Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

Messaggioda Belfagor » 01 apr 2009 14:31

Quelle in oggetto sono purtroppo :evil: le gomme che il mio satelis montava di fabbrica... pessime!



Specie considerando che , a seconda della fornitura, potevo ritrovarmelo equipaggiato con michelin....



da subito ho notato una forte vibrazione dello sterzo già sui 110 all'ora (sbacchettava parecchio e gli specchietti ballavano la macarena).



Riportato al conce mi fu detto : "é normale per uno scooter" (mah...).

Chiesi esplicitamente un controllo sull'equilibratura ma mi dissero che era tutto ok...



l'incubo é finito di recente grazie ad un treno gomme pirelli EVO

.

Il gommista ha rilevato sulle vecchie hutchinson scalinature su entrambe le coperture e montaggio scorretto dell'anteriore :evil: :evil: (la gomme era disequilibrata di 50 gr !) .



Spero che nessun'altro si sia ritrovato lo stesso problema... mi sono fatto l'estate 2008 convinto che fosse tutto "normale" (pure in curva.. con ovvi pericoli).



PIRELLI EVO PROMOSSE!

Connesso
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

Messaggioda cts » 01 apr 2009 14:36

Che dirti? :(

Quando scrissi all'assistenza Peugeot per conoscere la pressione dei miei pneumatici Michelin Gold Star a pieno carico, una signorina mi scrisse che (sigh!) non c'era bisogno di aumentare la pressione perché il mio Satelis 400 non è una moto sportiva..... :roll:

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

Messaggioda Belfagor » 01 apr 2009 15:00

Ergo...

subito dopo il ritiro di un nuovo peugeot DOVEROSA tappa da un gommista serio 8)

w8comsubin

Scooterista
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
Località: Boscoreale

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

Messaggioda w8comsubin » 01 apr 2009 18:31

sono pienamente d'accordo con quello scritto da belfagor...purtroppo io ancora non le ho cambiate perchè sono ancora nuove e quindi vorrei aspettare ancora altri 2000-3000 km cosi da arrivare al 2° tagliando e cosi montare sia un variatore che cambaire le gomme che fanno davvero pena e pensate che sul sito della hutchinson dicono che sono eccellenti tranne che x la durata :shock:

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250: Hutchinson di serie, bocciate!

Messaggioda Belfagor » 01 apr 2009 18:41

Io mi sono trascinato sino a 4.300 Km... appena potete buttate le coperture francesi!


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite