Io ho avuto modo di provare anche il 400.
se avessi avuto quei 1000 euro sarei andato ad occhi chiusi sul 400.
- motore : il 250 ha qualcosina in più come reattività sotto i 50 all'ora. credo sia dovuto al peso. Il resto é tutto a vantaggio del 400.
- agilità : siamo lì, il 400 soffre di più una "retromarcia" in discesa.
- consumi : il 250 ti fa quei 3-4 Km/l in più.
- costi di manutenzione : simili.
- bollo : dipende dalla cavalleria quindi il 400 é più caro
- assicurazione : puoi fari un'idea nella sezione apposita (anche se conta anche in quale regione ti trovi) :
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=85
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Vi ringrazio tutti per le belle parole... Mi fate arrossire...
In questo periodo, come potete immaginare, sono seppellito dalle carte ... rottamazioni... e poi come da mia abitudine ogni cliente merita una 1/2 oretta di "consulenza" e vedo che questo mi fa venire amici di altri amici e così via....
Tornando al post, posso quotare le esperienze di tutti voi evidenziandovi alcune cose non dette (spero di aver letto bene...):
- Il Sat è effettivamente più protettivo, ma la larghezza massima (manubrio) è praticamente uguale.
- Le ruote di maggior diametro del Geo danno qualche vantaggio nelle ripetute sconnessioni che su i nostri campi da cross (non mi viene di scrivere strade...) ma la taratura soft ma non troppo dei Paioli del sat si difendono bene!
- Come guida il Geo è + alto (anche come posizione di guida) e nel traffico aiuta non poco anche la sensazione di snellezza dell'insieme; il Sat è più basso e trasmette una piacevole sensazione di "casa" anche merito della carenatura estesa e una strumentazione di stile automobilistico.
- Su i vani già è stato scritto molto, solo evidenzio che sulla versione del Geo 400 trova posto solo un casco e poco altro.
Motorizzazioni?
In città il 250cc è più che dignitoso, consuma meno, scatta senza problemi anche in 2 su pendenze elevate, ha una manutenzione meno costosa (- un litro di olio per ogni tagliando, sostituzioni della cinghia meno frequenti).
Il 400 a livello di scatto è "limitato" dalla casa a basse velocità, ma se devi completare un sorpasso partendo da 70/80 km/h non c'è confronto!
Ti rinnovo l'invito in concessionaria e invito tutti voi a trovare il concessionari su http://www.peugeotmoto.it , alcuni indicati su moto.it non lo sono pur dichiarandosi come tali!
Per altro chiedi pure!
In questo periodo, come potete immaginare, sono seppellito dalle carte ... rottamazioni... e poi come da mia abitudine ogni cliente merita una 1/2 oretta di "consulenza" e vedo che questo mi fa venire amici di altri amici e così via....
Tornando al post, posso quotare le esperienze di tutti voi evidenziandovi alcune cose non dette (spero di aver letto bene...):
- Il Sat è effettivamente più protettivo, ma la larghezza massima (manubrio) è praticamente uguale.
- Le ruote di maggior diametro del Geo danno qualche vantaggio nelle ripetute sconnessioni che su i nostri campi da cross (non mi viene di scrivere strade...) ma la taratura soft ma non troppo dei Paioli del sat si difendono bene!
- Come guida il Geo è + alto (anche come posizione di guida) e nel traffico aiuta non poco anche la sensazione di snellezza dell'insieme; il Sat è più basso e trasmette una piacevole sensazione di "casa" anche merito della carenatura estesa e una strumentazione di stile automobilistico.
- Su i vani già è stato scritto molto, solo evidenzio che sulla versione del Geo 400 trova posto solo un casco e poco altro.
Motorizzazioni?
In città il 250cc è più che dignitoso, consuma meno, scatta senza problemi anche in 2 su pendenze elevate, ha una manutenzione meno costosa (- un litro di olio per ogni tagliando, sostituzioni della cinghia meno frequenti).
Il 400 a livello di scatto è "limitato" dalla casa a basse velocità, ma se devi completare un sorpasso partendo da 70/80 km/h non c'è confronto!
Ti rinnovo l'invito in concessionaria e invito tutti voi a trovare il concessionari su http://www.peugeotmoto.it , alcuni indicati su moto.it non lo sono pur dichiarandosi come tali!
Per altro chiedi pure!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
grazie Mario...ma mi dici in pvt dove ti trovi?
Ciao a tutti, sono nuova del forum, e mi permetto di inaugurare il topic.
Sono in procinto di prendere la patente A e subito dopo acquistare un maxiscooter.
Da perfetta ignorante, in poche settimane mi sono fatta una gran cultura in merito.
Dopo aver valutato vari scooter, quello che mi piace maggiormente è il satelis 400.
O per lo meno, è quello che più soddisfa le mie richieste.
Lo userò principalmente su statali, poca città.
Mi interessano molto l'alta capacità di carico e i ridotti consumi.
E anche la comodità
Ho letto il topic sui problemi di spegnimento. Mi pare di aver capito che dai modelli del 2009 non dovrebbe più esserci.
Avete consigli da darmi?
Grazie!
Sono in procinto di prendere la patente A e subito dopo acquistare un maxiscooter.
Da perfetta ignorante, in poche settimane mi sono fatta una gran cultura in merito.
Dopo aver valutato vari scooter, quello che mi piace maggiormente è il satelis 400.
O per lo meno, è quello che più soddisfa le mie richieste.
Lo userò principalmente su statali, poca città.
E anche la comodità
Ho letto il topic sui problemi di spegnimento. Mi pare di aver capito che dai modelli del 2009 non dovrebbe più esserci.
Avete consigli da darmi?
Grazie!
E anche la comodità
Le ha tutte e tre........... e il 400 cammina pure quindi........... vai di Satelis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ciao Ambra!
Se il tuo e' anche un utilizzo autostradale ti consiglierei invece il 400cc, dal motore molto piu' a suo agio a ridosso dei 130 km/h.
La capienza del sottosella e' eccezionale, al punto di poter rinunciare ad un eventuale bauletto.
E' relativamente alta per il guidatore, ancor di piu' per il trasportato.
Se i concessionari fossero stati piu' accorti e Peugeot avesse sottolineato meglio il problema non vi sarebbe ancora l'eco di questo problema.
Ricordo anche a te il passaggio dalla sezione Presentazione, per farti conoscere meglio da tutti noi.
Ma prima decidi con calma sull'acquisto.
Sentiamo i pareri anche degli altri...
L'utilizzo su statale rende valide entrambe le cilindrate 250 e 400cc, con prevalenza della 250cc.Lo userò principalmente su statali, poca città
Se il tuo e' anche un utilizzo autostradale ti consiglierei invece il 400cc, dal motore molto piu' a suo agio a ridosso dei 130 km/h.
Entrambi sono affidabili ed economici, con percorrenze dai 25 ai 30 km/l. Ed oltre...Mi interessano molto l'alta capacità di carico e i ridotti consumi.
La capienza del sottosella e' eccezionale, al punto di poter rinunciare ad un eventuale bauletto.
La posizione di guida e' ottima e comodissima ma ti consiglio di provare a sederti sulla sella da un concessionario.E anche la comodità
E' relativamente alta per il guidatore, ancor di piu' per il trasportato.
Esatto, una brutta storia che ha provocato inutili strascichi nel tempo.Ho letto il topic sui problemi di spegnimento. Mi pare di aver capito che dai modelli del 2009 non dovrebbe più esserci.
Se i concessionari fossero stati piu' accorti e Peugeot avesse sottolineato meglio il problema non vi sarebbe ancora l'eco di questo problema.
Ricordo anche a te il passaggio dalla sezione Presentazione, per farti conoscere meglio da tutti noi.
Ma prima decidi con calma sull'acquisto.
Sentiamo i pareri anche degli altri...
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
-ambra- ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, e mi permetto di inaugurare il topic.
Benvenuta, sei la prima ragazza iscritta a questo Forum. :D
-ambra- ha scritto:Da perfetta ignorante, in poche settimane mi sono fatta una gran cultura in merito.
Hai letto quindi tutti i topic della sezione Tutto SATELIS?
