Test gomme Michelin City Grip

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Huck Finn » 09 nov 2011 10:36

Aggiornamento: dopo circa 1800 km con le Diablo posso dire che sull'asciutto hanno un ottimo comportamento, ma sul bagnato, sia lieve che pesante, mi danno una sensazione di minore tenuta rispetto alle City Grip.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
libano

Peugeottino
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Località: Roma
Contatta:

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda libano » 14 nov 2011 13:38

cambiano le condizioni meteo ma continuo a trovarmi bene! sul bagnato anche forte mi danno una sicurezza enorme, la piega viene naturale anche in queste condizioni.

Anche il freddo mattutino di questi giorni non le ha messe in crisi.

Unico appunto: ho notato che passati i 70/80 Kmh la gomma anteriore (che ha un disegno a freccia rovesciato) si fa sentire (acusticamente). Ma sono comunque contentissimo del comportamento generale.

Geolore

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 apr 2014 18:19
Modello: Geopolis GT 300
Cilindrata: 300
Colore: Antracite
Km percorsi: 47.000
Località: Merate (LC)

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Geolore » 14 ott 2014 21:09

Ho le city grip come primo equipaggiamento, dopo 6000 km posso dire che non mi entusiasma il posteriore.

Avatar utente
libano

Peugeottino
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Località: Roma
Contatta:

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda libano » 26 ott 2016 14:45

Oramai sono al terzo treno di city grip sono fermamente convinto che michelin abbia man mano peggiorato la mescola fino a far sì che non mi soddisfino proprio più.
Con il primo treno ero contentissimo.
Con il secondo ho avuto qualche perplessità.
Con il terzo ho proprio perso il feeling di guida avuto la prima volta.
Non vorrei che nell'anno di lancio del prodotto abbiano usato una super mescola che serviva a farsi il nome ma che costava ttroppo rispetto la concorrenza. Cosi negli anni successivi la qualità del materiale usato si è via via abbassata fino a raggiungere l'insoddisfazione.
Al prossimo cambio proverò altro.
Per uso prettamente cittadino, durata un paio di anni, feeling sul bagnato e guida sportiva che consigliate?

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Diavoletto » 26 ott 2016 17:56

"Per uso prettamente cittadino, durata un paio di anni, feeling sul bagnato e guida sportiva che consigliate?"
Risposta: secondo me, PIRELLI DIABLO.
Chiedi al gommista, perchè ricordo che ci sono tre tipi di Diablo: Diablo 1, Diablo 2 e Diablo 3. Però su questa affermazione non ci giuro. In ogni caso per il tuo uso il modello Diablo "base" è più che sufficiente.
Una considerazione personale: hai 35.100 Km e tre treni di gomme. Quindi in media: 12.000 Km. per treno. Sta bene. Ricordati però che oltre alla gomme la tenuta di strada e le prestazioni dello scooter (comodià compresa) sono date anche dalle sospensioni. Certamente gli ammortizzatori dopo 35.000 km non sono al top e ciò può indurre a qualche cattiva valutazione.

Avatar utente
libano

Peugeottino
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Località: Roma
Contatta:

Re: Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda libano » 26 ott 2016 23:41

Tre treni di city grip e uno di Pirelli gts24 o una cosa del genere che facevano proprio pietà.
Le sospensioni anteriori le ho rifatte un paio di anni fa, cannotto dello sterzo compreso.
Quelle posteriori sarebbero da fare.
Ho trovato una coppia di ammortizzatori FORSA ad un buon prezzo. Dovrebbero essere del ramo RMS.
Qualcuno li ha mai provati?


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti