Robespierre ha scritto:I miei Michelin invece in piega scivolano via...
Come gia' scrissi anche le mie, Robespierre, si comportano esattamente come le tue. Non parliamo del bagnato...
Tuttavia il metodo da me adottato sembra funzionare, sono sempre meno convinto che si tratti di un fattore psicologico o di una sorta di effetto placebo.
Se identifichi una strada poco frequentata (motivo: non so la gente cosa possa pensare di te) inizia a zigzagare come fanno le F1 prima della gara, possibilmente piegandoti in modo marcato ed eseguendo traiettorie ampie, il tutto velocemente.
In attesa di sostituire le mie Gold standard finalmente ora riesco, oltre a piegare, a stare sulla traiettoria voluta.
Steve ha scritto:non appena avra' fatto dei disegni...
Ricordamelo.
Fu un'esperienza indescrivibile.
Questi pneumatici Dunlop K81 avevano un profilo molto appuntito, salii in sella e, dopo 20 metri, rischiai di cadere perche' la moto si rifiutava di curvare!
Tornai dal meccanico-gommista dicendogli che qualcosa non andava: "vai, domani torna e raccontami", mi rispose.
Quindi riflettei, capendo che occorreva piegare un po' di piu' per poter "azionare" la mescola morbida del bordo e poter abbandonare il vertice appuntito del battistrada.
Favolose, non vi tedio con altri aggettivi.
Rimasero con questo profilo sino alla fine, nessun appiattimento. Le cercai ma erano uscite di produzione, mi vendettero le K181 ma non erano la stessa cosa...
Steve, le tue hoop mi incuriosiscono sempre piu'...