Nonstante i pochi km delle mie City Grip ho deciso di sostituirle per molti motivi, oltre alle vibrazioni (che sono rimaste) per lo scarso feeling e la pessima sensazione di grip, c'è da dire a loro discolpa che erano Dot2010.
Come da titolo ho montato le Pirelli Diablo Scooter a 130€ montate...nonstante i santi scomodati dal gommista per la laboriosa sostituzione
Dopo una 50ina di km sembrano veramente ottime, il feeling con lo scooter è migliorato notevolmente, prima piegavo appena e non sentivo il grip, davo colpa allo scooter e tra me pensavo "sei abituato alla moto, non puoi pretendere le stesse sensazioni e comunicatività" ora invece si sente per bene la gomma che tiene e da molta più sicurezza, nonostante le gomme incerate piego già più che con le Michelin!
Pure in frenata il grip è notevolmente migliorato, i bloccaggi dell'anteriore di cui mi lamentavo sono quasi scomparsi del tutto!!
Ora il Geopolis è più bello da guidare, scende in piega rotondo, senza sforzo e dove lo metti stà, ha guadagnato tantissimo in precisione e sono scomparsi gli ondeggiamenti in curva, soprattutto nel riprendere in mano il gas, che avvertivo quando la velocità si alzava.
Veramente ottime gomme per il momento, hanno rivoluzionato il comportamento.
Pure il comfort è migliorato con un miglior assorbimento delle asperità.
Nota curiosa il "segno" della piega, cioè la parte non pulita dello pneumatico è maggiore all'anteriore che al posteriore, con le Michelin invece era il contrario.
Geopolis 400: Pirelli Diablo
- Ste86
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
- Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 13000/52600/4500
- Località: Brescia
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Anche se sembra non interessare nessuno aggiorno le mie impressioni
stò trovando queste Diablo veramente ottime, come detto hanno migliorato notevolmente il feeling con lo scooter e l'hanno reso molto più piacevole da guidare tra le curve.
Con le City Grip avevo paura a piegare anche solo leggermente con queste invece ho scoperto i limiti di piega del Geopolis.
Danno più confidenza in ogni condizione, pure la frenata è migliore e l'anteriore meno propenso ai bloccaggi.
Il consumo per ora sembra buono.
stò trovando queste Diablo veramente ottime, come detto hanno migliorato notevolmente il feeling con lo scooter e l'hanno reso molto più piacevole da guidare tra le curve.
Con le City Grip avevo paura a piegare anche solo leggermente con queste invece ho scoperto i limiti di piega del Geopolis.
Danno più confidenza in ogni condizione, pure la frenata è migliore e l'anteriore meno propenso ai bloccaggi.
Il consumo per ora sembra buono.
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Ciao Ste, non credo tanto sia disinteresse specifico, quanto che sul fatto che le Diablo siano tra le migliori gomme per scooter attualmente disponibili ci sia poco da discutere....
Comunque non mi stupisce che un mezzo come il tuo, con gomme già in partenza poco performanti e vecchie di 4 anni fosse poco stabile e ti desse poca confidenza!
Comunque non mi stupisce che un mezzo come il tuo, con gomme già in partenza poco performanti e vecchie di 4 anni fosse poco stabile e ti desse poca confidenza!
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
-
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 28 mag 2011 17:00
- Modello: Geopolis Premium
- Cilindrata: 300
- Località: Mantova
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Infatti il confronto è sbagliato, non si possono paragonare gomme vecchie e/o usurate con quelle appena montate.
- Ste86
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
- Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 13000/52600/4500
- Località: Brescia
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
In parte è vero ma per esserne certo dovrei provare delle city grip recenti, le mie a vista erano messe bene sia come colore che come morbidezza oltre ad essere poco usurate (2250km...), ne ho viste parecchie di gomme "vecchie" e queste non lo sembravano.
