Auguri per la patente! :D
Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni, ma tieni presente che ormai - in Italia - sul Satelis ci sono scritte l'80% delle informazioni sul nostro Forum! ;)
Prove, pneumatici, tagliandi, consumi, colorazioni disponibili... insomma trovi quasi tutto da noi!
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
-ambra- ha scritto:...non vedo l'ora di mettere il sedere su un Satelis!
Difficilmente vedrai l'ora di scendervi, la sella del Satelis e' una poltrona.
Felici di avere fra noi nel 2010 una satelista e farci tampinare di domande!
ottimo risultato ambra ;-)
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Complimenti ambra!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
Ciao a tutti, mi presento... Sono Biagio, ho 25 anni e sono di Piacenza.
In questi giorni devo decidere se acquistare un Satelis 250 o 400 e sono un po' in difficoltà... ho letto bene di entrambi (complimenti davvero x il forum, è davvero ricco e bello!) e se devo dirvi la verità sarei piu propenso x il 400... ma il mio uso sarebbe prevalentemente in città, senza rinunciare però a week end fuori, mare o montagna che sia...
Ho bisogno del vostro aiuto...CONSIGLIATEMI!!!
Grazie a tutti anticipatamente!!
In questi giorni devo decidere se acquistare un Satelis 250 o 400 e sono un po' in difficoltà... ho letto bene di entrambi (complimenti davvero x il forum, è davvero ricco e bello!) e se devo dirvi la verità sarei piu propenso x il 400... ma il mio uso sarebbe prevalentemente in città, senza rinunciare però a week end fuori, mare o montagna che sia...
Ho bisogno del vostro aiuto...CONSIGLIATEMI!!!
Grazie a tutti anticipatamente!!
- frankeno

Avevo la tua stessa esigenza diversi mesi fa, posso dirti che io ho optato per il 400 e mi trovo benissimo!!!! Se vai in compagnia è meglio del 250 e i costi non sono molto diversi
grazie frankeno!!
alla fin fine la differenza dovrebbe essere intorno ai 500 euri!!comunque domani dovrei andare al concessionario,cosi saprò effettivamente i costi di uno e dell'altro...stavo pensando anzhe all' RS che mi piace molto come linea!!qualcuno sa la differenza di prezzo??e se l' RS bianco è effettivamente uscito solo per il 250?
grazie mille!! :D
alla fin fine la differenza dovrebbe essere intorno ai 500 euri!!comunque domani dovrei andare al concessionario,cosi saprò effettivamente i costi di uno e dell'altro...stavo pensando anzhe all' RS che mi piace molto come linea!!qualcuno sa la differenza di prezzo??e se l' RS bianco è effettivamente uscito solo per il 250?
grazie mille!! :D
- frankeno

Le differenze sugli RS non le conosco. Personalmente gli RS mi sono sembrati identici ai "normali" solo la sella con una colorazione diversa ... Nel postdi prima mi riferivo ai costi di gestione naturalmente!!! Il costo di acquisto è maggiore per un 400 rispeto al 250 ... ma non credo di troppo, come infatti tu affermi!!! Forse il peso del 400 in città alle volte è un po' più "noioso", ma per quanto mi riguarda ho avuto pochi problemi!!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Quoto frankeno: molte volte ho suggerito il 400 anziché il 250 perché si ha sempre bisogno di quel surplus di potenza, di velocità, di gommatura che il 400 offre (a parte il fatto che l'appetito vien mangiando... dopo un po' ti ritroveresti a desiderare una cilindrata maggiore...).
Tieni poi presente che da 150 a 400 cmc. il premio dell'assicurazione è quasi sempre uguale, non varia con l'aumentare della cubatura... quindi perché rinunciare a quei centimetri cubici in più se la "mazzata" dell'assicurazione non cambia?
Infatti, sono delle versioni "speciali" :roll: con i cerchi sport con razze nere e fianco lavorato, il cupolino sport fumé, la sella Sport con cuciture a contrasto rosso Rs e inserto tipo alcantara, marmitta black, forcella telescopica idraulica nera, decalcomanie specifiche.
Le plastiche non sono di una qualità migliore: sono sempre le solite, ma verniciate di nero.
Io sono contrario a queste operazioni di marketing che sono solo fumo negli occhi.
Quant'è, Biagio, la differenza tra una versione "normale" e una "RS"?
500 euro? Bene, con la differenza comprati un casco migliore, una tuta migliore, una buona catena antifurto (tutte cose che potrai utilizzare in futuro su un altro mezzo) o accessori del tuo imminente motociclo più utili per l'utilizzo invernale, ché ti serviranno (sul nostro Forum troverai utili suggerimenti al riguardo).
Mi pare che la versione bianca del Sat RS sia solo 250, dovresti chiederlo a un concessionario (e magari farci sapere, grazie).
Infine mi pare che tu non ti sia presentato, ti dispiacerebbe farlo nell'apposita sezione http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=200 ?
Grazie. :D
Tieni poi presente che da 150 a 400 cmc. il premio dell'assicurazione è quasi sempre uguale, non varia con l'aumentare della cubatura... quindi perché rinunciare a quei centimetri cubici in più se la "mazzata" dell'assicurazione non cambia?
frankeno ha scritto:Le differenze sugli RS non le conosco. Personalmente gli RS mi sono sembrati identici ai "normali" solo la sella con una colorazione diversa ...
Infatti, sono delle versioni "speciali" :roll: con i cerchi sport con razze nere e fianco lavorato, il cupolino sport fumé, la sella Sport con cuciture a contrasto rosso Rs e inserto tipo alcantara, marmitta black, forcella telescopica idraulica nera, decalcomanie specifiche.
Le plastiche non sono di una qualità migliore: sono sempre le solite, ma verniciate di nero.
Io sono contrario a queste operazioni di marketing che sono solo fumo negli occhi.
Quant'è, Biagio, la differenza tra una versione "normale" e una "RS"?
500 euro? Bene, con la differenza comprati un casco migliore, una tuta migliore, una buona catena antifurto (tutte cose che potrai utilizzare in futuro su un altro mezzo) o accessori del tuo imminente motociclo più utili per l'utilizzo invernale, ché ti serviranno (sul nostro Forum troverai utili suggerimenti al riguardo).
Mi pare che la versione bianca del Sat RS sia solo 250, dovresti chiederlo a un concessionario (e magari farci sapere, grazie).
Infine mi pare che tu non ti sia presentato, ti dispiacerebbe farlo nell'apposita sezione http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=200 ?
Grazie. :D
Ultima modifica di cts il 04 dic 2009 21:03, modificato 1 volta in totale.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ciao Blas84,
vorrei innanzitutto segnalarti che esiste un apposito topic, ben segnalato, per richiedere informazioni pre-acquisto.
Nei successivi argomenti di questa sezione si e' scritto molto sulle due cilindrate da te citate ma vorrei sottolineare l'economicita' di entrambi i propulsori, dal punto di vista fiscale e da quello dei bassi consumi di carburante.
In prospettiva considera l'eventuale futura migrazione della cilindrata 250cc verso la 300cc mentre per la 400cc prosegue, almeno in Italia, la commercializzazione.
vorrei innanzitutto segnalarti che esiste un apposito topic, ben segnalato, per richiedere informazioni pre-acquisto.
Nei successivi argomenti di questa sezione si e' scritto molto sulle due cilindrate da te citate ma vorrei sottolineare l'economicita' di entrambi i propulsori, dal punto di vista fiscale e da quello dei bassi consumi di carburante.
In prospettiva considera l'eventuale futura migrazione della cilindrata 250cc verso la 300cc mentre per la 400cc prosegue, almeno in Italia, la commercializzazione.