Test gomme Michelin City Grip

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda edogeo » 28 mag 2010 00:12

Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Robespierre » 29 mag 2010 13:14

Sono felice di vedere uno scooter Peugeot utilizzato per provare le gomme, ovviamente la scelta sarà stata influenzata dalle origini geografiche in comune.

Vi riporto anche le prove di motonline e motorbox

La nuova tipologia di gomma è studiata per tutte le stagioni anche se sembra sviluppata prevalentemente per la stagione invernale, infatti l'unica pecca riscontrata da motonline è l'eccessivo rumore di rotolamento causato dal battistrada particolarmente scolpito.
Spero che qualcuno le monti per darci un parere dal campo ;)

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda MarioG75 » 12 giu 2010 11:05

Io ho fatto un giretto sul Geo 300 (che le porta di serie) e devo dire che entrano prima in temperatura rispetto alle Gold standard, mi ritrovo con quanto scritto da i giornalisti. Per dirla come la pubblicità del caffè: a me me piace!.
Visto che sono prossimo al cambio dei pneumatici credo di aver individuato i pneumatici giusti!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

pasiello

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 07 mag 2010 01:05
Località: Torino

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda pasiello » 19 set 2010 23:14

ciao ragazzi le ho montate la scorsa settimana sul mio satelis solo la posteriore direi che sono ottime confronto alle originali

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Huck Finn » 19 set 2010 23:25

pasiello ha scritto:ciao ragazzi le ho montate la scorsa settimana sul mio satelis solo la posteriore direi che sono ottime confronto alle originali


Anch'io l'ho montata solo al posteriore, davanti ho ancora la Pilot Sport SC. Pagata 75 Euro (13").
A me non sembra male, e non avevo neanche notato un rumore particolare. Per ora sono a circa 1.200 km, e tutti o quasi sull'asciutto, per cui non posso dirne molto. Vedremo per l'inverno.

EDIT: comunque il test di Motociclismo è a dir poco stringato nel commento.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Huck Finn » 19 set 2010 23:31

Devo dire che il testo bianco su fondo nero di Motorbox è veramente odioso. Dopo dieci minuti ad accecarsi per leggere quello che scrivono poi ci vogniono almeno 2-3 minti prima di recuperare una funzionalità visiva normale...ma come si fa :(
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Mix » 20 set 2010 01:39

Huck Finn ha scritto:...il testo bianco su fondo nero di Motorbox è veramente odioso.
Quoto, anche i forum simili, quasi dark (ma non erano passati di moda?) fanno passar la voglia di essere visionati.

pasiello ha scritto:...direi che sono ottime confronto alle originali...
Anch'io le ho comprate un mesetto fa, 85 euro incluso il montaggio.
Si, meglio delle vecchie Gold Standard (cioe', almeno ora non ho piu' paura a curvare...) ma sono sicuro che c'e' di meglio.

Nota: a smontare la ruota posteriore del Satelis il mio gommista si e' spaventato.
"Questa e' l'ultima volta che lo faccio per 85 euro, la prossima devo aumentare perche' ho impiegato tutta la mattina, tribolando..."
"Perche' e' uno scooter o perche' e' un Peugeot Satelis?", domando io,
"Perche' e' uno scooter e fra gli scooter, da lavorarci su, questo e' il peggiore."
E' capitato solo a me?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda cts » 20 set 2010 09:07

mix ha scritto:"Perche' e' uno scooter e fra gli scooter, da lavorarci su, questo e' il peggiore."
E' capitato solo a me?

Ormai la ricerca qui non funziona, faccio prima ad appoggiarmi a Google... ma purtroppo non ho trovato il mio post che avrebbe dovuto risponderti.
Sì, Mix, una simile considerazione la fece anche il gommista al quale mi rivolsi nel dicembre 2009, però aggiunse che con certe supersportive è anche peggio.

OT: Non lo avevo mai notato, ma che senso ha intitolare questa macrosezione "Donne e motori"? :?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Mix » 20 set 2010 11:56

Cts ha scritto:...una simile considerazione la fece anche il gommista al quale mi rivolsi nel dicembre 2009...
Ah, bene. Anzi, male!

Cts ha scritto:...che senso ha intitolare questa macrosezione "Donne e motori"?
Da tempo penso ad un suo nuovo titolo, le donne non gradiranno certamente questo accostamento.
Poniamo il problema a William, dicendogli che se non trova una soluzione a questo suo titolo gliele mandiamo tutte (con intenzioni belliche) da lui...

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Test gomme Michelin City Grip

Messaggioda Chris » 20 set 2010 16:14

......ci manca pure che i gommisti si debbano impaurire a montare una gomma ad uno scooter, spero solo che quando lo farò io non decidano di prendermi 150 euro solo perchè al pneumatico anteriore c'è la ruota fonica!
A proposito di donne: ma nel forum ce ne sono di scooteriste oppure rimangono dei miraggi?


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti