Pneumatici: durata e costo

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Pneumatici: durata e costo

Messaggioda Mix » 13 lug 2012 19:31

Il battistrada e' tutta la parte del pneumatico che poggia sul terreno, scanalature incluse.
Quando "emergono" i testimoni (come giustamente scrive edogeo), per legge si deve sostituire.

Guarda all'interno di una qualsiasi scanalatura, di testimoni (alti circa 2 mm) ne vedrai molti, al centro ma anche ai lati.
Quelli che ti ho indicato nella foto, quando la gomma era nuova erano nelle profondita' delle rispettive scanalature.

Piu' di cosi', mi tocca venire a Catania...

Ryuzaki_Eru

Re: Pneumatici: durata e costo

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 13 lug 2012 19:42

Nella foto non si vedono bene questi testimoni, ma comunque non c'è bisogno di venire a Catania...è vero che sono negato, ma non fino a questo punto :)
Grazie per le informazioni.

markred

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mar 2012 09:09
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Napoli

Re: Pneumatici: durata e costo

Messaggioda markred » 02 ago 2012 16:45

Una bucatura fatta circa 5000km fa (vedi QUI'), inizia a non tenere più e a distanza di una settimana mi tocca dare una pompatina.
Il gommista meravigliato per i 20000km percorsi mi ha sconsigliato una ulteriore riparazione proponendomi la sostituzione a € 140 incluso euilibratura con lo stesso tipo che porto adesso (MIchelin citygrip), di cui non posso lamentarmi.
Non sembra una cattiva proposta, solo che preferirei non montare gli pneumatici nuovi con l'asfalto bollente di questi giorni.


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti