Ciao ragazzi. Ho quasi 12000 Km ed è tempo di cambio alle mie gomme. Le Michelin Gold Standard non erano troppo male ma sul bagnato wow.. ho avuto un paio di non volute derrapate. Credo che vorrei considerare altri tipi di gomme e mi viene consigliata la Bridgestone Hoop. Voi che avete da dire? Che consigliate e perchè?
Uso questo veicolo per tutti i tipi di viaggi, sia corti che lunghi, e portroppo nella mia regione l'asfalto fa solamente schifo.
Sto considerando gomme che magari assicurano più tenuta perdendo però sul chilometraggio. Non mi interessano gomme da corsa, non corro.
Ringrazio anticipatamente, Steve
Satelis 400: Cambio di gomme
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Satelis 400: Cambio di gomme
Ultima modifica di SteveUK-IT il 06 apr 2009 22:29, modificato 2 volte in totale.
Satelis 400: Cambio di gomme
Ciao Steve e benvenuto,
io mi farei coccolare dalle pirelli ottime coperture in particolare sull'asciutto ( mescola più morbida ) . Sul bagnato credo comunque che abbiano i loro pregi.. .(i numeri sulle vendite di coperture pirelli per scooter parlano da soli)
io mi farei coccolare dalle pirelli ottime coperture in particolare sull'asciutto ( mescola più morbida ) . Sul bagnato credo comunque che abbiano i loro pregi.. .(i numeri sulle vendite di coperture pirelli per scooter parlano da soli)
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Satelis 400: Cambio di gomme
Grazie Belfagor, hai ragione, le vendite Pirelli per scooter sono molto alte, ma può esserlo per molti motivi.
Pirelli e Michelin sono praticamente la stessa cosa, o così almeno sembra il parere di scooteristi in altri forum. Non sono male, ma nel bagnato.. mmm e la 400 è molto pesante, in curva, una accelleratina e ti puoi trovare a baciare l'asfalto.
Pirelli e Michelin sono praticamente la stessa cosa, o così almeno sembra il parere di scooteristi in altri forum. Non sono male, ma nel bagnato.. mmm e la 400 è molto pesante, in curva, una accelleratina e ti puoi trovare a baciare l'asfalto.
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Satelis 400: Cambio di gomme
a me molti hanno consigliato le diablo che tengono da paura anche sul bagnato che però non durano molto...una mia curiosità è possibile montare il cerchio del 400 sul mio 250??
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Satelis 400: Cambio di gomme
Non è consigliabile. Motando un cerchione più grande perdi in ripresa e guadagni poco in velocità, perdipiù non gli fa bene alla meccanica.
Dopo varie esplorazioni in forum esteri e non, e consultandomi con vari gommisti ed altri ciclisti che hanno tali pneumatici, ho deciso di fare il cambio gomme totale e mettere le Bridgestone Hoop. Da quello che leggo e mi viene confermato dai gommisti, è un pneumatico che costicchia un pò di più (€200 per il paio), ma ha ottima tenuta di strada in bagnato e non, ed ha una vita un pò più lunga dello standard.
Fà al caso mio, dato che uso questo veicolo per viaggi e a velocità sostenute per lunghi intervalli di tempo. Non mi preoccupa il clima molto ed esco con la pioggia. Trieste, dove vivo, è una citta sul mare, molto vento (la Bora è famosa quì) pioggia abbondante e strade in allineamento con lo standard nazionale, cioè; Schifose!
Fine settimana, o per dopo Pasqua, le installerò, e vi faro sapere le mie esperienze.
Dopo varie esplorazioni in forum esteri e non, e consultandomi con vari gommisti ed altri ciclisti che hanno tali pneumatici, ho deciso di fare il cambio gomme totale e mettere le Bridgestone Hoop. Da quello che leggo e mi viene confermato dai gommisti, è un pneumatico che costicchia un pò di più (€200 per il paio), ma ha ottima tenuta di strada in bagnato e non, ed ha una vita un pò più lunga dello standard.
Fà al caso mio, dato che uso questo veicolo per viaggi e a velocità sostenute per lunghi intervalli di tempo. Non mi preoccupa il clima molto ed esco con la pioggia. Trieste, dove vivo, è una citta sul mare, molto vento (la Bora è famosa quì) pioggia abbondante e strade in allineamento con lo standard nazionale, cioè; Schifose!
Fine settimana, o per dopo Pasqua, le installerò, e vi faro sapere le mie esperienze.
Satelis 400: Cambio di gomme
ragazzi Ma quali sono le misure delle gomme dei fratelli maggiori ?
il 250 é :
post. 140/60/R13
ant. 120/70/R14
il 250 é :
post. 140/60/R13
ant. 120/70/R14
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Satelis 400: Cambio di gomme
Ant 120/70 14 S (s stà per velocita massimali a 180 Kmph)
Post 150/70 14 S (E' quì la differenza, il raggio della ruota posteriore è di 14 pollici sulle 400 e 500, mentre sui modelli di meno cilindrata sono di 13)
Post 150/70 14 S (E' quì la differenza, il raggio della ruota posteriore è di 14 pollici sulle 400 e 500, mentre sui modelli di meno cilindrata sono di 13)
Satelis 400: Cambio di gomme
questa mi mancava.
che figata il raggio 14... in curva deve guadagnare molto !
che figata il raggio 14... in curva deve guadagnare molto !
- cts
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Satelis 400: Cambio di gomme
Belfagor ha scritto:questa mi mancava.
che figata il raggio 14... in curva deve guadagnare molto !
Sì, ma che non ti venga in mente di sostituire le ruote del 250 con quelle del 400, eh? ;)
Ultima modifica di cts il 11 apr 2009 02:24, modificato 1 volta in totale.
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Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
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Satelis 400: Cambio di gomme
Ok Prime impressioni sulle Bridgestone Hoop Ho2 e Ho3.
Montate questo pomeriggio, soleggiato cun una bella temperatura di 18C. Ho fatto come di regola, i primi20 Km guidando con molta cautela, in modo di "spellare" la pellicola oleaosa che tutte le nuove gomme hanno, e poi ho portato lo scooter su "per le alte" come diciamo noi quì a Trieste. Tipo di strade statale a singola corsia con asfalto misto e un casino di rattoppi. La strada però è eccellente perchè si fa in salita e discesa e vi sono moltissime belle curve. Le gomme si sono comportate benissimo ma credo sia ancora troppo presto per poter dare un giudizio decente.
Comunque ho notato una bella differenza dalle mie vecchie Gold Standard.
Per chi non è famigliare con le Hoop, ho inserito un link che vi aprirà una pagina con immagine.
http://www.kgmotorcycletires.com/images ... 0Group.JPG
Montate questo pomeriggio, soleggiato cun una bella temperatura di 18C. Ho fatto come di regola, i primi20 Km guidando con molta cautela, in modo di "spellare" la pellicola oleaosa che tutte le nuove gomme hanno, e poi ho portato lo scooter su "per le alte" come diciamo noi quì a Trieste. Tipo di strade statale a singola corsia con asfalto misto e un casino di rattoppi. La strada però è eccellente perchè si fa in salita e discesa e vi sono moltissime belle curve. Le gomme si sono comportate benissimo ma credo sia ancora troppo presto per poter dare un giudizio decente.
Comunque ho notato una bella differenza dalle mie vecchie Gold Standard.
Per chi non è famigliare con le Hoop, ho inserito un link che vi aprirà una pagina con immagine.
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