Geo RS 250: giudizio su pneumatici Pirelli Diablo
-
jac.dc

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
Ho sostituito gomme con Pirelli Diablo. Diciamo che sono buone gomme ma le sconsiglio d'inverno. Se non entrano in temperatura tengono meno delle gts22 che avevo prima. Quando entrano in temperatura vanno meglio...
- Raffo_Style

- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Grazie.
Ho reso il topic più descrittivo, ciao. ;)
Ho reso il topic più descrittivo, ciao. ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
+ info.... please!!!
Prezzo montate?
Prezzo montate?
-
jac.dc

rodam ha scritto:+ info.... please!!!
Prezzo montate?
160 euro montate.
Allora diciamo che la gomma con temperature basse (sotto i 10 gradi) fa fatica ad entrare in temperatura, e risulta pure abbastanza duretta.... una volta entrata in temperatura tiene bene. Questi giorni che è più caldo le gomme vanno bene...
Attenzione... dopo aver montato le gomme sono andato a fare un giro e sopra i 120 km/h avevo una vibrazione... mi hanno equilibrato la gomma anteriore ed il problema è risolto.
Sul bagnato la gomma va meglio dell'equipaggiamento di serie.
Fare molta attenzione anche alle pressioni... una pressione di 0.2 superiore a quella scritta sul libretto.. il comportamento cambia radicalmente....
credo che siano dritte utili a prescindere dal modello, io monto pirelli EVO ma gli stessi parametri sono determinanti se non settati ad arte (vibrazioni, tenuta ecc ecc)
-
jac.dc

Belfagor ha scritto:credo che siano dritte utili a prescindere dal modello, io monto pirelli EVO ma gli stessi parametri sono determinanti se non settati ad arte (vibrazioni, tenuta ecc ecc)
Continuo ad avere qualche "incomprensione" con i Pirelli Diablo montati. Diciamo che dopo 1500 km non ho ancora chiaro come si comportino.
Oggi ho provato ad abbassare la pressione di 0,1 della routa anteriore e sembra che ci sia una risposta positiva. Contate che le gomme sono a pressione ( a freddo ) come da libretto mi sembra 2.1 posteriore e 2.0 anteriore. Ora 1.90 anteriore. Non mi convincono del tutto, i GTS 23 / GTS 24 erano più "flessibili" dei diablo... qualcuno ha montato altre gomme?
-
jac.dc

jac.dc ha scritto:Belfagor ha scritto:credo che siano dritte utili a prescindere dal modello, io monto pirelli EVO ma gli stessi parametri sono determinanti se non settati ad arte (vibrazioni, tenuta ecc ecc)
Continuo ad avere qualche "incomprensione" con i Pirelli Diablo montati. Diciamo che dopo 1500 km non ho ancora chiaro come si comportino.
Oggi ho provato ad abbassare la pressione di 0,1 della routa anteriore e sembra che ci sia una risposta positiva. Contate che le gomme sono a pressione ( a freddo ) come da libretto mi sembra 2.1 posteriore e 2.0 anteriore. Ora 1.90 anteriore. Non mi convincono del tutto, i GTS 23 / GTS 24 erano più "flessibili" dei diablo... qualcuno ha montato altre gomme?
Oramai sono arrivato a 8.000km. Le gomme avranno ancora 2000 km da fare poi buttare. Allora l'estate è passata tranquilla, ma ora, le gomme incominciano ad avere un comportamento strano. Si sono indurite molto. Fitrano poco le buche, pressione come da libretto e piegare non è più facile come prima. La gomma incomincia a non tenere più. Diciamo che in questi 8.000 km mi hanno dato sensazioni contrastanti. Tra un paio di mesi cambio.
ciao
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
jac.dc ha scritto: pressione come da libretto ....
Hai provato (come me, ma con le Michelin) a gonfiarle un paio di decimi in più, come Mix docet? ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Quoto cts, stavo per dirlo io. Lo faccio regolarmente proprio su consiglio di Mix, la resa mi sembra ottima! Anch'io ho le Michelin di serie.
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!