Poi il mio voleva essere un elogio ai Diablo non un confronto poco consono tra le 2 gomme
Sugli scooter ho poca esperienza di gomme (le precedenti risalgono a almeno 10 anni fa...Bridgestone Hoop e Dunlop D qualcosa che vendono ancora) ma con le moto ne ho usate tantissime
Poi il mio voleva essere un elogio ai Diablo non un confronto poco consono tra le 2 gomme
Sugli scooter ho poca esperienza di gomme (le precedenti risalgono a almeno 10 anni fa...Bridgestone Hoop e Dunlop D qualcosa che vendono ancora) ma con le moto ne ho usate tantissime
- ilgrillomax
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
- Modello: satelis turbo
- Cilindrata: 400
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
- Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Ho percorso circa 7000 km con le diablo ed iniziano a dare meno feeling, normale. Confermo la sensazione di maggior grip. Spero di arrivare a percorrere 13-15000 km che è stata la percorrenza con le precedenti Metzeler feelfree.
- Ste86
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
- Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 13000/52600/4500
- Località: Brescia
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Diablo finite. Circa 8500/9000km percorsi. Sono rimasto piuttosto soddisfatto, le avrei anche rimontate o provato la nuova versione ma Pirelli ha deciso di eliminare la misura del mio Geopolis400...
L'anteriore aveva ancora un poco di battistrada ma era ormai prossimo al limite di legge. Il posteriore invece è arrivato praticamente alle tele nella parte centrale. Una cosa che non mi è piaciuto è infatti l'eccessivo consumo del battistrada al centro, vero che uso lo scooter principalmente su strade rettilinee e in coppia però mi e sembrato esagerato anche in rapporto a come si è consumato l'anteriore, molto più omogeneamente.
Il posteriore inoltre si e consumato male anche nella sua rotondità, cioè lungo la circonferenza presentava punti più coonsumati di altri e la cosa era avvertibile anche alla guida con vibrazioni alle velocità più alte che generavano anche instabilità nei curvoni veloci e grandi oscillazioni dello sterzo anche a bassa velocità se non lo si teneva con 2 mani.
Questo problema lo avevo anche con le City Grip di serie ed era uno dei motivi per cui le avevo cambiate prematuramente, all'inizio i Diablo avevano migliorato parecchio la situazione (non stravolta…) ma con il tempo sono peggiorati sotto questo aspetto.
Il grip invece l'ho trovato ottimo dall'inizio alla fine, sia all'anteriore che al posteriore, permettono d'andare allegri e di piegare fino a grattare la carena sotto la pedana! Verso fine vita la discesa in piega era un po' strana ma era ovviamente dovuto alla posteriore spiattellata.
Ora ho montato le Dunlop Scootsmart e sono fantastiche!!
L'anteriore aveva ancora un poco di battistrada ma era ormai prossimo al limite di legge. Il posteriore invece è arrivato praticamente alle tele nella parte centrale. Una cosa che non mi è piaciuto è infatti l'eccessivo consumo del battistrada al centro, vero che uso lo scooter principalmente su strade rettilinee e in coppia però mi e sembrato esagerato anche in rapporto a come si è consumato l'anteriore, molto più omogeneamente.
Il posteriore inoltre si e consumato male anche nella sua rotondità, cioè lungo la circonferenza presentava punti più coonsumati di altri e la cosa era avvertibile anche alla guida con vibrazioni alle velocità più alte che generavano anche instabilità nei curvoni veloci e grandi oscillazioni dello sterzo anche a bassa velocità se non lo si teneva con 2 mani.
Questo problema lo avevo anche con le City Grip di serie ed era uno dei motivi per cui le avevo cambiate prematuramente, all'inizio i Diablo avevano migliorato parecchio la situazione (non stravolta…) ma con il tempo sono peggiorati sotto questo aspetto.
Il grip invece l'ho trovato ottimo dall'inizio alla fine, sia all'anteriore che al posteriore, permettono d'andare allegri e di piegare fino a grattare la carena sotto la pedana! Verso fine vita la discesa in piega era un po' strana ma era ovviamente dovuto alla posteriore spiattellata.
Ora ho montato le Dunlop Scootsmart e sono fantastiche!!
- cts
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Geopolis 400: Pirelli Diablo
Ti aspettiamo allora al tuo resoconto finale quando sostituirai le Dunlop!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti