ctsvevo ha scritto:Autolavaggio?
Ricordate di seguire delle regole semplici:
- meglio il lavaggio a mano di quello automatico (cosa ovvia perché quelli automatici sono tutti per automobili);
- fate raffreddare lo scarico prima di farvelo lavare: uno scarico bollente che riceve potenti getti di acqua fredda sarà comunque stressato;
- la pelle di daino va utilizzata sui trasparenti dei cupolini. Non lascia graffi, ma se lascia aloni passatene un'altra più asciutta (o cambiate la qualità: lasciate perdere le solite "cineserie" poco costose che però sono anche poco valide).Usa la pelle di daino, ovviamente, oppure (come me) un pannospugna di altissiama qualità (che non trovo più nei negozi e che tremo all'idea di quando dovrò sostituirlo).DavideSat ha scritto:mi volete indicare come pulirlo senza fare micrograffi alle plastice e alla carrozzeria? sapete io sono maniaco della pulizia e lo voglio sempre pulito e lucido!
Poi - udite udite - prova a leggere qui... scoprirai cose nuove:
http://www.motoclub-tingavert.it/t263875s.html !
Grazie per i preziosi consigli io avevo letto anche questo
Shampoo neutro per auto, sgrassatore ChanteClair, spugna, pelle scamosciata che asciuga la carrozzeria senza lasciare aloni (se non disponete della pelle scamosciata va bene anche un panno in microfibra asciugapiatti).
Cera Polish (per eliminare i graffi ed eventuali imperfezioni della vernice), ovatta, 2 panni in microfibra (consigliati i catturapolvere , lavabili in lavatrice), panno asciugapiatti per aiutarsi a stendere il polish.