Continental Twist su Geopolis 250

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
paolo.mignone

Scooterista
Messaggi: 176
Iscritto il: 28 mag 2011 17:00
Modello: Geopolis Premium
Cilindrata: 300
Località: Mantova

Re: Continental Twist su Geopolis 250

Messaggioda paolo.mignone » 13 mag 2014 11:58

La mia esperienza con le feelfree è stata negativa, mi erano state rappresentate come ottime ma sul beverly 250 mi hanno sempre trasmesso scarse impressioni.
Queste dunlop paragonate alle michelin citygrip le trovo buone, almeno alla pari, se riuscissi a fare almeno 20.000 km come per le precedenti sarebbero un ottimo acquisto visto che costano molto meno.
MAX RS, il mio utilizzo non è estremo, le strade di mantova sono simili a quelle di pavia, forse qui c'è più acciottolato medievale. Guido con media calma da solo, nel senso che vado ma senza rischiare nè manovre nè pieghe particolari, sono del parere che si cade una sola volta per cui meglio evitare. Quando giro in due vado piano, pena intense proteste ed percgè i miei giri sono a scopo relax.

Avatar utente
Max RS

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 24 mag 2011 23:48
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Re: Continental Twist su Geopolis 250

Messaggioda Max RS » 13 mag 2014 22:23

Per le feelfree ne parlano tutti gran bene... ad ognuno la sua gomma :)
alla fine ho rimontato le pirelli diablo, mi piace piegare :mrgreen:
P.s anche pavia centro è piena di ciotoli e lastroni di pietra che fungono da corsia per le macchine, da evitare come i binari del tram; li non c'è gomma che tenga.

weezy89

Simpatizzante
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gen 2014 16:35
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 39699
Località: Napoli (provincia)

Re: Continental Twist su Geopolis 250

Messaggioda weezy89 » 20 mag 2014 01:04

Ciao beo, avevo detto che le mie gomme non sono proprio alla frutta, in ogni caso da quanto dici le Twist sono gomme abbastanza morbide, e per come lo uso il il mezzo potrebbe non valerne la pena ( in estate farò oltre 1000 km di autostrade e statali per una vacanza)

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Continental Twist su Geopolis 250

Messaggioda Chris » 16 giu 2014 23:03

se vuoi leggere dei giudizi sulle Conti_twist:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... nti-twist/
A mio parere non sono morbide più di tanto e se lo sono, ricordati che con il vespone non si usurano mai come con la moto quindi valuta attentamente. Se dovessi cambiarle domani, di certo non riprenderei le Michelin Standard che mi hanno sempre dato una sensazione di instabilità bestiale soprattutto in curva.
Continental è una marca Premium e questo pneumatico credo sia da quasi 10 anni che viene prodotto e la cosa è buona in quanto oltre che conosciuto è pure aggiornato perché ha mercato.
Puoi valutare anche le Metzler Feelfree che già in diversi sul forum hanno comprato con soddisfazione.


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite