oggi ho sostituito,nuovamente la gomma posteriore,dopo soli 3000 km...ho bucato per 2 volte in un mese :evil: ,avrei potuto anche fare la vulcanizzazione...ma ho deciso di cambiarla, mettendo nuovamente le michelin classic,gomma con cui mi sono trovato benissimo...specie a caldo anche se avrei provato volentieri la radiale,ma sembra non esista
55,00 €...montata
Satelis 250: insisto con le Michelin Classic
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Una curiosità pianino. Belfagor e SteveUK parlavano di altri tipi di gomme. Cosa non ti ha convinto?
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
ma non saprei cosa risponderti.....
io accetto consigli da tutti,ma alla fine si fa' quello che si ritiene piú' giusto.....................anzi grazie ad alcuni consigli o presentazioni,si posso trarre le proprie scelte.
io ho semplicemente RIscelto una gomma,con cui mi ero trovato benissimo,sia nel freddissimo e sbalordito nel caldissimo ...ad un prezzo eccezzzzzzzzionale
io accetto consigli da tutti,ma alla fine si fa' quello che si ritiene piú' giusto.....................anzi grazie ad alcuni consigli o presentazioni,si posso trarre le proprie scelte.
io ho semplicemente RIscelto una gomma,con cui mi ero trovato benissimo,sia nel freddissimo e sbalordito nel caldissimo ...ad un prezzo eccezzzzzzzzionale
scusa, non sono riuscito a trovare delle gomme da scooter che si chiamano michelin classic.
Non è che per caso intendi per "classic" quelle denominate "gold standard" ?
Oppure sono le Pilot ?
Non è che per caso intendi per "classic" quelle denominate "gold standard" ?
Oppure sono le Pilot ?
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
beo500 ha scritto:Non è che per caso intendi per "classic" quelle denominate "gold standard" ?
Sì, credo siano queste.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- pianino

- Contatta:
mi fate venire il dubbio....mi sembra di aver letto classic,ma domani controllo e vi dico
ciao
ciao
- pianino

- Contatta:
confermo...gold standard e mi ci trovo benissimo :-9
...anche io mi trovo benissimo con le gold standard della michelin.
Sono quelle che ho trovato di serie. Voi quali avevate di serie?
Sono quelle che ho trovato di serie. Voi quali avevate di serie?
- SteveUK-IT

avevo le stesse che hai tu, e mi sono trovato bene per un pò, ma dopo ho notato che in accellerazione in uscita delle curve mi "sculettava", e non di poco, e credevo fosse una figata che il mio Sat "sgommasse" così. :? Poi le frenate iniziavano ad essere differenti, e poi.. il bagnato, no comment, posso solo dire che in varissime volte ho quasi perso l'anteriore, ed infine, la persi! :cry:
Mi hanno dato una falsa sensazione di sicurezza.
Comunque, sono del parere che ilo giudicare un pneumatico dipende da troppi varianti tra cui il tipo di guida (che varia molto da guidatore a guidatore), tipo di strade e dove uno usa lo scooter, io a Trieste ho moltissime salite e discese, con una qualità di asfalto decadente in molti casi.
Alla fine ho scelto le Hoops, costano un pò di più delle altre (in Italia e non capisco perchè!!!) ma non posso trovarne difetti...
Mi hanno dato una falsa sensazione di sicurezza.
Comunque, sono del parere che ilo giudicare un pneumatico dipende da troppi varianti tra cui il tipo di guida (che varia molto da guidatore a guidatore), tipo di strade e dove uno usa lo scooter, io a Trieste ho moltissime salite e discese, con una qualità di asfalto decadente in molti casi.
Alla fine ho scelto le Hoops, costano un pò di più delle altre (in Italia e non capisco perchè!!!) ma non posso trovarne difetti...
beati voi! vi invito a ripassare il mio racconto sulle hutchinson che mi sono ritrovato di serie...