Come si fa a sapere se uno scooter usato ha questi problemi o meno? Il venditore potrebbe nasconderlo.
Ad esempio il mio Geo è stato immatricolato ad Ottobre 2008, quindi nel pieno della produzione incriminata.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
Non c'è modo di saperlo prima. Nella mia esperienza posso dire che le cause possono essere tante, ci vuole pazienza, tanta pazienza: oggi, come scritto più volte, anche gli scooter sono meccanismi complessi ovvero composti da vari componenti che si influenzano l'un l'altro.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
Ryuzaki_Eru
Come darti torto. Si sa almeno se tutta quella produzione è affetta da quel problema dello spegnimento o se sono solo un certo numero di esemplari?
-
dottormaury

- Modello: Sym Joymax 300 Evo
Sono stato oggi a vedere un satelis 400 del 2009 con 7mila km ad un'analisi statica mi ha ben impressionato la sella non è alta è sembra molto comodo.
è ben tenuto e ha segnetti normali(il parabrezza un filo opaco e qualche segno sul portapacchi dove si tiene il passeggero.)
il venditore mi ha anche detto che il sistema per il bauletto costa una cifra, ho fatto una ricerchina veloce e mi pare venga intorno ai 200 euro.
prendendosi la mia hornet del 2007 vuole 600 euro di differenza.
la sua proposta è buona e son li li per cedere alla tentazione.
il concessionario è un ufficiale peugoet facendo le corna in caso di problemi l'anno di garanzia e comunque gestito da un concessionario ufficiale.
Ho visto altri 300cc nuovi compreso un geopolis che sembra ben fatto ma meno comodo del sat e poi con la sella piu' alta ma ci vogliono 1000 euro in piu'. vero che il mezzo è nuovo ma vero anche se le prestazioni specie se lo si impiega per le gite fuori porta sono di molto inferiori
è ben tenuto e ha segnetti normali(il parabrezza un filo opaco e qualche segno sul portapacchi dove si tiene il passeggero.)
il venditore mi ha anche detto che il sistema per il bauletto costa una cifra, ho fatto una ricerchina veloce e mi pare venga intorno ai 200 euro.
prendendosi la mia hornet del 2007 vuole 600 euro di differenza.
la sua proposta è buona e son li li per cedere alla tentazione.
il concessionario è un ufficiale peugoet facendo le corna in caso di problemi l'anno di garanzia e comunque gestito da un concessionario ufficiale.
Ho visto altri 300cc nuovi compreso un geopolis che sembra ben fatto ma meno comodo del sat e poi con la sella piu' alta ma ci vogliono 1000 euro in piu'. vero che il mezzo è nuovo ma vero anche se le prestazioni specie se lo si impiega per le gite fuori porta sono di molto inferiori
-
Ryuzaki_Eru
R: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
Non penso possa esserci una differenza colossale tra 300cc e 400cc comunque.
-
dottormaury

Bhe si passano 12 cavalli in città non te ne accorgi ma fuori direi che la differenza è più che percettibile. Anche se tra i 300 quello che mi è piaciuto di piu è stato il Sym Joymax.
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
dottormaury ha scritto:il venditore mi ha anche detto che il sistema per il bauletto costa una cifra, ho fatto una ricerchina veloce e mi pare venga intorno ai 200 euro.
direi più del doppio....
Secondo me prendilo, io ne avevo uno uguale.
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Cilindrata: 400
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Credo ti sia fatto un'idea della bonta' di tale mezzo forse sottovalutato dalle mode ma ricco di pregi e sostanza, valuta, hai materiale in abbondanza sul forum. Considera che troverai anche lamentele ma e' tipico dei forum reali in cui gli utenti si aspettano il massimo senza incontrare problemi. Almeno qui non c'e' la pessima abitudine di cestinare i post troppo vecchi o poco graditi. Credo tu possa aggiungere anche questo al tuo bagaglio di conoscenza del mezzo.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
dottormaury ha scritto:...
Ho visto altri 300cc nuovi compreso un geopolis che sembra ben fatto ma meno comodo del sat e....
Sulla comodità del Satelis posso giurare. Per il resto non mi pronuncio oltre quanto già detto nella mia valutazione fatta ai 40.000 km.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
-
dottormaury

Per comodità non intendo solo la capacità di carico del mezzo ma anche la posizione di guida.
Il Geopolis non mi è sembrato scomodo solo che la mia altezza di 1.64 mi impone delle scelte un filo piu' forzate rispetto a persone piu' alte, sul Geo tocco proprio con le punte, sul Sat arrivo un pò meglio a terra con i piedi.
Mentre la posizone del passeggero su tutti e due i mezzi peugeot mi è sembrata buona per quando riguarda lo spazio messo a disposizione ma poco felice vista l'altezza.
Mentre come vita a bordo sul Sat trovo molto intelligente il piccolo vano posto sul manubrio e veramente poco pratico il meccanisco di ribaltamento del bauletto.
Forse con qualche vezzo tecnico in meno avrebbero potuto fare l'apertura sella classica per meglio accoppiarla all'eventuale bauletto.
Detto questo venerdi' ho acquistato un Sym Joymax 300 evo.
Mai avrei pensato che a parità di prezzo avrei preso un mezzo orientale, in passato ho acquistato Kymco ma ai tempi era la scelta piu' economica.
Devo dire che determinante è stata la posizione di guida, tocco a terra completamente con entrambe i piedi e le manovre da fermo mi riescono bene anche in sella. Poi ha un buon sottosella ed è già dotato di bauletto.
Unico "neo" al momento è il cambio d'olio ogni 3 mila km per la garanzia, su qualche plastica non verniciata un pò sottile invece ho sorvolato ma è cosa comune su produzioni non giapponesi.
Spero si rilevi un mezzo affidabile, sui forum se ne parla bene, poi si sa che va anche a fortuna.
Il Geopolis non mi è sembrato scomodo solo che la mia altezza di 1.64 mi impone delle scelte un filo piu' forzate rispetto a persone piu' alte, sul Geo tocco proprio con le punte, sul Sat arrivo un pò meglio a terra con i piedi.
Mentre la posizone del passeggero su tutti e due i mezzi peugeot mi è sembrata buona per quando riguarda lo spazio messo a disposizione ma poco felice vista l'altezza.
Mentre come vita a bordo sul Sat trovo molto intelligente il piccolo vano posto sul manubrio e veramente poco pratico il meccanisco di ribaltamento del bauletto.
Forse con qualche vezzo tecnico in meno avrebbero potuto fare l'apertura sella classica per meglio accoppiarla all'eventuale bauletto.
Detto questo venerdi' ho acquistato un Sym Joymax 300 evo.
Mai avrei pensato che a parità di prezzo avrei preso un mezzo orientale, in passato ho acquistato Kymco ma ai tempi era la scelta piu' economica.
Devo dire che determinante è stata la posizione di guida, tocco a terra completamente con entrambe i piedi e le manovre da fermo mi riescono bene anche in sella. Poi ha un buon sottosella ed è già dotato di bauletto.
Unico "neo" al momento è il cambio d'olio ogni 3 mila km per la garanzia, su qualche plastica non verniciata un pò sottile invece ho sorvolato ma è cosa comune su produzioni non giapponesi.
Spero si rilevi un mezzo affidabile, sui forum se ne parla bene, poi si sa che va anche a fortuna.