Geopolis: quali gomme per tutto l'anno?

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Geopolis: quali gomme per tutto l'anno?

Messaggioda Chris » 30 set 2016 23:45

Diavoletto, il mio ragionamento è personale quindi valido soprattutto per il sottoscritto e come tale non pretendo che nessuno mi segua anzi, una gomma per uno scooter il quale non viene strizzato ma solo usato senza particolari eccessi per me deve arrivare alla grande sopra i 20.000, se poi ci sono piloti che vogliono uno pneumatico altamente performante perché si prendono rischi alla guida comprendo l'esigenza di una mescola morbida con tempi di usura quasi pari a quella di una moto. Io non cerco la pazzia per strada e quindi pretendo una gomma che mi porti oltre i 20000 senza rotture di scatole, questo è il sunto del mio discorso.
Non so dove lavorasse il tuo conoscente ma ritengo il suo un ragionamento positivo se visto dalla mia angolazione, nel senso che la gente è stufa di gettare soldi dalla finestra per il mito della velocità e sicurezza (quest'ultima sempre da dimostrare). Io per farti un esempio, da 4 anni sulla mia macchina utilizzo treni Klèber Krisalph cioè pneumatici invernali che rimangono montati tutto l'anno e mi permettono una percorrenza nettamente superiore ai 40000 km e mai li ho cambiati a fine battistrada. Ripeto il concetto della mia filosofia di vita rispetto ai mezzi meccanici che uso: non mi devono rompere le scatole con continui cambi di materiale e relative perdite di tempo e soldi. Fossi un pilota valuterei altre soluzioni, siccome sono uno che deve solo guidare, il mezzo mi deve portare da A verso B e viceversa sempre con un occhio di riguardo al risparmio e la gomma se non è usurata deve continuare la sua vita senza fiatare essendo naturalmente io cosciente che quello che posso fare con una Diablo nuova di zecca con una Michelin Standard di oltre 14000 km non lo devo nemmeno immaginare.
Un caro saluto.


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite