Satelis 250: insisto con le Michelin Classic

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cts

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Satelis 250: insisto con le Michelin Classic

Messaggioda cts » 29 ago 2009 20:38

Belfagor ha scritto:beati voi! vi invito a ripassare il mio racconto sulle hutchinson che mi sono ritrovato di serie...


Il link, Belfagor: ;)

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

diecco

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Satelis 250: insisto con le Michelin Classic

Messaggioda diecco » 31 ago 2009 13:02

confermo che per ora non mi trovo male con le gold standard anche se sul bagnato sicuramente non vado in cerca del loro limite.

beo500

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Messaggioda beo500 » 01 set 2009 00:44

confermo che per ora non mi trovo male con le gold standard anche se sul bagnato sicuramente non vado in cerca del loro limite.


Onestamente c'è di meglio sul mercato, ma la differenza principale comunque la fa il pilota ( la sua testa in particolare ) più che la gomma che ha sotto.

Evitare di fare "Valentino Rossi " quando piove e con le gomme dure come quelle, sembra la scoperta dell'acqua calda, ma in realtà non è così....... si chiama saggezza.

Infatti a leggere le statistiche degli ultimi 15 anni, sembra di saggi c'è ne sono davvero pochi.

L'asfalto nostrano si è riempito di segni da capitomboli della serie "non posso ma oso...." anche sull'asciutto, figurati quindi quanti "fresconi" ci hanno provato a fare le stesse cose con il bagnato....... 8) 8) 8)



NB: Però quando le cambi....... prova qualcosa un pelo più morbido

8) 8) 8)

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Mix

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Messaggioda Mix » 01 set 2009 00:53

beo500 ha scritto:...si chiama saggezza...


Parole sante!

Cosa ne facciamo dei nostri scooters se siamo entrambi sfasciati...

diecco

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Messaggioda diecco » 01 set 2009 11:39

beo500 ha scritto:NB: Però quando le cambi....... prova qualcosa un pelo più morbido
8) 8) 8)




accetto in pieno il consiglio anche perchè non le elogio come gomme ma diciamo che non vale la pena cambiarle tanto prima del tempo 8)

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Messaggioda storto57 » 02 set 2009 00:57

:? io direi che le michelin Gold non sono proprio male anzi...

sono buone per tutte le stagioni magari per condizioni piu'estreme

ci saranno gomme migliori ma per ora non mi lamento

mi ricordo tanti anni fa un amico che andava fisso tutti gli anni all'Elefantereisen(si dice cosi?)e guai se non aveva le Metzeller

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Messaggioda beo500 » 02 set 2009 12:23

all'Elefantereisen(si dice cosi?)




"Elefantentreffen" ...... 8) 8) 8)

storto57

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Messaggioda storto57 » 02 set 2009 16:36

:lol: Grazie Beo500 avevo un lapsus :? denkiu'

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Messaggioda pianino » 14 mag 2010 01:00

oggi ho cambiato anche la gomma anteriore(18500 km) vecchia e usurata,non che arrotondata ,insomma da buttare.
spesa 65 €,e' caro?
devo dire che appena uscito dal meccanico,mancava poco che cadevo....abituato alla precedente,con questa e' tutta un altra cosa,precisa,dritta,secondo me e' anche orientativa...mi chiude le curve molto prima,fra qualche km appena posso piegare vi dico il resto... ;)

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Messaggioda Robespierre » 14 mag 2010 02:47

Tutto nella norma, un nuovo pneumatico ha la giusta forma e resistenza al peso senza le deformazioni alle quali ci abituiamo con i vecchi, con il Leonardo ho avuto la stessa esperienza, mi sembrava di non sapere più guidare.

Non credo che 65 € siano tanti, mediamente per la coppia si spendono dai 100 ai 150, quindi...


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