Il battistrada e' tutta la parte del pneumatico che poggia sul terreno, scanalature incluse.
Quando "emergono" i testimoni (come giustamente scrive edogeo), per legge si deve sostituire.
Guarda all'interno di una qualsiasi scanalatura, di testimoni (alti circa 2 mm) ne vedrai molti, al centro ma anche ai lati.
Quelli che ti ho indicato nella foto, quando la gomma era nuova erano nelle profondita' delle rispettive scanalature.
Piu' di cosi', mi tocca venire a Catania...
Pneumatici: durata e costo
Re: Pneumatici: durata e costo
Nella foto non si vedono bene questi testimoni, ma comunque non c'è bisogno di venire a Catania...è vero che sono negato, ma non fino a questo punto
Grazie per le informazioni.
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Re: Pneumatici: durata e costo
Una bucatura fatta circa 5000km fa (vedi QUI'), inizia a non tenere più e a distanza di una settimana mi tocca dare una pompatina.
Il gommista meravigliato per i 20000km percorsi mi ha sconsigliato una ulteriore riparazione proponendomi la sostituzione a € 140 incluso euilibratura con lo stesso tipo che porto adesso (MIchelin citygrip), di cui non posso lamentarmi.
Non sembra una cattiva proposta, solo che preferirei non montare gli pneumatici nuovi con l'asfalto bollente di questi giorni.
Il gommista meravigliato per i 20000km percorsi mi ha sconsigliato una ulteriore riparazione proponendomi la sostituzione a € 140 incluso euilibratura con lo stesso tipo che porto adesso (MIchelin citygrip), di cui non posso lamentarmi.
Non sembra una cattiva proposta, solo che preferirei non montare gli pneumatici nuovi con l'asfalto bollente di questi giorni.
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