Spero di sì perché in quei topic ci sono già consigli molto utili.
Un altro link interessante per te è la mia prova su strada:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=57
Anche qui troverai miei consigli utili.
-ambra- ha scritto:Lo userò principalmente su statali, poca città.
E anche la comodità
Ok, ma non ci scrivi però di quale città sei, in modo da comprendere quali accessori consigliarti per problemi relativi (per esempio) a inverni molto rigidi o rischio furto.
Puoi aggiornare al riguardo il tuo profilo, seguendo questo topic? Grazie.
-ambra- ha scritto:Ho letto il topic sui problemi di spegnimento. Mi pare di aver capito che dai modelli del 2009 non dovrebbe più esserci.
Avete consigli da darmi?
Sì, leggiti quanti più post del nostro Forum, troverai consigli preziosi.
Scegli un concessionario serio (è fondamentale) e avvertilo che sei già a conoscenza dei problemi di spegnimento del Satelis, vedi come reagisce.
Confronta sempre più concessionari, in modo da farti un'idea a chi conviene davvero dare i tuoi soldi.
Valuta cosa ti regalano nel prezzo d'acquisito, lascia perdere il bauletto posteriore perché il vano sottosella è davvero capiente (e il bauletto - come in tutti i motocicli di questo mondo - crea solo problemi di stabilità del mezzo, anche da vuoto), lascia perdere il parabrezza alto anche se sembra un accessorio utile, prendi accessori utili per la tua persona (casco, guanti, eccetera) o per impedire il furto del mezzo (lucchettone ad U, bloccadisco, catena con antifurto).
Vedi anche che impressione ti fa l'officina del concessionario.
Mi pare di averti scritto tutto, se vuoi sapere altro faccelo sapere.
Ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Ma siete velocissimi!
Intanto grazie per l'interessamento.
(Provvederò al più presto ad aggiornare il profilo e presentarmi come si deve).
La sezione Satelis l'ho letta tutta, ma avevo valutato anche altre marche e modelli.
Ma chi per una cosa, chi per l'altra, non ho ancora trovato nulla che mi interessi veramente tanto.
Io sono di Bologna, e avrei intenzione di prenderlo (se possibile) usato, per rispiarmiare qualcosina.
Ma bisogna trovare proprio la bazza (non se si dice cosi anche fuori Bologna :) )
Scarterei il 250 proprio perchè in autostrada (anche se ne faccio pochissima) fatica a tenere i 130.
Se ad esempio volessi farmi un weekend al mare non avrei problemi e poi come costi, consumi, assicurazione non c'è quasi differenza (da quel che ho letto).
Per quanto riguarda gli accessori sono più che accetti anche qui consigli.
Non ho mai guidato un due ruote che non sia una bicicletta :D per cui ho tutto da imparare.
Grazie ancora.
Intanto grazie per l'interessamento.
(Provvederò al più presto ad aggiornare il profilo e presentarmi come si deve).
La sezione Satelis l'ho letta tutta, ma avevo valutato anche altre marche e modelli.
Ma chi per una cosa, chi per l'altra, non ho ancora trovato nulla che mi interessi veramente tanto.
Io sono di Bologna, e avrei intenzione di prenderlo (se possibile) usato, per rispiarmiare qualcosina.
Ma bisogna trovare proprio la bazza (non se si dice cosi anche fuori Bologna :) )
Scarterei il 250 proprio perchè in autostrada (anche se ne faccio pochissima) fatica a tenere i 130.
Se ad esempio volessi farmi un weekend al mare non avrei problemi e poi come costi, consumi, assicurazione non c'è quasi differenza (da quel che ho letto).
Per quanto riguarda gli accessori sono più che accetti anche qui consigli.
Non ho mai guidato un due ruote che non sia una bicicletta :D per cui ho tutto da imparare.
Grazie ancora.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Abbiamo un paio di utenti di Bologna (vero, Mix?), spero che ti scrivano qui quali potrebbero essere i concessionari della tua città da contattare.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Mi hanno consigliato comunque di valutare proposte di concessionari fuori Bologna (verso Ferrara, Ravenna ... ) visto che è molto cara