Satelis 250: Pirelli EVO 21/22 : promosse!

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250: Pirelli EVO 21/22 : promosse!

Messaggioda Belfagor » 27 apr 2009 17:00

Ragazzi,



dopo 500 Km con i prielli EVO (ed una sana equilibratura) devo dire di esserne davvero soddisfatto.



Prima di passare agli aspetti più direttamente legati alla tenuta di strada vorrei soffermarmi sul guadagno ottenuto in termini di comfort e prestazioni pure.



Non so se ciò che ho trovato con pirelli é un plus o solo un recupero di ciò che mi era stato tolto "di fabbrica" dalle coperture di serie difettose... sta di fatto che sopra i 110 orari le vibrazioni che mi impedivano persino di identificare le immagini riflesse negli specchietti sono sparite; oltre la vista anche gli avambracci ringraziano :lol:



Sulle prestazioni pure posso dire che l'allungo é ottimo e la velocità di punta é raggiunta più rapidamente e senza affanni come se l'erogazione fosse più fluida. La mia ipotesi é che parte dell'energia cinetica di spinta del motore fosse in parte dissipata falle forti vibrazioni della ruota (facendola girare a mano somigliava tanto al numero "8" !) .



Detto questo devo dire che Pirelli ha sfornato le Evo per accontantare proprio tutti:

-entrano subito in temperaura (qui il tempo é davvero variabile ultimamente e ci sono sbalzi di 10-15 gradi da un giorno all'altro).

-il grip é ottimo (la gomma é morbida anche al tatto), la sensazione in curva é di grande stabilità (il cavalletto non ringrazia a sinistra e la marmitta teme parecchio a destra :twisted: ).

-sul bagnato non ho testato a sufficienza ma posso dire che il battistrada anteriore sembra ben disegnato (il posteriore sembra prediletto per l'asciutto dati i pochi intagli)

-sulla durata il tempo ci dirà ma ovviamente li subentra anche il manico...





In definitiva: Pirelli EVO promosse!

Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 250: Pirelli EVO 21/22 : promosse!

Messaggioda cts » 27 apr 2009 17:22

Grazie derl tuo feedback, Belfagor. ;)

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis 250: Pirelli EVO 21/22 : promosse!

Messaggioda Belfagor » 27 apr 2009 18:08

dovere!


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite