Satelis 250: strano rumore

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
DavideSat

Simpatizzante

Messaggioda DavideSat » 23 giu 2009 17:39

ctsvevo ha scritto:Autolavaggio?
Ricordate di seguire delle regole semplici:
- meglio il lavaggio a mano di quello automatico (cosa ovvia perché quelli automatici sono tutti per automobili);
- fate raffreddare lo scarico prima di farvelo lavare: uno scarico bollente che riceve potenti getti di acqua fredda sarà comunque stressato;
- la pelle di daino va utilizzata sui trasparenti dei cupolini. Non lascia graffi, ma se lascia aloni passatene un'altra più asciutta (o cambiate la qualità: lasciate perdere le solite "cineserie" poco costose che però sono anche poco valide).

DavideSat ha scritto:mi volete indicare come pulirlo senza fare micrograffi alle plastice e alla carrozzeria? sapete io sono maniaco della pulizia e lo voglio sempre pulito e lucido!
Usa la pelle di daino, ovviamente, oppure (come me) un pannospugna di altissiama qualità (che non trovo più nei negozi e che tremo all'idea di quando dovrò sostituirlo).
Poi - udite udite - prova a leggere qui... scoprirai cose nuove:
http://www.motoclub-tingavert.it/t263875s.html ! ;)

Grazie per i preziosi consigli io avevo letto anche questo

Shampoo neutro per auto, sgrassatore ChanteClair, spugna, pelle scamosciata che asciuga la carrozzeria senza lasciare aloni (se non disponete della pelle scamosciata va bene anche un panno in microfibra asciugapiatti).

Cera Polish (per eliminare i graffi ed eventuali imperfezioni della vernice), ovatta, 2 panni in microfibra (consigliati i catturapolvere , lavabili in lavatrice), panno asciugapiatti per aiutarsi a stendere il polish.

DavideSat

Simpatizzante

Messaggioda DavideSat » 11 lug 2009 11:52

ciao ragazzi inutile aprire un nuovo thread volevo solo sapere è normale dopo un mese che la forcella appena mi siedo sullo scooter affonda piu facilmente ? :oops: ah poi a volte quando mi scoppietta la marmitta come mai sempre i decelerazione devo far controllare la carburazione?

AlexDee

Scooterista
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000

Re: Satelis 250: strano rumore

Messaggioda AlexDee » 08 set 2014 15:02

Ragazzi, a proposito di lavaggio (riprendo questa discussione di oltre 5 anni fa, chissà se qualcuno risponde), a cosa devo stare attento, oltre ad evitare i rulli ? Io sono solito portare sia auto che vespa al lavaggio automatico, quello a gettoni e con la lancia, non è mai successo nulla. Infiltrazioni d'acqua: zero.
C'è da dire che il Satelis ha già preso un bel po' di pioggia...e non ho notato nulla di anomalo. Quindi...che faccio ? Procedo di lancia ? E il cruscotto ? La sella ? Evito ?

Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 08 set 2014 19:04

Grazie per avere cercato.
In effetti vale quanto ho scritto anni fa, quindi vai tranquillo (anche io ne ho presi di acquazzoni...). ;)

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 09 set 2014 07:46

La sella non è proprio a tenuta, ma se è in buone condizioni regge perfettamente. La mia ad un certo punto ha iniziato ad assorbire acqua dalle cuciture, poi si è aperta. Ma stiamo parlando di anni (e molti km).
Evita di sparare l'acqua a pressione direttamente e da vicino sulla plancia e stai attento a non allagare la marmitta. Per il resto vai tranquillo.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Torna a “Satelis Area”