli evo!!!



http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=26



una curiosità: anche tu hai avuto un calo delle vibrazioni ad alte velocità ?

merak82

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 mag 2009 21:52
Località: Catania Sat 250 premium nero

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda merak82 » 04 giu 2009 15:19

Il mio Sat soffriva di vibrazioni alle media velocità tra i 50 e i 70 dovuti alla pessima equilibratura della ruota anteriore, alle alte nessun problema.

Se avevi problemi a quelle velocità allora il tuo problema era l'equilibratura al posteriore.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda Belfagor » 04 giu 2009 16:26

il mio gommista aveva rilevato un gradinatura forte al posteriore ma l'anteriore era peggio. Era pure montato male di fabbrica!

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda frankeno » 07 giu 2009 12:57

Piccola informazione: ho una 206 e ho usato due treni di gomme pirelli... devo dire veramente pessime!!! Si consumano in un attimo, sulla pioggia hanno pochissima aderenza e costano quanto le altre! Poi sono passato a Michelin: ottime! Magari per le auto è diverso... tendenzialmente non coprerò le Pirelli per lo scooter!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda cts » 07 giu 2009 17:54

frankeno ha scritto:Magari per le auto è diverso... tendenzialmente non coprerò le Pirelli per lo scooter!


Fidati di belfagor, forse è quello che mette più alla frusta gli pneumatici rispetto a tutti noi! ;)

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda frankeno » 07 giu 2009 20:39

ctsvevo ha scritto:Fidati di belfagor, forse è quello che mette più alla frusta gli pneumatici rispetto a tutti noi! ;)




Infatti proprio Belfagor mi ha fatto venire il tarlo.... ufff.... Ora sono a quota 2200 km ho ancora tanto tempo per decidere.. per fortuna... Comunque non sottovaluterò neanche le Hoop di cui parlava SteveUk.... Vedremo!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda Belfagor » 08 giu 2009 11:48

frankeno ha scritto:Poi sono passato a Michelin: ottime! Magari per le auto è diverso... tendenzialmente non coprerò le Pirelli per lo scooter!




come dici tu é proprio così. Per le moto é mooolto diverso. Attenzione scrivo moto e non solo scooter. Difatti per i 2 ruote in generale Pirelli é leader in termini di prestazioni pure. La durata e inferiore ad altre coperture ma il piacere di guida (specie se ti piacciono le curve) é incomparabile.



Te le sconsiglierei solo se il tuo tipo di guida é davvero tranquillo (da passeggio) per via della sezione del battistrada particolarmente a "cuneo" .

In pratica il pirelli tenderà a "buttarsi" in piega da solo mentre un pneumatico più tondeggiante come il bridgestone hoop avrà degli angoli di piega inferiori ma più dolci e graduali (parlo sempre di asciutto, sul bagnato é sempre meglio andare piano a prescindere dal pneumatico che si monta!).



Michelin fa dei pneumatici per 2 ruote passabili (prendono qualche punto in più per il comportamento su bagnato...sempre con le... pinze...osservando i "grandi" potrete ricordare che hanno abbandonato pure la moto GP) mentre sulle 4 ruote é leader con dei centri di sviluppo importanti e delle soluzioni di assoluto rilievo come gli energy saver (che per la cronaca io monto sul mio GTC)
Ultima modifica di Belfagor il 08 giu 2009 16:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda Mix » 08 giu 2009 13:26

Mi permetto di 'sprecare' un post per dire che ho appena letto un ottimo minicorso base sui pneumatici.

Mi sara' utile.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250 : Pirelli GTS

Messaggioda Belfagor » 08 giu 2009 14:01

Attendiamo lumi mix!


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti