Nei giorni scorsi, dopo oltre 1760 giorni (4 anni e 10 mesi circa) il costo degli interventi di manutenzione sul mio Satelis ha superato il prezzo di acquisto, per la gioia del mio meccanico e di una tale contrabbandiere di pezzi di ricambio che razzola qui sul forum...
Per "manutenzione" intendo ogni cosa che riguardi la meccanica, tagliandi, ordinaria e straordinaria, incluse le gomme. Ho escluso dal conto solo i rifornimenti di carburante ed i costi amministrativi (bollo, assicurazione, ecc.).
Detta così fa un po' spavento, ma se si mette nel conto tutto il risparmio di tempo e benzina rispetto all'auto il vantaggio c'è ancora tutto, per me.
La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- saad
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 23 ago 2012 12:57
- Modello: satelis
- Cilindrata: 250
- Colore: nero perlato con qualche riga bianca
- Km percorsi: 51000
- Località: Roma
Re: La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
bravo
io ho la versione base e sono più o meno alla stessa situazione (km e tempo)
in garanzia ho cambiato solo l'iniettore dopo 150 km.
sono d'accordo con il fatto della strumentazione che è piatta.
sulla frenata un po' meno ( anche se non ho l'ABS) secondo me è tutto un fatto di gomme io monto le Diablo e mi trovo benissimo.
cosa strana che io ho cambiato più le pastiglie posteriori che quelle anteriori. sarà che freno a cavolo
anche sui consumi sono d'accordissimo. faccio più di 40 km al giorno dei quali quasi metà in autostrada e in due.
con l'ultimo pieno ( 21euro ) sono circa 370 km
comunque rimane un'ottima scelta per qualità/prezzo
grazie ancora
io ho la versione base e sono più o meno alla stessa situazione (km e tempo)
in garanzia ho cambiato solo l'iniettore dopo 150 km.
sono d'accordo con il fatto della strumentazione che è piatta.
sulla frenata un po' meno ( anche se non ho l'ABS) secondo me è tutto un fatto di gomme io monto le Diablo e mi trovo benissimo.
cosa strana che io ho cambiato più le pastiglie posteriori che quelle anteriori. sarà che freno a cavolo
anche sui consumi sono d'accordissimo. faccio più di 40 km al giorno dei quali quasi metà in autostrada e in due.
con l'ultimo pieno ( 21euro ) sono circa 370 km
comunque rimane un'ottima scelta per qualità/prezzo
grazie ancora
- satelis_compressor
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
- Modello: Satelis Compressor
- Cilindrata: 125
- Colore: Grigio metallizzato
- Km percorsi: 57.000 KM
- Località: Cisano sul Neva (SV)
- Contatta:
Re: La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
Aspettiamo la valutazione dopo gli 80 mila!
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: La mia valutazione del mio Satelis 250 dopo 40.000 km
Dopo 40.000 è improbabile che cambi molto...
Comunque agli 80.000 non manca poi molto, sarà per inizio 2013!
Comunque agli 80.000 non manca poi molto, sarà per inizio 2013!
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti