[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 17 feb 2010 01:40

IlGrilloMax ha scritto:Il "nuovo acquisto" vale anche per me che l'ho preso usato?
Certo.
Questo topic raccoglie le aspettative, le prime impressioni e permette di condividere soddisfazioni e dubbi sul mezzo acquistato, indipendentemente dalla condizione di nuovo o usato.

IlGrilloMax ha scritto:Sono riuscito a prenderlo domenica...
Quindi l'hai acquistato? Non piu' appiedato??

IlGrilloMax ha scritto:non riesco a modificare il profilo...
Quoto la risposta di Cts.
Per un verso strana e differente dalla precedente, per un altro molto piu' fitta di nuove opzioni, questa nuova versione 3 di phpBB ci incute timore, nel senso che sperimentare per migliorare e' lecito, smanettare per mandare tutto a pallino e' un'altra cosa...
Possiamo provvisoriamente scrivere noi per te?

Edit: ho fatto una variazione, anche se mi convince poco. Prova.

-ambra-

Scooterista

Messaggioda -ambra- » 17 feb 2010 19:45

ilgrillomax ha scritto:Il "nuovo acquisto" vale anche per me che l'ho preso usato?

Siccome ho aperto io il topic per annunciare il mio acquisto ho messo il titolo che più mi piaceva.
Ma è un topic per tutti :wink:

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 18 feb 2010 01:01

Il campo “Modello e cilindrata” è troppo lungo, è consentito un massimo di 30 caratteri.
Compare questa dicitura se provo a cambiare e togliere l'appiedato :twisted: !
Non c'è problema per la variazione, mi rode più il tempo atmosferico...

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 18 feb 2010 01:52

IlGrilloMax ha scritto:...è consentito un massimo di 30 caratteri.

E' un valore settabile nel pannello di controllo.
Vanno bene 40? Costa sempre uguale...

VFRMacs

Simpatizzante

Messaggioda VFRMacs » 21 feb 2010 20:16

Raga ... che ne dite di consigliarmi uno scooter per me ? :lol: (ma quante poche emoticons) ... :oops:

Un Tmax?
Un Sat 400?
Un Geo 400?

Scusate... ma niente 300... niente Sportcity o SH ...

Un burghy 600 executive ?
A me piace il Burghy... davvero... ha tre modalità di utilizzo... :mrgreen:

Mia moglie comincia a riappacifiarsi per questa mia scelta... e secondo me è più importante lei e nostro figlio di qualsiasi mezzo a due ruote... e questa è un'altra mia esigenza... ho 42 anni... sono felicemente sposato... ho una moglie che odia le due ruote... ed un figlio di 9 anni che sta dando l'anima per la sua squadra di basket...

Non posso andarmene in giro con gli amici mentre mio figlio Daniele gioca una partita di basket con la sua squadra... mi sentirei una merd@... e ancora una volta vi chiedo un consiglio per lo scooter adatto a me...

Lo vorrei bello... grosso... massiccio... come la mia VFR... ma maneggevole e comodo... Burghy 650 exclusive?

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 21 feb 2010 21:34

Massimo, ho spostato io la tua richiesta in questo topic, più consono per discuterne.

Cominciamo con la tiratina di orecchie: per cortesia non scrivere niente di dispregiativo o denigratorio nei confronti di nessuno.
Qui, ad esempio, per quanto non io non simpatizzi per Microsoft, non troverai mai scritto "microzozz" o "M$" come su altri Forum, proprio per rispetto degli altri.

Poi passiamo al tuo quesito:
il TMax lo escluderei a priori, troppo costoso (sai come la penso su quel modello); tanto arrosto ma anche tanto fumo.
Un Sat 400 ?
Dipende se le tue esigenze sono di portare molto bagaglio e quindi di avere le ruote piccole.
Credo che il Satelis sia molto più comodo del Geopolis, ad esempio offre molta più protezione dalle intemperie.
Qual è la tua esigenza?

Un Geo 400 ?
Dipende se le tue esigenze sono di portare anche il passeggero (che sul Sat sta scomodo SOLO perché è posto troppo in alto, ma presumo che la tua robustezza lo protegga bene.... :mrgreen: ) tieni poi presente che le ruote grandi rendono il mezzo più stabile.
La domanda è la stessa: qual è la tua esigenza?

Scusate ... ma niente 300 ... niente sportcity o sh ...

Ah, finalmente ragioniamo! E, per cortesia, niente Kymco! :twisted:

Un Burgman 600 Executive ?
Non lo conosco bene come mezzo, è affascinante lo ammetto ma ho letto che richiede comunque una manutenzione accurata ed esigente, quindi costosa (lasciamo perdere i difetti che sono stati superati, proprio come il telaio sulla ER-6)... :roll:
Sei senza lavoro e vuoi prenderti un Burgman 650? :roll:
Ma hai visto quanto costa un Satelis 400 con ABS rispetto al Burgman 650?
Io, poi, sono contrario a più di 400 cmc. su di uno scooter (i motivi li ho scritti in un altro post) e magari non sono molto obiettivo...

Poche emoticon in questo Forum?
Vero, ma siamo apprezzati proprio per la nostra sobrietà, leggi qui:
viewtopic.php?f=1&t=2

Ciao.

edit: dalla nostra Mappa, ecco gli utenti a te più vicini, ma non tutti hanno il Satelis.
Immagine

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 21 feb 2010 23:08

VFRMacs ha scritto:Raga ... che ne dite di consigliarmi uno scooter per me ? :lol: (ma quante poche emoticons) ... :oops:

Eheh, tutto diverso da er6... :mrgreen:

cts ha già detto tutto ma voglio ribadire... (per il momento nessun'altro si sbottona... almeno in due facciamo numero... :mrgreen: )

VFRMacs ha scritto:Un Tmax?

Bocciato!! E' veramente costoso e inutile, quasi tutto è meglio di un Tmax, a partire dalla moto. Lo paghi poco meno di 10000 euro. A sto punto tieniti la moto!

VFRMacs ha scritto:Un Sat 400 ?

Sono di parte, mi astengo... :mrgreen:

VFRMacs ha scritto:Un Geo 400 ?

Quoto cts, hai meno "carico" ma ruote grandi... Dipende dalle esigenze!

VFRMacs ha scritto:Scusate ... ma niente 300 ... niente Sportcity o SH ...

OK!!

VFRMacs ha scritto:Un Burghy 600 executive ?

Anche qui, tieniti il VFR, è una moto vera!

VFRMacs ha scritto:... e ancora una volta vi chiedo un consiglio per lo scooter adatto a me ...

Indovina cosa sto per consigliarti? :mrgreen:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

uciano

Simpatizzante

Messaggioda uciano » 22 feb 2010 23:13

Ciao Massimo, leggo del tuo "problema".
Il tuo problema, prima di tutto, "non è un problema".
Cavalchi un VFR; caspita !! Bellessima, affidabilissima! Da sogno e da leccarsi... i gomiti, è una moto con la MAIUSCOLA! Aggiungere altro sarebbe superfluo.
SAT 400 :cry: da leccarsi anche le ginocchia! Anche qui aggiungere altro, sarebbe superfluo.

Moto o Scooter? Scooter o moto?
Prima di tutto valuta attentamente ciò che devi fare, cosa vuoi fare, come useresti uno, e come useresti l'altro: hobby? Passione? Necessità? O tutt'uno.
Io in più circostanze usavo la moto unendo l'utile in primis, al dilettevole. Non nascondo che dietro ci stava anche una "grande passione" per le 2 ruote.
Sono mezzi completamente diversi, da utilizzare in modo diverso, perchè concepiti per un uso e in modo diverso.
Dopo anni e anni di moto, un giorno sono passato allo Scooter, però mi mancava la gestione del motore, del mordere del freno motore, del sentirmi totalmente padrone del mezzo, i giri motore li gestisco io, "comando IO" . Sono ritornato in sella a una moto :D Goduria. :cry: Certo, è un'altra cosa!!! Sopratutto è un altro impegno di guida, non c'è rilassamento; concentrazione, concentrazione e ancora concentrazione, la gestisci tu, tutta!!!!!

Abito a Milano, non c'è bisogno che ti illustri la viabilità, la conosci anche tu. I°-II°-III° e II°- I° e la IV°? la V°? Ah già... dimenticavo! IV° e V° quando esci dalla città per farti una bella girata.
Sono tornato allo Scooter. Un bel SAT 400-ABS :D Lo uso volentieri anche in città. Che bello! Rilassato, tranquillo, compatibilmente con il traffico. Una goduria.
Certo, non c'è freno motore, se chiudi il gas, attaccati ai freni, ma non è concepito per staccatone all'ultimo momento, se percorri strade di montagna e scendi da ripide discese "Gavia-Stelvio-Pordoi" ecc.ecc. il motore non ti aiuta, allora dai di freni, scendi tranquillo, goditi il paesaggio, ti posso assicurare che se ami viaggiare lo fai benissimo anche con lo scooter, l'importante è essere coscenti che devi ragionare in modo diverso.

Quando il tempo è brutto, pioggia, freddo ecc. lo scooter è insostituibile, quando il caldo non da tregua, il caldo del motore di una qualsiasi moto aggiunge sofferenza a sofferenza, con lo scooter il caldo sprigionato dal motore non ti fa soffrire, così come non soffri al distributore; è tutta un'altra storia, e che storia. :o
Anch'io, non amo la copertina, e penso che il giorno che avrò bisogno di una copertina per viaggiare su 2 ruote, vorrà dire che sarà giunto il momento, per me, di andare a piedi; però, visto che molti la utilizzano ritengo che la trovino utile, anche se credo che venga utilizzata prevalentemente da quelli che si recano al lavoro, in ufficio, o sono costretti tutto il giorno stare in sella "vedi i pony".
Ricordo che sino alla fine degli anni '70 i vigili motociclisti di Milano viaggiavano con Guzzi GT 500 e, tra manubrio e serbatoio, tenevano arrotolota una copertina che utilizzavano durante la brutta stagione e quando pioveva. La copertina non è poi una grossa novità, di nuovo hanno solo inventato il modello.
Ribadisco, personalmente non la amo, ma non mi disturba vedere altri che la usano.

Per concludere un consiglio voglio proprio dartelo: "La moto è la moto" e non puoi paragonarla allo scooter, ma se decidi per il secondo non badare se questo è più blasonato di quello, quarda la sostanza, perchè, ricorda "POCA SPESA, TANTA RESA". Buon intenditor, poche parole.
Se ti fa piacere, accordiamoci, una giratina la possiamo fare!
DONNE E MOTORI...... GIOIE E DOLORI!!!! Ma se i dolori sono tutti qui......... vai con il SAT!!!!!!!!! :P Ciao a presto.

uciano

Simpatizzante

Messaggioda uciano » 22 feb 2010 23:28

Massimo, dimenticavo: se vuoi vedere il mio SAT fammi sapere, ma se hai i "baffi" guarda che potresti - LECCARTELI- :lol: Ciao

-ambra-

Scooterista

Messaggioda -ambra- » 24 feb 2010 19:16

Ecco alcune foto un pò più serie. :D

Questa mi piace particolarmente .. è in tono col terreno:

Immagine

Qui invece risaltano bene le 3 colorazioni:

Immagine

E infine .. il Lato B :D

Immagine

Torna a “Satelis Area”